Parliamo di auto soprattutto sportive e d'epoca

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Una Versione pepata della nuova 500

era stata presentata per dei Test sul circuito del Nurburgring,

Scattante ed agile devo dire.

A partire dal 2010 dovrebbero essere disponibili sulla 500
dei Motori con Potenze che partono da 60 per salire fino a 90-110 Cavalli. Bicilindrico Turbo

C'è da vedere.
Jonny.

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Concordo coi vari estimatori della porsche, in tutte le sue declinazioni! Un mio amico ingegnere mi ha spiegato con minuzia di particolari (anche lui ci va matto) tutte le finezze ingegneristiche che da anni caratterizzano questa splendida macchina. Credo che appena avrò le finanze necessarie mi comprerò una porsche di una ventina d'anni, che sia catalogabile già come auto d'epoca... potrò così dire anche io ho una porsche[:D]

Se invece vogliamo parlare di supersportive, sono sempre stato attratto da una macchina che definirei quasi un'astronave: pagani zonda F c12 s!

Estrema senza compromessi, con un potentissimo v12 mercedes AMG 7.3 litri da 650cv (nella sua versione più potente) e uno scatto da o a 100 in 3.6 secondi. Una macchina davvero eccezionale!


 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
hehe...hai ragione jonny non lo sapevo che alonso fosse stato retrocesso..
cmq visto l'andazio spero che raikkonen ce la faccia..
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
mah..si dice che la 500 sia l'auto meglio costruita nella storia fiat...
spero che incominci un nuovo ciclo per la fiat fatto di auto di qualità che possano confrontarsi alla pari anche con la miglior concorrenza straniera.
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Peccato veramente per Räikkönen!

Bisogna però riconoscere che Hamilton,
visto la giovane Età, ed il fatto che è alle prime Armi nella massima serie,
ha un grande futuro davanti a se.

Speriamo che dopo la Pausa Estiva, ritorni alla grande la Ferrari!
Jonny.

 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Grande Dottor Gigli!
Nella mia famiglia siamo collezionisti di auto d'epoca, la nostra passione è andare a ricercare vecchissimi modelli da rimettere completamente a nuovo con una cura maniacale dei particolari e la ricerca certosina dei pezzi che devono essere rigorosamente ORIGINALI:
la mia preferita è una Porsche 356 Cabrio del 1954 grigio metallizzato con capote nera...
Poi c'è la mia quella che uso praticamente sempre, un 911S del 1972, non è paragonabile ai bolidi moderni ma vi garantisco che quando apri ti attacca al sedile...
Poi abbiamo un Mercedes 300 SL ali di gabbiano ma purtroppo non mi ci posso neanche avvicinare[:D]
Una Fulvietta HF che nel misto stretto ti mette i brividi...
Due Giuliette Sprint che sono in fase di restauro.
Una fiammante Dino che, purtroppo, non è la Dino Ferrari, ma è la Dino FIAT, il motore però è quello...[:D]
Appena ho tempo vedo se riesco a mettere le foto.
Riguardo le auto moderne ho provato da poco un Carrera S ed è mostruoso, ma le auto che ho avuto il piacere di provare e che mi hanno entusiasmato di più sono la Murcielago (Laborghini) e la Ferrari Enzo, sono un qualcosa che va oltre ogni logica...



 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,002
1,210
2,015
Per carrera: Prima o poi ci dobbiamo incontrare , la 911 s e' un 2,4 e' un mito , la 356 e' uno dei miei sogni , cosi come la 300 sl gullwing .Le giuliette sono sprint normali o sprint Veloce?


In famiglia abbiamo una 911 quasi d'epoca una 993 cabrio del 1995 con cui ogni tanto mi diletto in pista .

La nuova 500 uscira' in versione abarth tra non molto .
saluti
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Molto volentieri Doc...
Ho notato che per venirla a trovare da Roma sull'Aurelia ci si sono messi d'impegno con gli Autovelox...[:D]
Me la devo prendere comoda...
La nuova Cinquecento dalle foto sembrava molto carina, dal vivo mi ha deluso...
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Il Prezzo indicativo per la FIAT 500 Abarth: 23.000 €URO,

mi sempra eccessivo!

Buon inizio Settimana!
Jonny


 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,002
1,210
2,015
Per carrera: a novembre saro' a vallelunga per una gara nel caso ci sentiamo e ci troviamo.

Cari saluti
Per Johnny : credo che i primi 1000 esemplari saranno venduti soplo da concessionari selezionati in pratica ci sara' un bagarinaggio delle prenotazioni per la versione abarth. comunque per rimanere in casa fiat non trascurate la panda 100 hp e' un auto divertente e sportiva
saluti
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Se effettivamente andranno solamente 1000 Esemplari in vendita,
assumono chiaramente un altro valore.

Oltre alla Panda 100 hp anche la nuova Fiat Grande Punto Abarth fa una bella Figura.
Parlo però della Figura Ottica, visto che non conosco ancora i Dati tecnici.

Buon Pomeriggio!
Jonny

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Dottore ma il motore della panda 100hp non è lo stesso che monta di serie la nuova 500, ovvero il 1.4 aspirato da 100 cv appunto? Come mai le prestazioni sulla panda sembrano nettamente migliori?



 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
bellina la 500... ad un prezzo giusto, ma la versione abarth se la vnederanno effettivamente a quel prezzo, ne venderanno davvero poche e solo grazie alla spinta emotiva che il glorioso marchio abarth sa evocare.

Un' auto che vorrei provare è la nuova audi r8, ma non ho capito perchè la casa non permette la vendita in tutte le sue concessionarie, ma solo in alcune.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Dimenticavo: occasione sprecata secondo me è stato il non commercializzare il remake della lancia fulvia... sembrava una macchina davvero fatta bene[:(!]



 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Klaus la 500 è più pesante della panda ed è già in regola con la normativa euro 5.
i motori a benzina rispetto al diesel soffrono parecchio tali restrizioni perdendo molta brillantezza.


per il remake fulvia forse si attenderà il 2009, cmq il fortssimo successo iniziale 500 dovrebbe dare molto slancio e coraggio alla vicenda fulvia, tra l'altro il suo prototipo aveva riscosso molti consensi.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,002
1,210
2,015
Il divertimento che un auto fornisce ala guida non e' dato solo dalla potenza del motore, ma da un mix di sensazioni , prontezza dello sterzo, manovrabilita' del cambio etc..
Saluti
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
sicuramente...una marea di cavalli su un'auto che ha un assetto ultramorbido non divertirebbero granchè...

un'auto per divertire dovrebbe avere:

uno sterzo diretto che permetta un gran feeling con la strada.

un assetto piatto con pochissimo rollio.

un motore che tiri forte in basso ma allunghi a 9000 in un lampo.

un cambio con rapporti ravvicinati che permetta innesti rapidi e precisi.

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,002
1,210
2,015
Si peccato che ne esistano poche cosi'dotate, comunque ci sono ottimi compromessi :
Porsche 911
Lotus elise
Catheram super seven
Clio williams
Clio rs
Per citare le piu' abbordabili.. a mio modesto parere

Saluti