Ma scusa tu usavi solo il canreonato?
Confrontati con chi ti segue
@proxy minoxidil base 5%, progesterone 1%, canrenoato di potassio 1%, 0,008%idrocortisone
Ultima modifica:
Ma scusa tu usavi solo il canreonato?
Confrontati con chi ti segue
Ciao cosa ne pensate?
proscar 1 mg al giorno, minoxidil veicolante ieson una volta al giorno, cicli di mela annurca, Nizoral.La situazione è è malvagia. Puoi ricapitolare le terapie che segui?
grazie @proxy antiandrogeni li uso da 2 anni nel minoxidil. Da un mese però non trovo canrenoato..non è disponibileStai abbastanza bene,sarebbe da provare ad associare gli antiandrogeni secondo me,come già ti dicevo due anni fa'
Certamente potrebbe anche essere l'eventuale carenza della vitamina D. Poi c'è da considerare che non sempre le terapie attuali, per quanto forti, riescono a bloccare al 100% l'avanzare dell'AGA. Tante volte, magari, quello che possono fare è rallentare un processo che, senza terapia, degenererebbe assai più velocementegrazie @proxy antiandrogeni li uso da 2 anni nel minoxidil. Da un mese però non trovo canrenoato..non è disponibile
Se confronto le foto attuali (2 anni dall’aumento di fina a 1 mg) con quelle di quasi un anno fa (quando avevo già aumentato la fina da circa un anno), non noto miglioramenti significativi.
Foto di un anno fa: https://ibb.co/Lz1S01w
Foto attuale: https://ibb.co/PwHTBMV
Aggiungo anche una foto di qualche anno fa, quando, dopo 2 anni di una terapia non ottimale (fina 0.5 mg e minox applicato ogni 3 giorni sui capelli bagnati), avevo ottenuto questi risultati importanti: https://ibb.co/fVW226T.
Secondo voi, com’è possibile che non riesco a tornare a quella situazione? Cosa potrebbe aver influito?
può essere la carenza di vitamina D?
grazieCertamente potrebbe anche essere l'eventuale carenza della vitamina D. Poi c'è da considerare che non sempre le terapie attuali, per quanto forti, riescono a bloccare al 100% l'avanzare dell'AGA. Tante volte, magari, quello che possono fare è rallentare un processo che, senza terapia, degenererebbe assai più velocemente
Mah. La LLLT ha i suoi ampi limiti e la ginnastica facciale è praticamente priva di fondamento. Escludograzie
escludi che in passato possano aver influito casco laser e ginnastica (fatti con regolarità)?
grazie
In famiglia che gradi Norwood hai? Lato materno o paterno? Questa è AGA cattivella da definizione classica, tutta trazione posteriore, e stai già facendo moltissimo. Al massimo potresti provare la dutasteride invece della fina se ti interessa provare a migliorare un po'. In ogni caso, se la situazione attuale non ti dispiace e la terapia è ben tollerata, me ne starei così, perché come dici sembra stabilizzata ora.grazie
escludi che in passato possano aver influito casco laser e ginnastica (fatti con regolarità)?
grazie
In famiglia che gradi Norwood hai? Lato materno o paterno? Questa è AGA cattivella da definizione classica, tutta trazione posteriore, e stai già facendo moltissimo. Al massimo potresti provare la dutasteride invece della fina.
Non ricordo ma nessun si era pronunciato di una psicogena?Lato materno
mio zio (80 anni è calvo, ha cominciato verso i 30- 40 ) mio nonno materno me lo ricordo anziano con pochi capelli. Cugino di mia madre lo stesso di mio zio.
Lato paterno
mio padre ha 75 anni, ha ancora i capelli anche se radi, ha cominciato a diradarsi verso i 65 anni ma non posso dire che soffra di calvizie (direi calvizie minima + diradamento da vecchiaia). Sicuramente all'età mia (40 anni) non aveva alcun tipo di problema!
Mio nonno paterno ha avuto capelli fino alla fine (quasi 90 anni)
Mio fratello è una delle persone più capellone che abbia mai visto in vita mia
Insomma le premesse era abbastanza buone..ma putroppo...
La cosa che non mi spiego è il peggioramento nonostante le cure continue...la differenza con questa foto https://ibb.co/fVW226T. è evidente. A queste condizioni ero arrivato con le cure. Prima delle cure stavo molto peggio di ora!!!
grazie per il parere!Sicuramente avere AGA dal lato materno, e cattiva, non è cosa buona... Ne so qualcosa.
In quella foto non ti vedo molto meglio di ora, ho la sensazione che i capelli più lunghi, grazie al riccio, coprissero meglio.
Non ricordo ma nessun si era pronunciato di una psicogena?
Sei un tipo ansioso,hai avuto casi di depressione o simili?.
Questo spiegherebbe il front intatt
Non ricordo ma nessun si era pronunciato di una psicogena?
Sei un tipo ansioso,hai avuto casi di depressione o simili?.
Questo spiegherebbe il front intatto
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: