Ciao, le poche notizie che ho le ho copiate da un forum americano dove si evincono anche dalle testimonianze le forti relazioni fra effluvio e carenza di vitamina d che unitamente alla ferritina bassa, come giustamente scrivi, sono un mix deleterio.
Per me è una totale novità sia il recupero col ferrograd che la scoperta delle relazioni fra caduta e vitamina d bassa per la quale dovrò investigare a dovere.
Come vedi anche se la mia derma mi ha indirizzato sulla strada giusta per la ferritina la stessa ha trascurato la vitamina d a dimostrazione del fatto che non tutti riescono a cogliere tutti gli aspetti della calvizie e qui torna l'importanza di questo forum a cui devo davvero molto.
Come hai visto ho messo le mie foto, ora anche quella del front-line ma reputo che le foto ingannano perché c'è ancora molto da fare ma la cura è agli inizi e quasi spero di trovarmi la vitamina d bassa per avere un motivo in più ad avere capelli ancora più densi.
Considera infine che ora siamo in autunno, abbiamo avuto un effluvio estivo quasi tutti e quasi tutti lo avremo autunnale quindi solo verso gennaio/febbraio assisteremo a una ripresa naturale.
Se a ciò aggiungi le migliorie dovute al ferro (nel tuo caso anche alla vitamina d), anche tu dovresti avere ampi margini di recupero.
Io ho sempre notato miglior densità nei periodi invernali a dimostrazione del fatto che quando la capigliatura è compromessa basta un forte effluvio per diradarla in modo visibile ma basta anche un recupero discreto per coprire certe zone.