Parere terapia

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Buongiorno, aggiorno la cartella a due anni di cure. La terapia è quasi sempre la stessa, mi è stato alzato il minoxidil dal 2% al 3%. Posto foto, l’ultima a capelli bagnati:

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,116
2,015
Direi perfetto !!
Cosa si puo' avere di piu? ?
Non capisco il minox al 3% ma vabbe'
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Direi perfetto !!
Cosa si puo' avere di piu? ?
Non capisco il minox al 3% ma vabbe'
Grazie! Penso sia perché ho un riccio che è comunque molto coprente, ma la dermoscopia ha rilevato sul vertex più miniaturizzati rispetto allo scorso anno e in generale di più rispetto al resto dello scalpo. Di sicuro è una situazione buona, anche lui mi ha detto di stare comunque tranquillo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Scusate, avrei una domanda: passando dal minoxidil al 2% a quello al 3% potrei avere un effluvio come quando ho iniziato a usarlo?
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Salve ragazzi, qualche consiglio per l'effluvio stagionale? Ogni anno d'estate inizio a perdere una marea di capelli (tra 150 e 200 al giorno circa) e l'anno scorso ad agosto ero un po' svuotato, vorrei evitare quest'anno. Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,116
2,015
Salve ragazzi, qualche consiglio per l'effluvio stagionale? Ogni anno d'estate inizio a perdere una marea di capelli (tra 150 e 200 al giorno circa) e l'anno scorso ad agosto ero un po' svuotato, vorrei evitare quest'anno. Grazie.
Locoidon Lozione tre volte a settimana
Aminoacidi solforati alto dosaggio
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Buongiorno, a dicembre saranno tre anni di cure. All’ultima visita sono stato trovato stabile quindi mi è stata semplicemente confermata la cura attuale (Tricovel e minoxidil 3% + anti DHT). Aggiorno con nuove foto, fatte oggi con luce naturale:
 
Ultima modifica:

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Buongiorno a tutti, aggiorno la cartella dopo quasi quattro anni di cure. Allora, la situazione è quella che segue:
La prima foto è della tempia destra, la seconda della tempia sinistra e la terza del mid-vertex.

Come si può notare la tempia destra si è un po' alzata rispetto alle prime foto postate quattro anni fa ma tutto sommato direi che la situazione è tollerabile e positiva.
Per quanto riguarda la cura l'ho cambiata, adesso è minox al 3% con antiandrogeni e finasteride 3mg la settimana.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
@yolo novità com'è la situazione? Comunque pure a me è stata prescritta la stessa cura tua e non mi fido molto del Tricovel sinceramente...
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Buongiorno! Aggiorno la cartella dopo quasi 5 anni di cure. Ricordo che la mia terapia al momento è composta da minoxidil 3% + anti DHT e da finasteride sistemica 3mg alla settimana

Dall’alto:

Tempia dx:

Tempia sx:

Diciamo che rispetto all’inizio credo di aver perso un po’ sulla tempia destra, ma la situazione generale mi sembra ancora nei range dell’accettabilità

Pensieri e opinioni vostri? Grazie e buona domenica!
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
@yolo wow per essere che ti curi da 5 anni sei quasi perfetto hai la fortuna che con il capello riccio non si nota tanto perché è già un crespo di suo mentre se uno è liscio il discorso cambia eheh ( vabbè tranne la tempia dx che può essere che si ferma lì) non si nota nulla se uno non è esperto... non è scontato curarsi da tanto tempo come fai tu e mantenere una situazione piuttosto ottima
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
@yolo wow per essere che ti curi da 5 anni sei quasi perfetto hai la fortuna che con il capello riccio non si nota tanto perché è già un crespo di suo mentre se uno è liscio il discorso cambia eheh ( vabbè tranne la tempia dx che può essere che si ferma lì) non si nota nulla se uno non è esperto... non è scontato curarsi da tanto tempo come fai tu e mantenere una situazione piuttosto ottima
Ti ringrazio. Penso che il fatto di averla presa quasi all'inizio e di aver cominciato presto ad essere seguito, oltre che l'essere costante con le cure, abbiano fatto la differenza. Sono passato a finasteride 2 anni fa perché il mio obiettivo è quello di congelare l'attuale situazione il più a lungo possibile, dato che comunque ho 26 anni direi che di strada davanti ce n'è molta, e chissà che cosa può succedere
 
A

angelword77

Visitatore
Sì, diciamo che ci sono ancora pochi punti che spero di migliorare. Ho una domanda che forse potrà suonare un po' stupida ma io non ne so davvero nulla, quindi mi scuso se è insensata: il fatto che abbia risposto bene a delle cure che di fatto sono abbastanza blande significa che la mia AGA non è aggressiva? Oppure è normale? Potrebbe diventare più aggressiva in futuro?
Dico ciò rendendomi conto che non potrò continuare a integratori e minox 2% a vita e sono disposto a prendere la finasteride perché nonostante il caos generale che si legge sui vari forum ho capito che gli effetti indesiderati sono rari e comunque del tutto reversibile, però la mia domanda resta: il modo in cui ho risposto alle cure classifica la mia AGA o è troppo presto per fare bilanci?
Stai bene se passando gli anni peggiori puoi giocarti varie cartucce: 1 finasteride 1 mg al giorno e minoxidil 5 per cento 2) se peggiori ancora finasteride 2.5 mg giorno minoxidil 5 per cento e antiandrogeni 3) se peggiori ancora combo finasteride tre volte a settimana dutasteride tre volte a settimana lozione dutasteride topica lozione antiandrogeni lozione minoxidil 5 per cento 4) se peggiori ancora dutasteride 3 volte a settimana minoxidil orale mesoterapia dutasteride polinucleotidi biotina e lozione antiandrogeni. Prima di arrivare alle bombe nucleari direi che per i prossimi 5 6 anni puoi stare tranquillo
 
A

angelword77

Visitatore
Me ne rendo conto ahah, ma ho la dismorfofobia diagnosticata
Stai bene non hai nulla ora. Poi se peggiori intervenendo in tempo hai varie bombe da usare fino ad arrivare alla bomba atomica dutasteride minoxidil orale mesoterapia dutasteride polinucleotidi antiandrogeni
 
  • Haha
Reazioni: proxy