Pareri sulla mia situazione

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
244
95
165
Roma
Non capisco se è peggiorata ( probabile) o è stabile come prima. Non so neanche se è recuperabile, sembra tanto
Identico, anzi sembra che hai recuperato qualcosa davanti comunque aprile non è proprio il mese migliore per fare un confronto visto che di solito si ha un mini effluvio quindi ti svuoti un po' se vuoi avere una ricrescita devi iniziare il minox

Spumantone

Utente
27 Agosto 2024
42
5
15
Identico, anzi sembra che hai recuperato qualcosa davanti comunque aprile non è proprio il mese migliore per fare un confronto visto che di solito si ha un mini effluvio quindi ti svuoti un po' se vuoi avere una ricrescita devi iniziare il minox
io a maggio dovrei fare la visita di controllo. Fosse per me inizierei gia da ora con minox e sistemica. Anche perchè la fina topica è davvero scomoda e con l'arrivo dell'estate è impossibile gestire le 6 ore di attesa

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

Spumantone

Utente
27 Agosto 2024
42
5
15
Sono appena tornato dalla visita tricologica e a detta sua sono migliorato. Non vuole prescrivermi il minox perchè lei non lo da all'inizio della terapia insieme alla finasteride, ma solamente in una fase successiva, dicendo che, adesso, la finasteride deve far crescere i capelli in ''primis'' e che se uso il minox me li farà cadere definendolo ''un incollatore di capelli sul cuoio capelluto''. Quindi uno me li fa cresce e uno me li fa cadere xD. Comunque sia ho chiesto il passaggio alla sistemica e mi ha detto che devo prima eseguire lo spermiogramma e solo dopo aver controllato il risultato mi potrà dare la sistemica. Allego le foto di prima e dopo.

Allegati

• 3a255742-0b23-4189-b619-84784a6c2ffe.jpg
    3a255742-0b23-4189-b619-84784a6c2ffe.jpg
    209.9 KB · Vista: 16
  • 4f0d1f08-942b-4634-8a04-5c5ebb7d8d75.jpg
    4f0d1f08-942b-4634-8a04-5c5ebb7d8d75.jpg
    193.1 KB · Vista: 16

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,190
8,524
2,015
''un incollatore di capelli sul cuoio capelluto''.😆😁😁🤣😂😭
un altra con me idee confuse mi sa

Finasteride non ti fa crescere nulla, interviene sulla miniaturizzazione,ecco perché viene sempre associato il minoxidil

• Haha
Reazioni: Spumantone

Spumantone

Utente
27 Agosto 2024
42
5
15

Finasteride non ti fa crescere nulla, interviene sulla miniaturizzazione,ecco perché viene sempre associato il minoxidil
ma come la vedi la situazione? inizio a prendere la sistemica?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
244
95
165
Roma

Posso dire che mezzo posso comprendere questa volta soprattutto a capelli lunghi puo zozzare i capelli se applicato male , comunque sicuramente c'è un miglioramento rispetto lo scorso 🤣

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,190
8,524
2,015
Posso dire che mezzo posso comprendere questa volta soprattutto a capelli lunghi puo zozzare i capelli se applicato male , comunque sicuramente c'è un miglioramento rispetto lo scorso 🤣
Basta usare un buon Galenico e soprattutto impare ad applicare..Qui ho visto molto farci lo shampoo col minoxidil e poi si lamentano che sporca 🤣

• Haha
Reazioni: Miki04

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,729
1,039
615
Secondo me recuperi tranquillamente anche con 0.5mg di fina orale, senza alcun minox.
Caretopic con quei capelli è già un miracolo se ti arriva sulla cute. Finasteride assolutamente dà ricrescita, il numero degli anagen cresce anche con lei, specie su vertex; unitamente ad un'inversione della miniaturizzazione in atto di quelli ancora non totalmente involuti secondo me ti aiuta un bel po'.
Comunque la Dottoressa top veramente. Voglio sperare che per le patologie "serie" non si inventino ca***te dello stesso calibro.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,351
55
415
come ti è stato detto dovresti usare fina per os...almeno 1 anno..e se non hai effetti collaterali potresti pensare di continuare anche a giorni alterni o diminuendo la dose.o passare al topico...la spinta forte la da fina per os...dopo si potrebbe pensare ad altro uso

Spumantone

Utente
27 Agosto 2024
42
5
15
Finasteride sistemica quale mi consigliate? Quante volte? Quanti mg? E se volessi usare anche il minox quale? Quanti ml?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,729
1,039
615
Finasteride sistemica va prescritta da un medico, quindi non si possono consigliare dosaggi. Tecnicamente la dose è una sola, 1mg al giorno, ma spesso lavora molto in pattern come il tuo anche a dosaggi più bassi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,190
8,524
2,015
Nella tua situazione come già detto basta e avanza.
Comunque senza Minox non recuperi nulla fidati,valuta anche un 2% per ora

• Mi Piace
Reazioni: Spumantone