Pareri sulla cura

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
143
7
165
Buonasera, i capelli che mi ritrovo nel mid di massimo 3/4cm che non allungano mai sono vellus o sono recuperabili? Perché ho la testa piena di questi nano "capelli". E sicuramente non sono dati dal Minoxidil visto che lo metto da anni.
 

Sqc

Utente
18 Giugno 2024
1
0
5
Buonasera,
Aggiornamento post visita Cxxxxxx.

Prima della visita mi è stato chiesto dall'infermiera: allergie, interventi, farmaci assunti e altre info.

Il doc mi fa parlare un po' della mia situazione, cure fatte, visite, controlla i documenti che gli avevo inoltrato.

A questo punto mi propone la sua terapia.

300 euro per: visita, prescrizione domiciliale e terapia in loco.

Iniziamo dalla visita. Mi controlla i capelli spostandoli con un pettine, sono piuttosto sicuro non abbia usato dermatoscopio. Ovviamente mi diagnostica alopecia adrogentica.

Terapia in loco fatta di due iniezioni:

- intramuscolo di un antiossidante, se non erro glutatione
- sul cuoi capelluto di polinucleotidi (performata dall'infermiera non dal doc)

Cura domestica, lozione con:
- Minoxidil 3%
- Finasteride 0,3%
- Progesterone 1%
-Ketoconazolo 0,5%
- Idroctisone 17 butirrato 0,1%
- Trascutol 5% + ciclosilicone pentamero 5%
- Formula ad arte in alcool 85° q.b. a 100

Quindi rispetto a vecchia lozione c'è finasteride ma non c'è il 17 alfa estradiolo.

Integratori:
- Cofer in buste 1 al gg per 20 gg poi stop e passare a triconion cp 1 al gg fino al controllo.

Mi ha detto di finire restax e markeutical focal anti dht e poi stopparli. Non mi ha detto nulla sugli shampoo. Da continuare la vitamina D.

Mi ha prescritto esami del sangue e spermiogramma.

Visita a 3 mesi, in cui in teoria dovrei ripetere le punture a 300 euro. Mi ha detto che in questi tre mesi vedrò risultati, che la situazione è recuperabile e che il trapianto non ha senso.

Mi voglio fidare del doc, ma se tra tre mesi non vedo miglioramenti me la penserò molto sul fare un altra terapia da 300 euro. Mi sembrano troppi.

Pareri? Come mi devo muovere? Meglio non interrompere il focal anti dht?

La lozione la provo di sicuro.
Ciao, posso chiederti il costo della seconda visita? Nel caso non si vogliamo fare le iniezioni, grazie mille