Peggioramento frontale con finasteride

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
ma io ho la pressione costantemente bassa (ultima misurazione 106-52 con tachicardia), se prendessi il Loniten, soprattutto adesso d'estate, potrei collassare da un momento all'altro
Pure io ce l'ho bassa, inverno 110-70 e in estate 105-65 ma fino a 100-60 non accuso nulla, inizia a darmi problemi di svenimento se arrivo a 95-55
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
In realtà è il più comune, l'effluvio autunnale/invernale viene a tutti, quello primaverile invece no, c'è a chi viene e a chi no.
Ultimamente (ultimi 3 anni) moltissimi Effluvi estivi da Aprile Maggio in poi
 
D

Delta Omega

Visitatore
In realtà è il più comune, l'effluvio autunnale/invernale viene a tutti, quello primaverile invece no, c'è a chi viene e a chi no.

Io veramente di effluvi invernali non ne ho mai sentito parlare, primavera - estate e soprattutto autunno si (il cosiddetto periodo delle castagne).
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
In realtà è il più comune, l'effluvio autunnale/invernale viene a tutti, quello primaverile invece no, c'è a chi viene e a chi no.
In realtà chi soffre di effluvio estivo non perché gli cadono i capelli in quell' istante, ma perché sono andato in Telogen 3 mesi prima (salvo frottole) quindi se ti cadono i capelli a maggio, a febbraio già avevi il problema, ma materialmente i capelli ti cadono 3 mesi dopo.
Febbraio è un mese invernale....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
In realtà chi soffre di effluvio estivo non perché gli cadono i capelli in quell' istante, ma perché sono andato in Telogen 3 mesi prima (salvo frottole) quindi se ti cadono i capelli a maggio, a febbraio già avevi il problema, ma materialmente i capelli ti cadono 3 mesi dopo.
Febbraio è un mese invernale....
Il problema dragon è che da alcuni anni ormai tutti si lamentano di grossi Effluvi nei periodi estivi,nei mesi caldi, questo lo vediamo ogni gg qui
Anni fa'non era così, quindi qualcosa è cambiato
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
In realtà chi soffre di effluvio estivo non perché gli cadono i capelli in quell' istante, ma perché sono andato in Telogen 3 mesi prima (salvo frottole) quindi se ti cadono i capelli a maggio, a febbraio già avevi il problema, ma materialmente i capelli ti cadono 3 mesi dopo.
Febbraio è un mese invernale....
Se ti cadono a maggio sei nell'effluvio primaverile.
L'effluvio stagionale viene definito così per i mesi in cui cadono, ti cadono in autunno è autunnale se ti cadono in primavera è primaverile.
Se no allora ad ottobre che son tutti in effluvio te come lo chiami? Autunnale o estivo visto che 3 mesi prima era luglio?

Visto che sei fissato con gli effluvi ti metto un intervista a gigli sugli effluvi stagionali, c'è anche il video
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
@KR90
Beh ma se i capelli vanno in Telogen 3 mesi prima bisognerebbe interrogarsi del perché in quel periodo vanno in Telogen tantissimi capelli....potevo comprendere il caldo, ma se vanno in Telogen 3 mesi prima la cosa è ancora peggio.
Comunque.....
Tutti mi dicono che è il periodo, anche il barbiere afferma la cosa fermamente!
 
  • Haha
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ho visto il video adesso!
Beh è interessante...
Ci sono molte cose dove mi trovo d'accordo con il Dott.Gigli....

1) Quando mangiavo molta carne rossa (dieta Life 120) con molte verdure, uova, pesce o comunque proteine animali, vedevo i capelli in stato migliore, crescevano leggermente più in fretta.

2) Ogni volta che prendo tanto sole, mi pare di vedere più capelli cadere.

3) Anche quando assumevo la vitamina C i capelli erano migliori.

Comunque sembra un ASMR questo video.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,194
2,015
Ho visto il video adesso!
Beh è interessante...
Ci sono molte cose dove mi trovo d'accordo con il Dott.Gigli....

1) Quando mangiavo molta carne rossa (dieta Life 120) con molte verdure, uova, pesce o comunque proteine animali, vedevo i capelli in stato migliore, crescevano leggermente più in fretta.

