Peggioramento dopo 2 anni positivi

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
185
21
165
Sempre meglio, continua così ;)
grazie mille !

stavo anche comparando le foto scattate di lato, e tra la prima foto di lato e la più recente c'è una bella differenza..nella prima c'era uno "scalino" dato dal front lunghetto e poi il vuoto.....Nell'ultima i capelli sono omogenei

In realtà già se riuscissi a mantenere questa situazione senza ulteriori miglioramenti per me sarebbe sufficiente.

Ora devo capire come arrestare i capelli bianchi aumentati esponenzialmente :LOL:
grazie ancora

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,587
1,467
615
Quanti problemi ....capire come non far venire i capelli bianchi,come rimanere giovani,come lavorare di meno o non lavorare del tutto ,come bloccare l'avanzare dell'aga e delle varie patologie degenerative .....la soluzione c'è da sempre basta decidersi e fare una cosa veloce e indolore :-()

• Haha
Reazioni: Diè and proxy

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
185
21
165
Quanti problemi ....capire come non far venire i capelli bianchi,come rimanere giovani,come lavorare di meno o non lavorare del tutto ,come bloccare l'avanzare dell'aga e delle varie patologie degenerative .....la soluzione c'è da sempre basta decidersi e fare una cosa veloce e indolore :-()
:D

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,587
1,467
615
O usare Just for men ...che potrebbe velocizzare il primo pensiero (ma quantomeno copre molto bene e in modo naturale )

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Anche la schiuma Wella se non ne hai molti ,non sporca

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
185
21
165
Anche la schiuma Wella se non ne hai molti ,non sporca
come penso si veda dalle foto non ne moltissimi, forse un 10- 20% ??
Quindi direi che la schiuma Wella può andare..vorrei usarla anche per la barba

avevo provato senza successo gr7 (solo qualche capello, leggermente sbiondito).

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
185
21
165
@proxy Aggiorno questo post. Sono passati quasi 2 anni da quando, su tuo consiglio (devo ancora ringraziarti!), ho aumentato la finasteride da 0.5 mg a 1 mg al giorno.

Questo cambio è stato un vero salvavita, poiché la situazione stava degenerando. Tuttavia, rispetto all'ultimo aggiornamento (un anno dopo l'aumento della dose), non ci sono stati miglioramenti significativi.

Guardando le foto di qualche anno fa, noto che i miei capelli erano al loro meglio nonostante una cura meno "strong" e possiamo dire errata (minoxidil + antiandrogeni 3 - 4 gg a settimana dopo la doccia e 0.5 mg di finasteride al giorno).

Ora mi chiedo come mai, nonostante una terapia attuale più intensa (1 mg di finasteride, minoxidil e antiandrogeni ogni giorno), non sia riuscito a tornare a quel livello.

Ecco alcune ipotesi ,alcune chiaramente più improbabili altre meno, ma che mi piacerebbe discutere con voi (senza critiche):

• La calvizie è diventata più aggressiva, e quindi anche cure più forti hanno avuto meno effetto.
  • Durante il mio periodo migliore, utilizzavo regolarmente un casco laser e facevo ginnastica facciale quotidiana (a modo mio: sgaleate, ginnastica passiva ecc..)
  • Potrei avere carenze nutrizionali che impattano sulla crescita e qualità dei capelli.
Che ne pensate?

p.s. aggiungo un dettaglio: negli ultimi tempi anche la barba cresce molto più lentamente (infatti in altri thread chiedo consigli). Le 2 cose potrebbero essere correlate?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Fai nuove foto e mettile a confronto con me vecchie e evidenza le differenza

• Mi Piace
Reazioni: gianlu

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
185
21
165
@proxy a proposito di antiandrogeni, prendevo minox da farmacia Atri ma in canrenoato non è disponibile, sapete di farmacie che lo hanno?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
Non e' piu' reperibile che io sappia,gia'da parecchio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003