Parliamo di auto soprattutto sportive e d'epoca

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,932
1,140
2,015
esiste un Club si chiama il bialbero che organizza spesso raduni per alfa d'epoca come la Giulia , sarebbe una buona opportunita' per usarla in maniera attiva
saluti
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
...invece mio padre, quando è scomparso, mi ha lasciato la 124 sport!!! ve la ricordate? verde bottiglia, non teneva la strada manco a parlarne, ma era mitica.... è stata la mia prima auto, era il 1978 e facevo il boro per le strade di Roma....è bello ritornare indietro nel tempo e pensare alle macchine che hai avuto o che hanno segnato una storia o gli eventi di quegli anni.
Ho travasato (innavertitamente?) il mio amore per le auto e moto anche a mio figlio e adesso quando andiamo in giro non facciamo altro che disquisire sulle macchine e moto che vediamo passare....
Ari-ciao
merlin
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Grazie Doc per l'informazione, cerco info perchè credo che a mio zio (oggi ultra novantenne) farebbe un enorme piacere se lo portassi con il gattone ad un raduno...
Sia lui che mio padre hanno lavorato con i motori...aerei però, mi hanno insegnato molto sia nella disciplina stradale che nell'approccio con i motori.
Ciao
merlin
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Tra tutte le sportive che abbiamo citato ci siamo dimenticati di lei...la vera sportivetta-bomba degli anni 80, dalle apparenze per bene e tranquille ma dal carattere infuocato...LA MITICA FIAT UNO TURBO!!!!!!!!!!

Era proprio ciò, che intrigava i più..l'apparente tranquillità dell'auto, sedili moderatamente sportivi, cerchi in lega semplici ma bellissimi (tanto da essere montati anni dopo sulla cinquecento sporting), cofano post. in materiale composito ma dal disegno pressochè identico all'originale in lamiera, ma con un cuore grande, grandissimo..generoso all'inverosimile nonostante si trattasse di un piccolo 4 cilindri in linea, di soli 1301 cc con 105 cv nella sua prima edizione, spingeva come pochi.
non potrò mai dimenticare..sembrava quasi che l'avantreno decollasse quando il turbo soffiava..dava emozioni forti alla guida, ad ogni accelerata venivi sommerso da un'ondata di adrenalina, nonostante avesse tutto sommato un assetto più consono ad un fuoristrada che ad una gt..ma poco importava.., lei rimane scolpita nel mio cuore come poche altre.

essa a differenza di altre gt dell'epoca faceva appunto della sobrietà una delle sue carte vincenti anche sul mercato, visto che all'epoca tutte le altre sue rivali montavano vistose appendici imbarazzanti o grafiche improbabili..(come dimenticare la 127 nella sua massima espressione sportiva con quelle enormi striscie arancioni...).
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
690
38
265
Non dimentichiamoci della Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé...

L'Augurio della Buona Notte!
Jonny



 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,932
1,140
2,015
La un oturbo era ed e' un auto interessante, aveva solo qualche problema di assetto e di rigidita' torsionale della scocca
salutio
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
la uno turbo assieme alla delta integrale sono due auto che credo si rivaluteranno tantissimo in futuro e cmq mi piacciono davvero, per cui se scovassi esemplari in buono stato a prezzi accettabili ci farei un pensierino...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Chi ricorda la Citroen DS? Che macchina...
Cambio a leva vicino al volante e possibilità di alzare ed abbassare la vettura con un pulsante, un esempio di vettura granitica...
C'è qualcuno di voi che ha provato la DAHIATSU COOPHEN?
Mi incuriosisce...
Buone vacanze a tutti, ci risentiamo a Settembre!
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
haha carrera...la coophen l'ho guidata a luglio e hai la sensazione di guidare qualcosa di strano!
mio cognato è concessionario dahiatsu, ne aveva una dall'anno scorso in giacenza, l'ha immatricolata e l'abbiamo guidata un mese ciscuno, e da poco l'ha riuscita a vendere anche se ad un prezzo scontatissimo..

guarda, quella che a mio parere è bellina,è la nuova sirion, ottimo prezzo per un auto molto carina..


BUONE VACANZE A TE!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,932
1,140
2,015
Per Ricciolino: Ottimo investimento soprattutto la uno turbo 1 a serie per intendersi quellla con i fari piu' grossi . La deltona e' un instant classic

saluti
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
La migliore di ogni tempo...


Lamborghini_Countach_LP500S.jpg
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Messaggio inserito da die herrschaft
Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova: la bellezza della velocità. Un'automobile da corsa è più bella della Vittoria di Samotracia.
[/quote



Caro die, questa frase fu pronunciata da filippo tommaso marinetti e fa parte del manifesto del futurismo....[:)]
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
690
38
265
Cara Paolina,

ideale per fare un Giro....... adesso in piena Estate!

Buona Serata!
Jonny.