parliamo di recuperi?

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Io però non ho capito una cosa .... ad esempio nel mio caso ,la caduta grossa si verifica sempre nello stesso periodo, luglio settembre.Ma se ci fosse una carenza non si dovrebbe verificare anche in altri periodi, per esempio febbraio aprile? Oppure senza questa carenza non ci sarebbe nemmeno quella estiva ?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ulla ha scritto:
Io però non ho capito una cosa .... ad esempio nel mio caso ,la caduta grossa si verifica sempre nello stesso periodo, luglio settembre.Ma se ci fosse una carenza non si dovrebbe verificare anche in altri periodi, per esempio febbraio aprile? Oppure senza questa carenza non ci sarebbe nemmeno quella estiva ?

Infatti io penso che nel tuo caso è una caduta stagionale che magari in alcuni periodi è stata amplificata magari da stress o qualche carenza. In realtà le stagioni sono un po impazzite e credo che anche i ricambi stagionali ne risentano.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Questa è la mia frontline scattata 5 minuti fa, so che fanno pena, non vado da un parrucchiere da anni, li ho sempre aggiustati da me.

front.jpg

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Ottima situazione direi [:)] Anche te sei dotato di una buona capacità di recupero [:D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ulla ha scritto:
Ottima situazione direi [:)] Anche te sei dotato di una buona capacità di recupero [:D]

Se avessi solo la tua densità! Tutti meriti del ferro comunque, sta facendo la differenza ora devo valutare la famosa vitamina d infatti nonostante assuma calcio ho delle macchie di decalcificazione sui denti segno che il calcio non si assorbe bene e la vitamina d è la responsabile dell'assorbimento del calcio.

Per questo ti dicevo di fare i valori di vitamina d e ferritina.

Ciao

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ora che hai completato il quadro non vorrei essere nei tuoi panni (ma sì dai tanto poi un be
bicerìn e passa tutto)
;-):-D

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
kiske202 ha scritto:
Ora che hai completato il quadro non vorrei essere nei tuoi panni (ma sì dai tanto poi un be
bicerìn e passa tutto)
;-):-D

Altro che bicerin, tel'ho detto il mio mito è Mauro Corona

mauro-corona-119867-800x522.jpg

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Ciao, le poche notizie che ho le ho copiate da un forum americano dove si evincono anche dalle testimonianze le forti relazioni fra effluvio e carenza di vitamina d che unitamente alla ferritina bassa, come giustamente scrivi, sono un mix deleterio.

Per me è una totale novità sia il recupero col ferrograd che la scoperta delle relazioni fra caduta e vitamina d bassa per la quale dovrò investigare a dovere.

Come vedi anche se la mia derma mi ha indirizzato sulla strada giusta per la ferritina la stessa ha trascurato la vitamina d a dimostrazione del fatto che non tutti riescono a cogliere tutti gli aspetti della calvizie e qui torna l'importanza di questo forum a cui devo davvero molto.

Come hai visto ho messo le mie foto, ora anche quella del front-line ma reputo che le foto ingannano perché c'è ancora molto da fare ma la cura è agli inizi e quasi spero di trovarmi la vitamina d bassa per avere un motivo in più ad avere capelli ancora più densi.

Considera infine che ora siamo in autunno, abbiamo avuto un effluvio estivo quasi tutti e quasi tutti lo avremo autunnale quindi solo verso gennaio/febbraio assisteremo a una ripresa naturale.

Se a ciò aggiungi le migliorie dovute al ferro (nel tuo caso anche alla vitamina d), anche tu dovresti avere ampi margini di recupero.

Io ho sempre notato miglior densità nei periodi invernali a dimostrazione del fatto che quando la capigliatura è compromessa basta un forte effluvio per diradarla in modo visibile ma basta anche un recupero discreto per coprire certe zone.