Pareri e Consigli sulla mia situazione

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
Salve a tutti, mi chiamo Marco, e ho da poco compiuto 35 anni...da qualche anno oramai perdo i capelli...ci sono stati un paio di periodi con cadute abbondanti e adesso da circa un annetto sembra che la situazione si sia assestata su una caduta lenta ma costante...a suo tempo mi rivolsi a istituti specializzati che mi chiesero però cifre che non potevo permettermi, così ho provato vari e soliti rimedi tipo qualche integratore fialette ecc...circa un mese fà mi son orivolto ad un dermatologo molto stimato che mi ha diagnosticato subito un'Alopecia androgenetica, dicendomi che sono fortunato perchè progredisce lentamente. Vi specifico che da parte di mia madre tutti hanno i capelli, i miei cugini li hanno tutti, da parte di mio padre stessa cosa tranne disgraziatamente mio padre :(.

Vorrei poter avere una vostra opinione sia sulla situazione che vi ho esposto sia sulla cura che mi ha dato il dermatologo per il moemnto che consiste in shampoo Krin Up + Aloxidil 2%...

vi posto delle foto, specificando che i capelli sono un pò lunghi e che li ho lavati il giorno prima di farle. Grazie

Aggiungo un particolare:passando la mano nei capelli qualcuno mi rimane sempre fra le dita, con bulbo annesso :(


Code:
[IMG]http://i58.tinypic.com/2hcjcy8.jpg[/IMG]

Code:
[IMG]http://i58.tinypic.com/m8d9vc.jpg[/IMG]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Le foto non sono un granchè, ma da quel che si vede la situazione è più che buona anche se sul vertex pare appunto abbia fatto la sua comparsa un' AGA in fase iniziale. Direi quindi che il minoxidil al 2% va bene (anche se poi un anti DHT sistemico naturale non sarebbe una cattiva idea aggiungerlo alla terapia secondo me), l'importante è che non te lo fai fare dalla farmacia sotto casa.
Fra 6 mesi di applicazione costante fai una prima valutazione del risultato, quindi ti consiglio anche di farti foto per tenere monitorata la situazione.
 

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
Ti ringrazio, solo mi potresti dire cosa intendi per dht perchè non saprei. La mia paura comunque da ignoranteè che utilizzando la terapia si avvii una caduta autoindotta che anticipi i tempi di caduta...ho fatto una ricerca e come prodotto naturale ho letto buone cose sull'olio di emu ma non saprei...in ogni caso come sarebbe possibile far coincidere il suo utilizzo con quell odell'aloxidil visto che entrambi vanno messi sul cuoio capelluto e fatti assorbire? grazie scusate ma sono neofito della materia e le notizie del web sono molto contrastanti tra loro.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
La terapia è bene che te la dia un medico e non il web.
DHT è la causa della perdita dei capelli (diidrosterone), per cui un anti DHT contrasta la formazione di DHT. Senza soffermarsi troppo sull'argomento (ma se ti interessa fai una ricerca sul forum) un anti DHT sistemico naturale è la serenoa, restax o prostafactors sono per esempio 2 integratori di serenoa (li trovi in farmacia).
Non avventurarti nei forum per cercare poi di automedicarti, ma segui i consigli del medico per non fare peggio.
Io ti ho solo consigliato, ma discutine col medico, un anti DHT naturale (esiste anche farmacologico: finasteride) perchè se da un lato il minoxidil promuove la ricrescita dei capelli, dall'altro è bene contrastarne la causa della caduta.
Per finire il minoxidil può causare caduta indotta per cui potresti sperimentare un diradamento inizalmente, ma non ti allarmare e continua costante.
 

