parliamo di musica

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Rido perché, a volte, mi pare che tu parli un po' di russo!!! Qto alle musiche,la maggioranza mi sono sconosciute!!![:p]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
die,vero shadow king è bellissimo,damn yankees dannatamente hard rock americano,mr big d'accordo sui primi due,vero anche sui nelson,kip WINGER ha fatto un capolavoro col primo ma anche il secondo è ottimo, gary hughes dei TEN ormai non ha più nulla da dire
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
X The cure: già sentito il nuovo blind guardian? Suona bene? Il singolo fly, devo esser sincero, non mi aveva entusiasmato molto..

X Boro: A te che ami L'aor, non dovrebbe sfuggire il nuovo progetto del re mida Jim peterik, Pride of Lions, magari hai già sentito qualcosa?[;)]

X Die: non sapevo che amavi i TESLA... hai appena acquistato taaaaaaanti punti[:D]

Love will find a way - love is gonna find a way back to you,
yeah, I know


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Sempre per boro, e per tutti quelli che amano la buona musica: ti/vi è capitato di ascoltare l'ultimo lavoro solista di Tony iommi, fused, sempre col DIVINO alla voce? Che dire, Glenn non avrà più la voce di 20 anni fa, ma su certe canzoni è ancora da pelle d'oca, come testimoniato dal succitato buonissimo lavoro.

Altro lavoro di spessore è il primo capitolo della saga Iommi/Hughes, ovvero Seventh Star (che di Black Sabbath ha davverto poco) Ma che ritengo un grandissimo prodotto, in cui Hughes ci delizia con una prestazione da INFARTO (x chi ascolta); per me no stranger to love è uno dei gradini più alti che un cantante può mai raggiungere: interpretazione da oscar, voce fuori da qualsiasi catalogazione... mi viene quasi la lacrimuccia[|)]





 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
glenn hughes è il the best,ma secondo me sta facendo troppe cose e si sa che molte volte non si riesce a dare il meglio a livello di songwriting[:I]

Io considero burning japan live del 1994 (zero corporation,giapponese ma si trova la ristampa della spv)il massimo del live di tutta l'epoca musicale[:)]

jim peterick lo devo ancora sentire,come avevo detto ora sono preso a riascoltare dischi del passato,giant per esempio di last of the runaways

die, confermo anche i k.come,tesla,don dokken,desmond child gran bel disco Discipline,superprodotto

alice cooper lasciamo perdere,ma perché il suo chitarrista muscoloso che fece anche qualche disco solista e cantava pure,madòòòòò
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Sono stati I primi a fare un live umplugged, anticiparono addirittura mtv[;)]

Kane Roberts me lo ricordo pure io, ricordo il suo album solista saints and sinners, molto bon jovi-oriented (in effetti la zuccherosa ballad in esso contenuta, does everybody really fall in love anymore, fu scritta precedentemente dal duo bon jovi/sambora).

Die, ti è mai capitato di ascoltare l'ultimo album prodotto dai Cinderella, Still climbing? Se no, te lo consiglio vivamente!! (N.B. con ultimo non intendo recente, in realtà risale al '94, mi pare[;)])











 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
So che voi avete gusti meno commerciali dei miei, comunque cosa ne dite di questa canzone? Si intitola The Black Parade ed è il nuovo singolo dei My Chemical Romance, uno dei miei gruppi preferiti...

Ah, l'intro è un pò lunga...

http://www.youtube.com/watch?v=cLwlK06-e-c

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Della serie come rompere le palle degli amanti della musica: Infine, un nome conosciuto: Cinderella!!! La sua storia delle scarpe di cristallo conosco da qdo ero piccola, solo non sapevo che oltre a tutte le vicende,lei cantasse pure.[:eek:)][:eek:)][:eek:)]
Scusate, ma non ho potuto resistereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!![:p]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615

già,kane roberts,mamma mia che monnezza[:D]

ve li ricordate i sons of angels?(rock stile bon jovi)[?]
e i warrant? quelli di cherry pie erano discreti
i cinderella non li ho mai sentiti con attenzione,ma non mi fanno impazzire,la voce non mi pare il massimo e se non hai una VOCE da panico nell'aor non vai da nessuna parte.
Qualche nome?

