Pareri e Consigli sulla mia situazione

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...vai tranquillo, sii positivo e credici, stai facendo una cura per migliorare la tua situazione e con le cure che ti ha dato il dottore vedrai che andrà meglio, anche se la situazione è ottimna, le foto peggiorano sempre un pò la situazione. Al massimo potrai in futuro pensare a finasteride o altri topici. Tutti qui chi più chi meno seguiamo una terapia giornaliera e lo facciamo per noi, per stare meglio con noi stessi, quindi considerala come una coccola e non un dovere...le donne si truccano e noi mettiamo lozioni....

non è la stessa cosa, ma il senso!!!! [:)]

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ichigo se vuoi recuperare ed evitare che l'AGA avanzi, non hai altra scelta che iniziare e prendere ispirazione da manuchao: secondo me deve essere quello l'approccio psicologico.
Per il resto potrai avere caduta indotta per via del minox, lo devi mettere in preventivo... Ma sappi che sarà segno che il minox sta facendo effetto quindi avanti con costanza senza perdersi d'animo. Da lì a poco rivedrai spuntare più capelli (non prima di sei mesi).
Ci siamo passati tutti… ma nel tuo caso avrai un bel recuoero secondo me, quindi una volta visti i primi disultati sarei incentivato ad andare avanti e ti dimenticherai della caduta indotta [;)]

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
e poi se prendi un minox che non sporca non hai bisogno di lavare i capelli dopo un paio d'ore. Io lavo i capelli a giorni alterni (e lo metto due volte al giorno).
Per quanto riguarda l'applicazione, imparerai in breve tempo a non farlo colare e a distribuirlo bene, e in seguito diventerà una routine (per me è pure piacevole) come lavarsi i denti.

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
Ciao raga...scusate se non ho risposto ma sono stati giorni in cui non ho avuto un attimo...come al solito grazie a tutti per le risposte. Mi sono espresso male...è chiaramente inpensabile che l'aga sia temporanea, volevo dire che la mia paura era quella di accelerarne la progressione. Comunque ho iniziato da circa una settimana la cura con l'aloxidil 2% e ho avvertito solo il primo giorno un pò di bruciore, per il resto lo uso il pomeriggio verso le 3 e poi verso le 6 lavo i capelli, che ora sono corti quindi è un'operazione molto breve...

Spero di riuscire ad applicarlo bene, ne metto 1ml sul vertex poggiando la pompetta sul cuoio e non frizionando ma poggiando con i polpastrelli e poi un altro ml sulla testa con la stessa tecnica. Poggio la punta sul cuoio proprio per cercare di far andare la lozione direttamente sulla pelle e non sui capelli.

Ho letto un articolo in cui una dottoressa spiega di non poggiare ad es la testa sul cuscino per evitare che la lozione venga a poi a contatto con altre parti del corpo, cerco di lavare tutto bene, inoltre mi sono attrezzato con un'apposito asciugamani per i capelli e un'apposita spazzola, oltre che evntualmente una cuffia e un panno qualora volessi coricarmi nel mentre... anche se visto che la lozione ha bisogno di un uso continuativo per dare risultati dubito che qualche estemporaneo contatto con altre parti possa sfociare in peluria varia, però meglio evitare ;)

Ditemi se sbaglio qualcosa o tutto e grazie come sempre. Ps. per il momento non prendo la serenoa, e non riesco a trovare il latte di cocco da nessuna parte, mi sà che dovrò prenderlo su internet!