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
Mi sono spiegato male...sò che cos'è il dht e cosa fà...quell oche chiedevo (e su cui ho fatto qualche ricerca) è se esiste qualche prodotto non farmaceutico o cibo o sotanza che aiuti a combatter eil dht...non mi faccio certo curare dal web...ad esempio leggevo che il tè verde ha molti antiossidanti per fare un esempio di cosa intendo...grazie

PS. sulla serenoa ti chiedo: ho letto che viene utilizzata contro i problemi per la prostata, non vorrei che qualora questi problemi non ci siano li vada invece a creare ;)
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Diciamo che ogni anti DHT ha per riflesso anche dei riscontri sulla prostata, ma i quantitativi che vanno assunti per la terapia contro l'alopecia androgenetica sono cinque volte inferiori rispetto a quelli che vengono utilizzati nei problemi prostatici. La Serenoa oltretutto comporta side e conseguentemente anche effetti minori rispetti alla finasteride.

Sul discorso cibi anti DHT è meglio che ti fai un giro nella sezione naturali. Solitamente viene consigliata l'assunzione di semi di zucca decorticati e latte di cocco, che parrebbero emulare i principi contenuti nel prostafactor. Il Té verde ha effetti principalmente sul sebo.

Danilo
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Opinione personale,vista la situazione se parti in 4a con la cura standard (fina+minox) secondo me il vertex lo chiudi.Fatto questo penserai ad alleggerire la cura o tentare di mantenere con i naturali.Perdere tempo in quelle condizioni ti porterà a pentirti più avanti[;)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Quoto quanto sopra.
Stai sereno perché la base di partenza è ottima e sembri tra l'altro avere dei capelli sani e spessi.
Non perdere tempo.

Con una base così, tra l'altro, la laser terapia potrebbe essere ottima.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
E anche vero che esiste la filosofia di non spararsi tutte le cartucce subito, ma di giocarsele al momento opportuno; in un caso come questo partire già con fina non è forse la strategia migliore, il dottore che l'ha visitato non gliel'ha prescritta.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
ichigo79 ha scritto:
Mi sono spiegato male...sò che cos'è il dht e cosa fà...quell oche chiedevo (e su cui ho fatto qualche ricerca) è se esiste qualche prodotto non farmaceutico o cibo o sotanza che aiuti a combatter eil dht...non mi faccio certo curare dal web...ad esempio leggevo che il tè verde ha molti antiossidanti per fare un esempio di cosa intendo...grazie

PS. sulla serenoa ti chiedo: ho letto che viene utilizzata contro i problemi per la prostata, non vorrei che qualora questi problemi non ci siano li vada invece a creare ;)

Io ho avuto qualche problema con serenoa, paradossalmente nessuno con fina. Non fasciarti la testa: la provi e vedi come va, mal che vada smetti. C'è da dire che sono casi davvero rari.
 

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
Ragà vi ringrazio tutti per la disponibilità e cortesia, permettetemi solo una considerazione: leggo in più risposte ottima situazione...non lo sò mi sembra strano, cioè io vedo un buco sul vertice, non sò forse sono io che sono abbastanza abbattuto, non sono il tipo che ha mai badato a queste cose, nel senso che sembro uno zingaro, barba scarpette ecc. però sinceramente devo ammettere che è veramente brutto non me lo aspettavo... Per quanto riguarda i capelli spessi, forse dipende dalle foto, perchè quell iche raccolgo sono piccoli e sottili con bulbo... :(
 

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
Per cortesia mi date qualche nome di prodotti, per quanto riguarda la serenoa e gli altri prodotti che mi avete suggerito, leggevo di un certo prodotto in integratori e lozione chiamato trikos ma non saprei...grazie

PS. perdonatemi ma aggiungo domande man mano che leggo notizie sui vostri post...i semi di zucca sono utili perchè contengono arginina e zinco? in quel caso un integratore di arginina quale potrebbe essere tipo quelli per la palestra andrebbe bene?

