Palestra, integratori e AGA?

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ciao ragazzi! buon anno!
Ho da poco ricominciato pesi e questa volta vorrei provare ad integrare.
Parlando con amici mi sono stste consigliate proteine, creatina e multivitaminici e loro mi han detto che praticamente non ci sono effetti collaterali.

Purtroppo sulla creatina non ho sentito parlar bene, per quanto non sembra esserci una correlazione diretta su chi è predisposto non mi fido, troppa gente che denuncia peggioramenti, il gioco non vale la candela.

Le proteine però vorrei prenderle, ma anche su quelle così come sull’allenamento con i pesi stesso ho sentito qualche parere discordante, c’è un modo insomma di fare qualcosa senza che sto dannato problema intacchi praticamente ogni cosa?

Chiedo anche al @dr_paolo gigli se saprebbe darmi delucidazioni certe in merito.
Ovviamente un parere anche da tutti i palestrati sotto fina sarebbe utilissimo!
Grazie mille e a presto!
 

gambler1040

Utente
18 Gennaio 2018
23
0
15
Stai tranquillo.
Multi-vitaminici e proteine possono soltanto far bene (nelle dosi giuste).
Per quanto riguarda la creatina ti dico anche di stare tranquillo... non aumenta il dht, ed anche se fosse ( e non lo è da come mi sono informato) un'anti-dht dovrebbe abbassare quel piccolo aumento di dht che potrebbe esserci ( ma non c'è e se c'è è piccolo...)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Ciao ragazzi! buon anno!
Ho da poco ricominciato pesi e questa volta vorrei provare ad integrare.
Parlando con amici mi sono stste consigliate proteine, creatina e multivitaminici e loro mi han detto che praticamente non ci sono effetti collaterali.

Purtroppo sulla creatina non ho sentito parlar bene, per quanto non sembra esserci una correlazione diretta su chi è predisposto non mi fido, troppa gente che denuncia peggioramenti, il gioco non vale la candela.

Le proteine però vorrei prenderle, ma anche su quelle così come sull’allenamento con i pesi stesso ho sentito qualche parere discordante, c’è un modo insomma di fare qualcosa senza che sto dannato problema intacchi praticamente ogni cosa?

Chiedo anche al @dr_paolo gigli se saprebbe darmi delucidazioni certe in merito.
Ovviamente un parere anche da tutti i palestrati sotto fina sarebbe utilissimo!
Grazie mille e a presto!
Ma invece di imbottirvi, migliorate la vostra alimentazione, più proteine,albumi,tonno,carne.
Multivitaminici se ne avete veramente bisogno (carenze)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Gli integratori "leggeri" (creatina,tribulus etc) hanno sui muscoli lo stesso effetto di un naturale su aga aggressiva....per le proteine basta arrivare sui 2 gr per kg al giorno con alimentazione (tenendo ben presente che chi promuove integrazione sia dal vivo che nelle immagini delle etichette non ha fisico da integrazione ma da doping :-() )
 

maredestate

Utente
12 Dicembre 2023
17
0
5
Bcaa, barrette energiche con proteine concentrate del latte ed isolate dalla soia, arginina, creatina, spirulina ecc ecc penso sostituiscano o vadano ad integrare dei principi nutritivi; perché dovrebbero innalzare il testosterone che va a legarsi al didrotestosterone e causare la miniaturizzazione del follicole e la sua caduta??