Pareri

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
Ciao a tutti. Nell’altro mio thread avevo chiesto se poteva significare qualcosa che all’altezza dell’hairline avevo dei capelli più grossi e ricci ma un riccio strano, tipo piegati su se stessi.
Cercando su internet ho trovati “pili torti” ovvero una malformazione del fusto dei capelli che rende i capelli malformati più deboli ed è ereditario, si presente già alla nascita o dai primi anni di vita, sono rari i casi in cui è acquisito.
Ora posto una foto, ma secondo voi quello che ho io potrebbero essere questi pili torti?
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
Su hairlosstalk ho trovato un caso di un ragazzo a cui questi strani capelli sono cresciuti dopo che ha iniziato il minoxidil, non è il mio perché io ne ho molti meno e li avevo già da prima di iniziare il minoxidil più di due anni fa, però per farvi capire più o meno come sono quei capelli vi posto il link di hairlosstalk:
 

LHLP

Utente
17 Agosto 2019
38
13
15
Italy
Allora secondo la mia modesta opinione senza una dermatoscopia le ipotesi sono due: 1) sta avendo un ricambio di capelli passando da Anagen VII/VI a un anagen più basso(sostanzialmente sta invecchiando e non ci può fare nulla); 2) Ha aga e i capelli sono appena entrati nella fase pseudo displastica /displastica Una visita al dermatoscopio chiarirebbe tutto. Ti lascio questo articolo per saperne di più: https://calviziehelp.it/capelli-miniaturizzati-come-riconoscerli/
Ah, potresti mandarmi il link al topic in privato?
 

LHLP

Utente
17 Agosto 2019
38
13
15
Italy
Quello di hairlosstalk di cui parli. Certo non stai "invecchiando" ma non sei nemmeno più un adolescente, è possibile che i tuoi capelli cambino "texture" senza miniaturizzarsi, in ogni caso una dermatoscopia dovrebbe gettare luce sul tuo dubbio. Ah, io comunque mi riferivo al tipo in foto nel tuo ultimo post.
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
Okok io sono quello con i capelli scuri mentre la foto in cui si vede qualcuno con i capelli biondicci è quello di hairlosstalk, che ora ti mando
 

LHLP

Utente
17 Agosto 2019
38
13
15
Italy
Per quanto riguarda le tue foto, hai una situazione simile alla mia. Secondo me quei capelli più sottili e storti sono displastici. Speriamo di no, fatti controllare.
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
No però in realtà quei capelli storti sono più grossi dei miei naturali e sono anche più scuri. Sicuramente non è normale perché quando ero più piccolo non li avevo, non so speriamo. Tra tre mesi ho la seconda visita di controllo
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
è l’ultima volta che scrivo perché quando sono preso dall’ansia faccio domande demenziale e me ne rendo conto solo dopo. Ora vi dico tutto quello che penso sulla mia storia dei capelli postando foto e poi se qualcuno ha voglia mi dice anche lui cosa ne pensa
Ad oggi, sotto una luce led che ho in bagno riesco a vedere anche se ci sono dei bulbi vuoti o dei miniaturizzati oppure dei capelli più sottili.
Qualcosa di strano c’è, ma ho l’attaccatura a punta e queste cose strane le noto solo sulla punta e sempre in mezzo alla testa a partire dalla punta che continuano per 3 massimo 4cm, sulle tempie sono leggermente diradati, a mio parere sulla tempia destra quasi non si nota neanche pur spostandoli. Il resto dell’hairline, ed intendo altre due punte che ho sui lati, hanno capelli grossi e tutti vicini, e se si prosegue andando verso il vertex partendo da quelle due punte sull’attaccatura non c’è un capello sottile. Il mio problema è quindi solo sulla punta centrale e poco dietro ad essa.
Alla fine posto una foto per farvi vedere questa attaccatura che ho è la foto è di 4/5 anni fa quando ancora non avevo fatto nessuna visita e stavano bene.
Come noterete, già allora nella punta centrale dell’hairline sembravano essere un po’ tutti sottili e poco folti, ma così erano già da bambino e posso postare una foto, mentre nelle altre due punte laterali dell’attaccatura si vede che i capelli sono più spessi e folti.
Questa cosa del l’alopecia androgenetica non riesco ad accettarla sopratutto per me, ma anche perché non ho un caso di calvizie elevato e dono andato a scavare fino ai miei trisnonni. Io massimo erano norwood 3/4 in vecchiaia già avanzata.
Per questo non mi spiego come sia possibile che a me 17 anni appena fatti mi sia stata diagnosticata non solo con i capelli diradati sulle tempie ma anche diradati nel frontale. Io mi chiedo una cosa, i capelli che vedo più sottili nella parte frontale centrale non potrebbero essere una mia condizione fisiologica e siccome visti al microscopio(non ricordo come si chiama quello che usano) sembrano tipo miniaturizzati e i bulbi vuoti, che alla prima visita non avevo, solo alla seconda dopo aver iniziato minoxidil, potrebbero essere una conseguenza di aver applicato il minoxidil su una parte in cui non serviva e in più nella condizione particolare?
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
Nella foto con il prato dietro avevo 15 anni, nell’altra ne avevo 10
Non so se si capisce molto da quella in cui ero bambino ma sicuramente si nota che sono meno folti sull’attaccatura.
L’altra foto invece mette in risalto bene quelle 3 punte di cui vi parlavo e si nota bene come sia meno folta quella centrale
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
Le foto della hairline sono sotto alla luce dello specchio che è abbastanza forte e si vede anche a mia madre la pelle sotto, quelle del vertex sono sotto la luce del sole. I capelli sono sporchi di minoxidil messo ieri sera e stamattina.
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
In realtà il vertex sembra molto peggio di quello che è, poi l’ultima volta che ho la visita ad aprile mi ha fatto vedere che dietro avevano tutti i bulbi 3/4 capelli