Pareri

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
Se vai nella mia cartella trovi piu informazioni.
Riassumendo in breve da quando ho 22 anni circa vedo zona tempie una parte ben delimitata dove c'è meno densità(parliamo di circa 1 centimetro dall'attaccatura quindi pochissimo) ed è rimasta quasi invariata se non di 1mm in tutti questi anni. Zero miniaturizzazione.
Riprendendo una foto di 18 anni (dove ancora la densità era norymale pure in quella zona) riconosco comunque il "disegno" che circoscrive quella zona che poi negli anni ha perso appunto densità.
Non essendoci stati mai miniaturizzati,e avendo avuto quel disegno da sempre vuol che fa parte della mia genetica?
Adesso ho quasi 29 anni,metto una foto di adesso segnando la parte circoscritta.
La qualità del capello non è mai cambiata negli anni,quindi sempre ottima.
io non me ne intendo molto rispetto agli altri ma secondo me tu non hai niente e puoi stare tranquillo anche perché hai 28 anni e io pagherei oro per arrivare a quell’età nella tua situazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Nei forum americani distinguono fra vellus e baby hairs, sostenendo che é normale avere i secondi intorno all'hairline
 

Alexiey1991

Utente
2 Maggio 2020
49
13
15
palermo
io non me ne intendo molto rispetto agli altri ma secondo me tu non hai niente e puoi stare tranquillo anche perché hai 28 anni e io pagherei oro per arrivare a quell’età nella tua situazione
Si lo so,credo proprio che l'aga nel mio caso non ci sia,volevo solo capire ij che modo evolverà quella parte di attaccatura
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
Ma se la tricologa mi ha diagnosticato pattern Hamilton frontale e mi ha prescritto di mettere minoxidil sulla linea fronto temporale, perché dopo 6 mesi di sospensione brusca dal minoxidil sembra essere peggiorata la situazione dappertutto tranne che sulla hairline che è rimasta intatta e oltretutto vedo i capelli che sono comunque spessi cioè non sono sottili o miniaturizzati?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
A me una dermatologa disse che Minoxidil viene assorbito da tutta la pelle. Per mia esperienza personale ho riscontrato una reazione a un sopracciglio quindi potrebbe essere vero
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
E adesso siccome ho riniziato da meno di 2 mesi i capelli sono ancora in quella fase in cui ho sospeso il minoxidil bruscamente e credo che pur essendo passati 2 mesi ci voglia ancora un po’ per farli riprendere
 

Andre01

Utente
7 Febbraio 2020
234
10
165
Milano
In più siccome nella prima diagnosi c’era scritto che aveva qualche bulbo nella parte frontale che aveva un singolo capello, siccome mia madre ha la mia stessa attaccatura ho visto che lei nella parte frontale ha praticamente solo bulbi con un singolo capello ma spessi cioè si vede che non sono miniaturizzati