PELAGE PP405

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Potrà essere sostituita solo da quei farmaci che non bloccano il DHT ma impediscono ai follicoli di legarsi al DHT e che sono comunque in via di sperimentazione.
Si per carità, ma campa cavallo. A voglia a te, i tempi saranno biblici. Per questo più volte ho detto che di finasteride ne avremo ancora per lunghi anni

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
127
16
165
La comunicazione è che, dopo quattro settimane ed ulteriori quattro di controllo, c'è stato un miglioramento abbastanza significativo (+20%) in un 30% dei pazienti. Questo fa ben sperare ma non è scritto da nessuna parte che i Norwood 7 diventano Norwood 2, anzi è stato detto (sia pure non ufficialmente) che probabilmente nei casi più gravi il farmaco potrebbe non funzionare.
Restiamo alle comunicazioni ufficiali. Il resto nasce spesso da un rimpallo di notizie che si autoalimentano. Se, la butto lì solo a mo' di esempio, davvero questo farmaco desse a tutti (donne incluse) un +30% di densità (con la comparsa non di vellus ma di capelli terminali) senza alcun effetto collaterale e senza applicazioni quotidiane, già sarebbe una grandissima svolta. Negarlo mi sembra impossibile perché sarebbe finalmente un nuovo farmaco oltre i due classici minoxidil e Finasteride. Il tutto in attesa dei vari Veradermics, ABS 201, ET02 ecc. Se, poi, vi aspettate i miracoli, mi sa che dovete aspettare un bel po'.
Io nutro, per la prima volta, speranze concrete di successo, ma per me successo non può significare trasformare un norwood 6 in un capellone figlio dei fiori, bensì recuperare un paio di livelli della scala Norwood. Diventare, ad esempio, da Norwood 6 a Norwood 4, rendere più folta la zona donatrice (cosa che permetterebbe i trapianti a molti oppure la possibilità di una trico quasi perfetta): non lo definireste un successo? E nulla vi vieterebbe di unire le forze con i classici minoxidil e Finasteride.
Se recuperassi un paio di livelli della scala Norwood sarei Norwood 1, firmerei col sangue. Mi basterebbe tornare a 2

• Mi Piace
Reazioni: yanez and joehope

sogeking

Utente
4 Novembre 2024
23
10
15
Non è comunicazione quella ma dati parziali della fase 2a avvenuta di cui mancano parecchi dati, bisogna attendere i risultati della fase 2b e 3. Per comunicazione intendo quella della loro pagina home del sito web ufficiale dove espongono che finasteride e minoxidil sono inadeguati e che il loro è rivoluzionario e fa crescere capelli terminali in aree calve. Scritto tutto in chiaro. Quindi niente notizie di rimpallo.
La pagina cita esplicitamente minox come inadeguato, ma non cita finasteride direttamente
È per una questione di brevetti sul farmaco o è perchè si immaginano di sostituire il minox?

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
La pagina cita esplicitamente minox come inadeguato, ma non cita finasteride direttamente
È per una questione di brevetti sul farmaco o è perchè si immaginano di sostituire il minox?
Anche a me sembra più adatto a sostituire il minoxidil, se proprio deve sostituire qualcosa.
In sostanza riesce a far tornare i capelli terminali (se funziona), ma comunque non li protegge dai continui attacchi dal DHT, quindi la combo ideale dovrebbe essere fina che scherma dal DHT e Pipino Quattrocentocinque che ti fa ricrescere i displasici.
Tuttavia mi è stato spiegato sia qui che altrove che il meccanismo farmacologico sembra essere più adatto a renderlo un sostituto degli antidht, e io non essendo nè un medico nè un biologo nè avendo un background scientifico mi rimetto alle opinioni di chi ne sa più di me.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
"Current treatments have limited efficacy and unclear mechanism of action (e.g. minoxidil, platelet-rich plasma). Only two are FDA approved, with no new approvals in almost three decades.

Existing therapies target secondary factors affecting hair growth such as hormones.

Treatment options are not suitable for all patients and may be gender specific, require oral dosing, carry systemic side effects, 
or require invasive procedures."