Come quantità c'è da regolarsi in qualche modo, perchè io ogni tanto bevo un bicchiere di latte di cocco e mangio cioccolata fondente quindi non sarebbe un problema per me, inoltre bevo almeno mezzo litro di tè verde al giorno...grazie e perdonatemi il terzo grado
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Benissimo il thè verde (anche se in campo aga è più utile per la questione sebo),i semi di zucca (15-20/die) e il latte/olio/farina di cocco ( 2 cucchiai/die) ,li si usa come sostituto alimentare della serenoa (quindi o uno o l'altro).Questi sono i più gettonati integratori:prostafactors-Restax-Permixon (necessita ricetta)-Benaprost-Tradaprost...spuntano come i funghi[:)]
 

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
kiske202 ha scritto:
Benissimo il thè verde (anche se in campo aga è più utile per la questione sebo),i semi di zucca (15-20/die) e il latte/olio/farina di cocco ( 2 cucchiai/die) ,li si usa come sostituto alimentare della serenoa (quindi o uno o l'altro).Questi sono i più gettonati integratori:prostafactors-Restax-Permixon (necessita ricetta)-Benaprost-Tradaprost...spuntano come i funghi[:)]


Grazie gentilissimo...proverò con il thè verde (ottimo perchè ho anche un pò di dermatite seborroica che in effetti è molto diminuita) che già consumo, il latte di cocco i semi di zucca e la cioccolata fondente, evitando gli integratori per il momento, sia per motivi economici sia per evitare fastidiosi effetti collaterali che leggevo qua e là su questi prodotti ;)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Per la dermatite potresti integrare biotina (diathynil) e inserire nizoral shampoo 3 volte a settimana,da alternarsi ad uno extra delicato (biokap-restiv oil-triconac).Personalmente mi trovo bene con baby johnson alla lavanda a cui aggiungo 10 gocce di tea tree oil[;)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se guardi gli effetti collaterali non prendi più nemmeno l'aspirina [:)]

Se hai un po' di dermatie seborroica prova lo shampo Nizoral (non tutti i giorni!).

Io non lo definirei buco quello che hai sul vertex, ma lieve diradamento per cui stai tranquillo e inzia con minox.

Comunque io quoto Daniele80: aloxidil (come ti ha prescritto il medico) e serenoa, poi vedi tu.
 

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
jamesflipper ha scritto:
Se guardi gli effetti collaterali non prendi più nemmeno l'aspirina [:)]

Se hai un po' di dermatie seborroica prova lo shampo Nizoral (non tutti i giorni!).

Io non lo definirei buco quello che hai sul vertex, ma lieve diradamento per cui stai tranquillo e inzia con minox.

Comunque io quoto Daniele80: aloxidil (come ti ha prescritto il medico) e serenoa, poi vedi tu.


Grazie, in effetti ho usato il Nizoral fino a poco fa quando sono andato dal dermatologo (al quale ho riferito questa cosa) che mi ha dato il Krin Up shampoo... in caso come serenoa che prodotto mi consigliate?
 

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
kiske202 ha scritto:
Per la dermatite potresti integrare biotina (diathynil) e inserire nizoral shampoo 3 volte a settimana,da alternarsi ad uno extra delicato (biokap-restiv oil-triconac).Personalmente mi trovo bene con baby johnson alla lavanda a cui aggiungo 10 gocce di tea tree oil[;)]



jamesflipper ha scritto:
Se guardi gli effetti collaterali non prendi più nemmeno l'aspirina [:)]

Se hai un po' di dermatie seborroica prova lo shampo Nizoral (non tutti i giorni!).

Io non lo definirei buco quello che hai sul vertex, ma lieve diradamento per cui stai tranquillo e inzia con minox.

Comunque io quoto Daniele80: aloxidil (come ti ha prescritto il medico) e serenoa, poi vedi tu.




Grazie, in effetti ho usato il Nizoral fino a poco fa quando sono andato dal dermatologo (al quale ho riferito questa cosa) che mi ha dato il Krin Up shampoo... in caso come serenoa che prodotto mi consigliate?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Serenoa come qualità-prezzo Prostafactors
Se il nizoral non ti ha dato riscontri prova ducray kelual ds