Pareri sulla cura

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
153
11
165
Buonasera, i capelli che mi ritrovo nel mid di massimo 3/4cm che non allungano mai sono vellus o sono recuperabili? Perché ho la testa piena di questi nano "capelli". E sicuramente non sono dati dal Minoxidil visto che lo metto da anni.

Sqc

Utente
18 Giugno 2024
1
0
5
Buonasera,
Aggiornamento post visita Cxxxxxx.

Prima della visita mi è stato chiesto dall'infermiera: allergie, interventi, farmaci assunti e altre info.

Il doc mi fa parlare un po' della mia situazione, cure fatte, visite, controlla i documenti che gli avevo inoltrato.

A questo punto mi propone la sua terapia.

300 euro per: visita, prescrizione domiciliale e terapia in loco.

Iniziamo dalla visita. Mi controlla i capelli spostandoli con un pettine, sono piuttosto sicuro non abbia usato dermatoscopio. Ovviamente mi diagnostica alopecia adrogentica.

Terapia in loco fatta di due iniezioni:

- intramuscolo di un antiossidante, se non erro glutatione
- sul cuoi capelluto di polinucleotidi (performata dall'infermiera non dal doc)

Cura domestica, lozione con:
- Minoxidil 3%
- Finasteride 0,3%
- Progesterone 1%
-Ketoconazolo 0,5%
- Idroctisone 17 butirrato 0,1%
- Trascutol 5% + ciclosilicone pentamero 5%
- Formula ad arte in alcool 85° q.b. a 100

Quindi rispetto a vecchia lozione c'è finasteride ma non c'è il 17 alfa estradiolo.

Integratori:
- Cofer in buste 1 al gg per 20 gg poi stop e passare a triconion cp 1 al gg fino al controllo.

Mi ha detto di finire restax e markeutical focal anti dht e poi stopparli. Non mi ha detto nulla sugli shampoo. Da continuare la vitamina D.

Mi ha prescritto esami del sangue e spermiogramma.

Visita a 3 mesi, in cui in teoria dovrei ripetere le punture a 300 euro. Mi ha detto che in questi tre mesi vedrò risultati, che la situazione è recuperabile e che il trapianto non ha senso.

Mi voglio fidare del doc, ma se tra tre mesi non vedo miglioramenti me la penserò molto sul fare un altra terapia da 300 euro. Mi sembrano troppi.

Pareri? Come mi devo muovere? Meglio non interrompere il focal anti dht?

La lozione la provo di sicuro.
Ciao, posso chiederti il costo della seconda visita? Nel caso non si vogliamo fare le iniezioni, grazie mille

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
153
11
165
Da metà giugno applico finasteride topica. Zero risultati. Solo per un breve periodo caduta inesistente ma dopo hanno ripreso a cadere come sempre. Ammetto di non essere super preciso. Se facessi una media probabilmente applico la lezione 4/5 giorni su 7.

Comunque nel complesso credo che la situazione stia lentamente peggiorando, facendo il confronto con 1/2 anni fa. Ormai front e mid sono tempestati di capelli displasici da pochi cm che non credo siano recuperabili.

Penso proprio che sia finita! Continuerò la lozione finché ne avrò voglia ma ho perso le speranze. Mentirei dicendo che non mi interessa più, ma credo di dovermi abituare all'idea di essere calvo, quindi brutto😅, con tutto ciò che questo comporta. Trapianto da escludere, quei soldi mi servono per altro, magari preso dalla disperazione opterò per il patch.

Una parte della mia vita è finita a 20 anni, quando ho perso il più dei capelli. Ma alla fine c'è sempre di peggio, no? (Credo ci sia del coping qui, vabbè).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
-finasteride non fa nulla per la caduta
-male, già fa' poco,se in più non la metti tutti i GG .

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
153
11
165
Foto attuali?
Faccio uno storico.

1. Primi segni di aga - Luglio 2020 - 18 quasi 19 anni.
Si trattava di un assomigliamento che, dato il mio occhio inesperto, era impossibile da notare:

2. Segni di aga evidenti - Maggio 2021 - 19 quasi 20 anni.
Mi ero accorto del problema e infatti qualche mese prima (marzo 2021) avevo fatto prima visita e iniziato minox 2%.

3. Capelli distrutti - Gennaio 2022 - 20 anni da poco.
Nel giro di 8 mesi dall'ultima foto i capelli frontali vengono massascrati. Credo in quel periodo fossi molto stressato dalla situazione covid. Può avere inciso? Chissà.

4. Giugno 2022 - 20 anni verso i 21.

5. Ottobre 2024. 22 anni verso i 23.
Dal gennaio 2023 prendo un anti dht naturale che interrompo a giugno 2024 per iniziare fina topica. Prima di gennaio 2023 solo Minoxidil.

• Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
No mai. Adesso 3% invece di 5%. La lozione include sia fina che minox.
Alla fine non hai più seguito la cura del guro Milanese del web

io aumenterei nuovamente al 5 %
La lozione attuale?
Non sei più stato da Gigli giusto?

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
153
11
165
Alla fine non hai più seguito la cura del guro Milanese del web

io aumenterei nuovamente al 5 %
La lozione attuale?
Non sei più stato da Gigli giusto?
In realtà sto seguendo la sua attualmente. Che appunto è lozione con fina ad alto dosaggio + minox 3% e antiandrogeni.

No, non più.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
In realtà sto seguendo la sua attualmente. Che appunto è lozione con fina ad alto dosaggio + minox 3% e antiandrogeni.

No, non più.
Si ma non hai più fatto iniezioni che sono la base della sua terapia.(che non sono servite a nulla come già ti avevo preannunciato)
Quindi secondo me almeno il 5% è essenziale perché immagino non ne farei altre.
Bisognerebbe rivedere anche la lozione,con magari Cipro,5 alfa estradiolo
Integrare un anti DHT Natural più tosto da assicurare alla fina topica.
Secondo me la situazione non è tragica come dici,ci vuole una spinta in più.
Ovviamente la fina sistemica sarebbe il top,ma dato i tuoi trascorsi, meglio di no

• Mi Piace

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
153
11
165
Si ma non hai più fatto iniezioni che sono la base della sua terapia.(che non sono servite a nulla come già ti avevo preannunciato)
Quindi secondo me almeno il 5% è essenziale perché immagino non ne farei altre.
Bisognerebbe rivedere anche la lozione,con magari Cipro,5 alfa estradiolo
Integrare un anti DHT Natural più tosto da assicurare alla fina topica.
Secondo me la situazione non è tragica come dici,ci vuole una spinta in più.
Ovviamente la fina sistemica sarebbe il top,ma dato i tuoi trascorsi, meglio di no
Le ho fatte solo una volta, sarei dovuto riandare a fine agosto ma non essendo di quelle zone non è proprio un viaggetto. A breve vado su Milano per altre ragioni e potrei pensare di fare la visita. Solo che 300 euro mi brucia un po' tu sai dove😅.

Io credo che nella sua terapia il più sia fatto dalla fina e del Minoxidil nella lozione. Non ho quei 2 componenti nella lozione? Fungono da anti dht o cosa?

Un anti dht naturale più potente sarebbe? Perché io già fina bella alta in lozione, ovvero 0.3%

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,308
668
415
Roma
Le ho fatte solo una volta, sarei dovuto riandare a fine agosto ma non essendo di quelle zone non è proprio un viaggetto. A breve vado su Milano per altre ragioni e potrei pensare di fare la visita. Solo che 300 euro mi brucia un po' tu sai dove😅.

Io credo che nella sua terapia il più sia fatto dalla fina e del Minoxidil nella lozione. Non ho quei 2 componenti nella lozione? Fungono da anti dht o cosa?

Un anti dht naturale più potente sarebbe? Perché io già fina bella alta in lozione, ovvero 0.3%
Credo intenda il DHT-blocker che puoi trovare sullo shop

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015

Beh saresti un pirla a farne altre visto che non ti hanno fatto nulla e lui ti aveva promesso mari e Monti 😅 è solo un venditore di fumo

• Mi Piace

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
153
11
165
Beh saresti un pirla a farne altre visto che non ti hanno fatto nulla e lui ti aveva promesso mari e Monti 😅 è solo un venditore di fumo
Vabbè ma mica mi aspettavo miracoli dopo una sessione. Resta che 300 sono troppi. Comunque la fina a 0.3 non è già alta in lozione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
Si beh è lui che parla di miracoli
comunque ti avevo detto
"Mi ha detto che in questi tre mesi vedrò risultati"
ed infatti non hai visto nulla

anche sei hei fina allo 0,3,non è paragonabile ad una sistemica ecco perché è sempre meglio associare un anti DHT Natural

• Mi Piace

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
153
11
165
Si beh è lui che parla di miracoli
comunque ti avevo detto
"Mi ha detto che in questi tre mesi vedrò risultati"
ed infatti non hai visto nulla

anche sei hei fina allo 0,3,non è paragonabile ad una sistemica ecco perché è sempre meglio associare un anti DHT Natural
No infatti. Però lui mi aveva detto di mettere 2ml di lozione al giorno. Cioè 6mg in testa. Che essendo assorbita al 20% circa sistemicamente è 1.2 mg che vanno in circolo. Io mi sto limitando a 1ml. A dose doppia forse avrei avuto qualche risultato, ma con rischio maggiore di sides.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
Di lozione ne applichi quanto te ne serve per coprire area da trattare.
Non fissarti su quantità, assorbento ecc ecc
C'è chi fa lo shampoo con le Lozioni e di certo non ha migliori risultati