salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei segnalarvi una mia personale scoperta che ho avuto effettuando un semplice esperimento, da tempo ho sentito dire che lo zenzero e il limone hanno proprieta benefice per i capelli, in realta non penso siano efficaci come la fina o il minox, ma in qualche maniera ho provato che il limone e lo zenzero sono ottimi sgrassatori naturali oltre che disintossicatori e disinfettanti. ho eseguito delle semplici prove che vi riportero qui sotto:
1. ho strofinato l olio da cucina su un vetro
2. ci ho spruzzato la lozione acqua limone zenzero (radice)
3. ho preso una pezza e lo pulita via
risultato: vetro pulito nessuna apparente traccia di olio
non contento ho eseguito un altro esperimento piu specifico:
1. ho strofinato l olio da cucina sul volto
2. ho provato a sciacquarmi con acqua normale e pulirmi con la carta, l olio non va via.
3. ho spruzzato la lozione di qui ho gia parlato e ho comicniato a pulirmi con la carta
risultato: stupefacente l olio e andato via dal viso e non ce ne traccia .
sviluppi: ho cominciato a usare la lozione sui capelli , la spruzzo ogni mattina e noto che i capelli si sporcano meno facilmente , ogni mattina di solito ho i capelli molto grassi e oleosi, con una spruzzata della lozione e una strofinata con l asciugamano va tutto via.
conclusione: non propongo assolutamente la lozione come una cura anti caduta o qualcos altro, ma in assoluto lo consiglio per mantenere lontano il grasso dai capelli , in questo senso forse dato che il grasso e responsabile della caduta, puo anche essere d aiuto.
consiglio a tutti di provarlo, basta riciclare una qualsiasi bottiglietta con spruzzino o anke la vostra bottiglia di minoxidil vuota , aggiungete radice di zenzero tagliato acqua 1 limone intero e buona fortuna a tutti!
1. ho strofinato l olio da cucina su un vetro
2. ci ho spruzzato la lozione acqua limone zenzero (radice)
3. ho preso una pezza e lo pulita via
risultato: vetro pulito nessuna apparente traccia di olio
non contento ho eseguito un altro esperimento piu specifico:
1. ho strofinato l olio da cucina sul volto
2. ho provato a sciacquarmi con acqua normale e pulirmi con la carta, l olio non va via.
3. ho spruzzato la lozione di qui ho gia parlato e ho comicniato a pulirmi con la carta
risultato: stupefacente l olio e andato via dal viso e non ce ne traccia .
sviluppi: ho cominciato a usare la lozione sui capelli , la spruzzo ogni mattina e noto che i capelli si sporcano meno facilmente , ogni mattina di solito ho i capelli molto grassi e oleosi, con una spruzzata della lozione e una strofinata con l asciugamano va tutto via.
conclusione: non propongo assolutamente la lozione come una cura anti caduta o qualcos altro, ma in assoluto lo consiglio per mantenere lontano il grasso dai capelli , in questo senso forse dato che il grasso e responsabile della caduta, puo anche essere d aiuto.
consiglio a tutti di provarlo, basta riciclare una qualsiasi bottiglietta con spruzzino o anke la vostra bottiglia di minoxidil vuota , aggiungete radice di zenzero tagliato acqua 1 limone intero e buona fortuna a tutti!