Patent europeo Nipononivea

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
secondo me sono la stessa cosa, sono due espressioni usate indifferentemente per indicare la quantità di una sostanza presente nel sangue
nel dizionario siero e plasma sono praticamente sinonimi
http://www.demauroparavia.it/83704
http://www.demauroparavia.it/108172

bluesky

Utente
5 Novembre 2004
59
0
65
E' la stessa cosa...almeno,io ho sempre studiato così....cmq,i sides ci sono,fidatevi,non sono l'unico a dirlo...

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bluesky
E' la stessa cosa...almeno,io ho sempre studiato così....cmq,i sides ci sono,fidatevi,non sono l'unico a dirlo...

Sides derivanti dall'assunzione di nipo? Ce li descrivi bluesy?

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io mentre finivo la prima scatola di nipon-e l'anno scorso mi sono venute strane crosticine all'attaccatura del pipino[:eek:)] interrotta l'assunzione di nipo è tornato tutto a posto.mi so spaventato abbastanza visto che nipo,saw,serenoa etc cmq agiscono da quelle parti e il segnale è stato forte e chiaro per me,alla larga da ortiche che agiscono sulla prostata.poi magari ad altri gli rimbalza completamente[sp]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Probabilmente sei allergico alle urticaceae. Sei il primo che sento che riporta questo side. Pensa che nelle zone dove cresce spontanea la nipo è mangiata bollita.

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
infatti, probabilmente sei allergico alle orticarie..io la prendo da circa tre settimane, quella galenica, che poi in teoria corrisponde a nipon-E, visto che sn 300g piu 100 di tocomax (vitamina E appunto), per ora non ho notato sides. Però ragazzi io proprio non capisco, se si tratta di un prodotto naturale, che come si legge poi agisce a livello di membrana, come diavolo può causare sides? Cioè io la prendo, come penso tutti, proprio perchè mi spaventano i sides di fina, ma già è meno efficace, se poi da' pure sides..beh, a logica viene da dire..a sto punto vfc uno piuttosto prende fina. Boh, io cmq non vorrei che il più delle volte questi tanto ventilati sides siano più suggestioni che altro, alla fine vi invito a riflettere su una cosa..durante un incontro sessuale se uno sta a pensare continuamente oddio prendo qcsa che potrebbe impedirmi l'erezione, speriamo che vada tutto bene, speriamo che si alzi..beh, eheh, io credo che se anche i sides non ci sono psicologicamente verrebbero lo stesso..non credete?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
rispolvero questo post per avere una spiegazione...come è possibile che la nipo modifica la struttura lipidica del recettore e ciò determina una incapacità dell’enzima (legato al recettore) di svolgere la propria attività quindi ha un meccanismo di funzionamento diverso non è quindi “ormonale”, non è competitivo rispetto al testosterone e poi vedere questo studio dove nei ratti inibisce DHT quanto 5mg di fina??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Di recente io ho proposto che faccia semplicemente aumentare l'SHBG, come di solito lo fa la dieta vegetariana, lo sport aerobico e gli estrogeni.

L'aumento dell'SHBG fa diminuire il testosterone libero, legandolo a questa proteina vettrice e quindi non è competitivo col testosterone totale, inoltre non impedisce alla libido di esprimersi al bisogno.

Ciao

MA - r l i n

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
pero' se fosse cosi avrei una diminuzione del DHT plasmatico? secondo me no!! tu che dici marlin?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io dico che è proprio per questo che penso all'SHBG. Infatti questi legando il testo gli impedisce di essere il substrato della 5AR e quindi riduce ovunque e uniformemente la trasformazione in DHT, come conseguenza troveremo meno DHT nel plasma. Inoltre la cosa giustificherebbe l'effetto prolungato della nipo rispetto alla fina infatti l'SHBG resta in circolo a lungo dopo la sua produzione da parte del fegato.

Ciao

MA - r l i n

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
secondo te in base alle tue considerazioni e in base allo studio che evidenza una forte inibizione DHT come valuti la nipo piu' utile della fina in base anche all'effetto prolungato della nipo rispetto alla fina ?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Io non credo che tutto dipenda dall'SHBG. Il fatto che l'effetto della riduzione plasmatica di DHT sia più prolungato può dipendere da altre cose, come l'emivita più prolungato del principio attivo ad azione anti 5 alpha reduttasi.
Comunque le prossime analisi inserirò l'SHBG... e ormoni tiroidei

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Matteo mi pare che ne abbiamo già parlato in questa stessa discussione. Fina agisce specificamente sulla 5 AR tipo II che per i capelli è il massimo, nipo più genericamente e se fa salire l'SHBG è il modo più generico e comune che ci sia per ridurre il DHT.

La mia è solo un'ipotesi, ma dovuta anche all'indeterminazione che c'è sull'azione di nipo.
Visto che non ci spiegano niente su come funziona ci si appoggia alle cose più comuni e classiche.
Sono tantissime le sostanze e le attività che hanno questo effetto, l'effetto è durevole e non intacca la libido più di tanto, così che si può affermare che non agisce sull'equilibrio ormonale.

Fina non innalza l'SHBG quindi pare agire con meno efficacia generale, solo che agisce con una mira impagabile, laddove c'è più bisogno. Per questo è più efficace.

Chi ha una spiegazione migliore che possa giustificare tutte queste cose, la avanzi pure che sono tutto orecchi[:)]

Ciao

MA - r l i n