Prestiamo bene attenzione alle parole. Nella prima riga dicono due trattamenti (minoxidil e prp) e nella seconda frase che ci sono solo due trattamenti approvati dalla FDA che sono Finasteride e minoxidil e non di certo il prp citato nella prima riga. Non nominano Finasteride
molto probabilmente per una questione di brevetti.

sogeking

Utente
4 Novembre 2024
23
10
15
"Current treatments have limited efficacy and unclear mechanism of action (e.g. minoxidil, platelet-rich plasma). Only two are FDA approved, with no new approvals in almost three decades.

Existing therapies target secondary factors affecting hair growth such as hormones.

Treatment options are not suitable for all patients and may be gender specific, require oral dosing, carry systemic side effects, 
or require invasive procedures."

Prestiamo bene attenzione alle parole. Nella prima riga dicono due trattamenti (minoxidil e prp) e nella seconda frase che ci sono solo due trattamenti approvati dalla FDA che sono Finasteride e minoxidil e non di certo il prp citato nella prima riga. Non nominano Finasteride
molto probabilmente per una questione di brevetti.
Nono ora cge rileggo oggi hai ragione tu, conta che io ho letto più di un mese fa in maniera abbastanza superficiale
Unica cosa che continua a lasciarmi perplesso è il motivo per cui non vengano citate esplicitamente fina e duta, è logico che implicitamente si rifacciano a quei medicinali, ma perchè poi citino esplicitamente minox sì e fina e duta debbano fare tutto il giro dell'orto sui processi ormonali mi lascia comunque perplesso

sogeking

Utente
4 Novembre 2024
23
10
15
E bada bene che spero anche io sostituisca la fina, perchè la prendo e mi dà un leggero fastidio alle ghiandole del petto, che spero non foci in ginecomastia, per ora l'eco smentisce, logico che se mi dicono che tra due/tre anni ho qualcosa che la sostituisce mi accollo i rischi e stringo i denti, pensare di prendere fina per i prossimi 20 anni la vedo sinceramente più dura sia mentalmente che fisicamente

sogeking

Utente
4 Novembre 2024
23
10
15
si peccato che dopo 1 anno perdi quasi tutti i progressi
Però potrebbe essere molto interessante se associato a fina topica a 0.1/0.25 e minox
Ma adesso bisogna aspettare primavera 26 perchè finisca l'iter di sicurezza richiesto o perchè inizi?
Perchè 12 mesi da aprile 26 comunque si parla di primavera 27 per avere l'approvazione, per immisione sul mercato parliamo quindi di 2028?

Ultima modifica:

sogeking

Utente
4 Novembre 2024
23
10
15
Comunque di una cosa sono convinto, di riffa o di raffa l'AI ci salverà i capelli
Manca poco, bisogna resistere un altro po'

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
AI salverà prima o poi i capelli, farà in combo perdere il lavoro alla stragrande maggioranza delle persone che (se non abbienti) non potranno permettersi la cura da un lato e se normocrinuti si strapperanno i capelli dalla disperazione o si faranno venire psicogena grave e in fine gli unici che ne usciranno vincitori saranno i miliardari che oltre a non dover lavorare/perdere il lavoro si terranno pure i capelli in testa.....miiii sto praticamente annunciando la vera apocalisse :-()

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Quello che sicuramente farà AI, ancora prima di sconfiggere l'aga, assieme a robotica e comunque progressi della tecnologia, sarà garantire più o meno a tutti un minimo di vita sessuale di qualità, eliminando di fatto la necessità per milioni di poveri disperati di cercare di mantenere per quanto più tempo possibile quattro peli in testa, che purtroppo per come si sono messe le cose oggi fanno la differenza tra la vita e la morte (sessuale ovviamente)

• Haha
Reazioni: joehope

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
AI salverà prima o poi i capelli, farà in combo perdere il lavoro alla stragrande maggioranza delle persone che (se non abbienti) non potranno permettersi la cura da un lato e se normocrinuti si strapperanno i capelli dalla disperazione o si faranno venire psicogena grave e in fine gli unici che ne usciranno vincitori saranno i miliardari che oltre a non dover lavorare/perdere il lavoro si terranno pure i capelli in testa.....miiii sto praticamente annunciando la vera apocalisse :-()
Giovanni Verga e il verismo ci fanno un baffo a noi 😂

• Haha
Reazioni: joehope and proxy