Io non sono in vena di ricerche... dopotutto se realmente vorrei ottenere qualcosa di significativo per una cura dovrei togliermi dai miei studi è buttarmi in medicina e tricologia e realmente ci ho pensato numerose volte per informarmi e magari trovare una cura definitiva...
Però ho letto numerosi post a proposito di tesi sullo scalpo e la forma del cranio come sulla circolazione del sangue, come ho letto numerose sull'uso di finasteride come sull'importanza del DHT nella caduta del capello,
nessuna di questi non risponde completamente alla domanda perchè sono calvo?... però la risposta più accreditata, e non per questo le altre sono meno logiche, è la cosiddetta teoria alla sensibilizzazione al DHT o comunque agli ormoni, dopotutto e di facile dimostrazione che un castrato dalla nascita non soffrirà di AGA (e anche di facile dimostrazione che una persona adultà può reagire in maniera completamente diversa a causa di uno squilibrio dell'intero corpo).
Quindi tesi come la cattiva circolazione del sangue sono state messe in secondo rilievo come causa dell'alopecia a tal proposito c'è chi ha provato cure che diminuiscono la circolazione del sangue ed ha avuto, secondo lui, miglioramenti... quindi è sempre più difficile credere che la circolazione del sangue sia la causa dell'AGA...
La tesi dello scalpo o sulla forma del cranio non è neanche ben attendibile perchè la forma del cranio non sembra avere troppa importanza nella calvizia... non voglio dire che non centra assolutamente nulla ma che hanno delle difficoltà a stare in piedi di fronte all'evidenza che può avere l'eridarietà della sensibilità che il capello ha al DHT!
Adesso quello che volevo far riflettere è che manca ancora qualcosa... ebbene si è scoperto che è genetico, quindi ereditario, ma non si spiega il perchè il capello dei calvi diventa sensibile o almeno non del tutto altrimenti ci sarebbe una cura...
E' questo che non colma le mie domanda perchè sono calvo? sono diverso da un capellone? e perchè?... purtroppo non c'è ancora risposte a tale domanda sembra soltanto che il capello abbia più sensibilità improvvisamente quando si compie i 16 anni o altre età...
Quello che fà willi e tirar fuori una tesi molto importante ma che, secondo il mio giudizio e per questo spero di non offendere nessuno, ha molto di interessante ma poco a che vedere con la PRINCIPALE causa della calvizia che invece sembra avere nella fantomatica sensibilità al DHT la risposta più valida!