Parere integratore Serenoa

vegeta678

Utente
28 Febbraio 2019
29
1
15
catania
Salve, causa leggera prostatite l'urologo mi aveva consigliato di assumere per un paio di mesi Licoprost che è a base di serenoa repens. zucca melograno ecc. Contestualmente (ho 30 anni) ho incominciato ad avere da 3 anni un diradamento alle tempie ormai visibile. La visita tricologica di un annetto fa non aveva diagnosticato aga. Adesso sono al quarto mese di licoprost,continuando ad assumere (di testa mia) perchè vorrei aiutare la situazione dei capelli assumendo serenoa. Per quanto possa risultare "placebo", io che ho sempre sofferto di dermatite seborroica, ho notato un notevole miglioramento per quanto riguarda l'infiammazione del cuoio capelluto. Quello che però mi sembra addirittura peggiorato in questi due mesi è proprio l'attaccatura dei capelli, più vuota. Probabilmente non c'entra assolutamente nulla con l'integratore ma volevo segnalarlo. Detto ciò ho intenzione di fare una visita dal dr Gigli in sicilia ma vista la situazione credo se ne parli in autunno.
Ad ogni modo vorrei un giudizio se possibile generale sull'integratore, se lo conoscete. Inoltre volevo chiedervi, l'uso di serenoa deve essere continuativa tutto l'anno o a cicli? GRazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, se da visita tricologica non ti hanno diagnosticato aga, inutile che prendi la serenoa per motivi tricologici.
L'uso di serenoa per aga deve essere continuativa, ma tu la stai prendendo per altri motivi, quindi dovresti attenerti a quanto ti ha detto l'urologo.
L'integratore in questione ha bassa titolazione 40%, non si capisce la dose in mg di ogni capsula.
 

vegeta678

Utente
28 Febbraio 2019
29
1
15
catania
Ciao, se da visita tricologica non ti hanno diagnosticato aga, inutile che prendi la serenoa per motivi tricologici.
L'uso di serenoa per aga deve essere continuativa, ma tu la stai prendendo per altri motivi, quindi dovresti attenerti a quanto ti ha detto l'urologo.
L'integratore in questione ha bassa titolazione 40%, non si capisce la dose in mg di ogni capsula.
leggo dalla confezione 330mg di cui 132mg per due capsule titolato al 40% in acidi grassi. Il discorso è che a un anno e mezzo dalla visita sono peggiorato sulle tempie davvero tanto (ho le classiche mezze lune ormai quasi vuote e anche il frontale in sti due mesi sta diventando sempre meno folto) quindi penso sia stata una diagnostica da prendere con le pinze o che comunque la mia situazione sia mutata, per questo volevo farmi di nuovo visitare e nel frattempo volevo mettere una pezza. Possibile che un "classico diradamento naturale" (così mi fu detto) sia così brusco?
Condivido con te che sia stata una scelta quasi inutile senza guida medica, però volevo prendere due piccioni con una fava. Allora magari termino la confezione e rimando tutto a settembre/ottobre quando mi farò visitare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,020
7,233
2,015

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
A quella titolazione dovresti prendere circa 700mg al giorno per essere equivalente a 320mg titolati al 90%.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vegeta678

Utente
28 Febbraio 2019
29
1
15
catania
Ok grazie posterò le foto

Faccio solo un'ultima domanda per mia cultura personale. La serenoa se mai dovessi riprenderla in futuro, va assunta a stomaco pieno o vuoto o è indifferente?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
è indifferente, alcuni preferiscono a stomaco pieno perchè a stomaco vuoto alcuni lamentano qualche problema tipo nausea