freddy curci
steve perry
bobby kimball
joseph williams
terry brock
michael bolton(everybody's crazy) (da paura)!!
steve augeri
marc jordan






benj non conosco il tuo gruppo[X]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Spero di non dimenticare nulla! I Blin Guardian non li ho ancora ascoltati, sono giorni di natura stercosa questi ultimi che sto trascorrendo e ancora non ci sono riuscito. Riguardo a tutti i nomi che hai fatto Boro, di qualcuno se ne è già parlato ma è sempre bello tornare sulla buona musica! Warrant sempre grandissimi!!!! I primi due molto carini! Recentemente sono usciti con Born Again, un ritorno in vecchio stile! Senza Janie Lane però! Sembra che sia completamente calvo, ci fa compagnia! e lavori in un fast food! Giuro! Alla voce c'è il vecchio James St James dei mai dimenticati nerazzurri Black and Blue! Li conosci? Una di quelle band minori del meraviglioso rnr di quegli anni! Meno male che c'è il vecchio Thecù che ti informa! Conosco anche i Sons of Angels, dovrei informarmi ma credo di avere un loro disco recente da qualche aprte, guarderò! Desmond Child è un mito ma Discipline non mi esalta, troppo lontano da gli Hits che lo hanno reso famoso! Conosci Jack Ponti? altro grande fabbricatore di successi e padre putativo dei grandi Baton Rouge! Kane Roberts ha pure suonato con Alice Cooper e quell'album con lui in stile Rambo e la chitarra-mitra è un piccolo culto! Tutti gli album dei Cinderella meritano. Tesla molto bravi e molto grandi, adoro Psycotic Supper, è uno dei fissi sulla baramobile! Più tardi riprendo l'argomento, ogni tanto parlerò di qulche nome che hai scritto, sono veramente troppi!!!! Grandi per me anche gli Enuff z' Nuff!
Ma roba tipo Mephisto Waltz, Death in june? Zero? Il death rock? che non c'entra col death metal...Ataraxia? I Dummu Borgir ho sentito quacuno definirli le Spice Girls del black! una band outsider che però ho sempre ascoltato con frequenza, non saprei dire perchè loro in particolare, sono i Malevolent Creation, qualcuno li conosce?


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
X Die: ricordo quando, su una mia dichiarazione di amore per Jorn Lande, ribattesti dicendo che preferivi Russell Allen.. domanda: hai mai ascoltato l'album in cui cantano entrambi, the battle?[:D] Sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto, ma in esso è contenuta una canzone, the forgotten ones che mi è letteralmente entrata dentro!



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Stavolta voglio postare un testo che trovo da sempre toccante, 1916 dei Motorhead, dall'album omonimo. Parole poetiche da parte di un vero maledetto.



16 years old when I went to war,
To fight for a land fit for heroes,
God on my side,and a gun in my hand,
Counting my days down to zero,
And I marched and I fought and I bled
And I died & I never did get any older,
But I knew at the time, That a year in the line,
Is a long enough life for a soldier,
We all volunteered,
And we wrote down our names,
And we added two years to our ages,
Eager for life and ahead of the game,
Ready for history's pages,
And we fought and we brawled
And we whored 'til we stood,
Ten thousand shoulder to shoulder,
A thirst for the Hun,
We were food for the gun,and that's
What you are when you're soldiers,
I heard my friend cry,
And he sank to his knees,coughing blood
As he screamed for his mother
And I tell by his, side,
And that's how we died,
Clinging like kids to each other,
And I lay in the mud
And the guts and the blood,
And I wept as his body grew colder,
And I called for my mother
And she never came,
Though it wasn't my fault
And I wasn't to blame,
The day not half over
And ten thousand slain,and now
There's nobody remembers our names
And that's how it is for a soldier.



 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
so che chiedo un po' la luna neh?!?
ma potete consigliarmi delle canzoni...di quelle che ti strizzano lo stomaco,che non puoi fare a meno di ascoltarle a ripetizione,che ti emozionano nel profondo...
so che ognuno di noi ha le sue corde dell'anima e ciò che è in grado di toccare le mie,magari non tocca quelle di un'altro,ma...magari...
thanks
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Paolina, ne consigliai una a Die tempo fa, ed è una canzone che è entrata a far parte indissolubilmente di me.. prova[;)]

MSG - never ending nightmare

P.S. prova anche tu ad ascoltare Allen/Lande - the forgotten ones

buone note![:)]