2) Ogni volta che prendo tanto sole, mi pare di vedere più capelli cadere.

3) Anche quando assumevo la vitamina C i capelli erano migliori.

Comunque sembra un ASMR questo video.
Come adesso???
Ti avrò postato questo link
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/ 20 volte non lo hai mai aperto?? :oops: :oops: :oops: :oops:
 

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Ciao ragazzi purtroppo non mi arrivano le notifiche di conseguenza leggo i messaggi a distanza di settimane.
Detto ciò concordo con il discorso dei periodi stop&ho,ormai si impara dagli errori?
Vorrei chiedervi e capitato anche a voi che ad un certo punto e cambiata la struttura del capello, cioè da lisci stanno diventando mossi quando arricciati? Se sì a cosa è dovuto?
 

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Tutto questo è il classico esempio di ciò che non bisogna mai fare ! Ovvero iniziare una cura e poi sospenderla, annullarla, modificarla, riprenderla, risospenderla, riannullarla, rimodificarla ... ovvio che il risultato nel tempo non può che essere disastroso ... e poi magari la colpa viene data alle cure ritenute inefficaci ... sono inefficaci semplicemente perchè non sono state fatte correttamente, ovvero dall'inizio, tutti i giorni, fino alla fine della vita !

Finasteride un periodo si e un periodo no, non serve a nulla !
Minoxidil un periodo si e un periodo no, non serve a nulla !
La fina topica non è efficace come quella orale.
Minoxidil 7% è uno spreco inutile che comporta più glicole e più desquamazione !
Inoltre la desquamazione capita anche a me, ma non influisce sulla caduta dei capelli stagionale che avviene da quando sono nato, dal mese di maggio fino a ottobre in modo tutt'altro che preoccupante, anzi direi in modo FISIOLOGICO.

Oltre alla regolarità e alla perseveranza, (caratteristiche che qui sembrano mancare del tutto), bisognerebbe puntare sui farmaci migliori in assoluto : Dutasteride come anti dht, e minoxidil orale Loniten per la ricrescita, sempre che il medico di base lo ritenga opportuno. Ad esempio il Loniten può essere utilizzato se i valori pressori sono leggermente alterati verso l'alto.
Delta omega io ho provato la soluzione a 7% per he con la % più bassa non avevo più nessun effetto, io per il momento desquamazione o irritazione non ne sto riscontrando
Composizione .
Minoxidil.....................7.0% (70 mg*)

Finasteride...............0.15% (1.5 mg*)

Azelaic Acid.................1.5% (15mg*)

ABN ComplexTM ........0.8% (8.0 mg*)

Retinoic Acid (aka, Tretinoin)......0.025% (0.25 mg*)

Fluocinolone............0.01% (0.1 mg*)

Caffeine:.............0.001% (0.01 mg*)

(* amount in each mililiter (ML))
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,996
1,036
615
Adoro la questione life 120 xd...han scoperto l'America sul fatto che carbo/zuccheri raffinati facciano solo danni eh (non che ingaggiare carne a go go sia meglio,anzi) ..il ns corpo ha bisogno di circa 2.5 g di zuccheri per funzionare a dovere senza problematiche..un individuo che beve 1 caffè zuccherato con 1 bustina ne ingurgita 6...mettici biscottino/ brioche,pasta,pizza e chissà quanti altri coffee al dì ed eccoti spiegati tutti i diabetici dei tempi nostri...che poi sinceramente qualcuno veramente (a meno di non essere un Trump/berlusca),vuol campare fino a 120?? A 70 le hai già tutte le patologie che finiscono in Enza,ti vuoi fare 40 anni di penit-enza da farmacodipendente abbonato a screening e vederti allo specchio come il rudere di ciò che eri prima?davvero?? :-() dopo non lamentiamoci se spostano l'età pensionabile a 100 di contributi eh xd
 

Jey

Utente
18 Febbraio 2019
19
0
5
Mantova
Ragazzi vorrei aggiornare la mia situazione, ma se nessuno ha nessun non ha consigli da poter esporre non ha senso continuare a scrivere.
Penso che sarà utile anche ad altri utenti che si imbatteranno in situazioni come la mia, almeno penso che servì a ciò questo forum se no e insensato.