osservavo l'altra sera..

regermano

Utente
18 Settembre 2008
15
0
5
...il programma la Fattoria su canale 5 dove era ospite Corona, il fotografo noto per le sue vicissitudini giudiziarie, e ho notato che pur avendo un cespuglio in testa, questo tizio non corruga mai e dico mai la fronte che è liscia e totalmente priva di rughe. L'unica volta che ha alzato le sopracciglia, le ha sollevate di pochi millimetri, come se non avesse forza nel corrugatore, e non ha mosso praticamente per nulla lo scalpo. Mi ha fatto riflettere sulla g.f. che pratico con scarso successo da molti mesi...

regermano

Utente
18 Settembre 2008
15
0
5
...il programma la Fattoria su canale 5 dove era ospite Corona, il fotografo noto per le sue vicissitudini giudiziarie, e ho notato che pur avendo un cespuglio in testa, questo tizio non corruga mai e dico mai la fronte che è liscia e totalmente priva di rughe. L'unica volta che ha alzato le sopracciglia, le ha sollevate di pochi millimetri, come se non avesse forza nel corrugatore, e non ha mosso praticamente per nulla lo scalpo. Mi ha fatto riflettere sulla g.f. che pratico con scarso successo da molti mesi...

regermano

Utente
18 Settembre 2008
15
0
5

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Mi ero già posto il quesito in proposito e insieme ad altre persone abbiamo trovato una spiegazione valida,il segreto sta nello spessore della pelle.Chi è capelluto ha la pelle dello scalpo molto spessa e morbida,come quella delle donne,d'ora in poi fai caso a questo aspetto.

regermano

Utente
18 Settembre 2008
15
0
5
sì lo avevo notato. Ha una fronte spessissima e liscia, come tutti quelli con i capelli. La domanda è: cosa fa, istintivamente, per mantenerla così, dato che non corruga la fronte ?

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
è fortunato perchè semplicemente non ha AGA...tutto qui ;)

Minoxidil 5%
Ginnastica facciale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Siamo troppo deformati dalle teorie sulla GF (e in particolare da Serri Pili).

La Gf è un rimedio che può anche funzionare, ma chi usa il rimedio ha un problema. Altrimenti è come chiedersi che tipo di minoxidil usano quelli che hanno i capelli folti.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Guardate che questo non muove un muscolo morire... nemmeno se si sforza!
fattoria_corona2R375_16mar09.jpg

Secondo me Botox...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
perchè guardate sempre davanti? E' da dietro che parte tutto, Ci sono dei muscoli determinanti nelle calvizie che quasi tutti sottovalutano. Ogni tanto bisogna ricordarlo... Lo stesso hagerty non diceva che il solo movimento delle sopracciglia fa poco e niente?

Bisognerebbe stare cosi tutto il giorno come faceva pili,perchè in questo modo si allungano i muscoli antagonisti(gli occipitali) e non gli si permette di tirare in basso lo scalpo,poichè corrugando si allentano.E' come se, corrugando, li si liberasse dall'ipercontrazione a cui sono sempre soggetti in chi soffre di calvizie.

Ma non è detto che succeda,infatti il fulcro principale della teoria di pili,tutti dicono che sia la corrugazione ma è la postura. QUella serve prima di tutto per scollare la cute, e mettere cosi in grado il corrugatore di trasmettere l'impulso all'occipitale,si collega il muscolo occipito-frontale,corrugando gli occipitali si allungano e si rilassano,e la cute rimane rilassata. A patto che si mantenga sempre la corretta postura e quindi il muscolo occipito-frontale collegato grazie alla cute piu staccata, e poi puo darsi anche che pili,avesse una favorevole conformazione del cranio,che favoriva il collegamento occipito-frontale.

Rispondendo alla domanda iniziale quindi,che è quella che mi sono posto io tanto tempo fa alla quale ho trovato una risposta,Ci sono altri muscoli nei soggetti sani,vedi corona, che lasciano libero lo scalpo, in primis occipitali,poi auricolari superiori. Questi muscoli trofici e rilassati,poichè è rilassato per genetica tutto il resto della schiena e del corpo,spalle,collo,colonna,rendono lo scalpo trofico. Il corrugatore funziona solo se questi muscoli prima di tutto funzionano. Corrugare con la cute attaccata non serve a niente. Guardate spalletti.

Quando gli occipitali sono belli trofici e rilassati,permettono a tutto lo scalpo di scorrere in avanti,poichè è libero di vincoli,lo tengono proprio sollevato,e proprio per questo motivo,la pelle sulla fronte diventa di conseguenza piu spessa. L'ho provato su me stesso.

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
quoto ale...in pieno!!

anche se gli occipitali hanno la stessa importanza dei frontali secondo me..niente di piu e niente di meno!!

corona ha la fortuna come molti altri di avere una postura corretta , rilassata che gli ha permesso di mantenere lo scalpo trofico senza punti di forza che schiacciano la cute la cranio..quindi si ritrova con la cute spessa , i muscoli trofici , e appena accenna un po di corrugata si sposta tutta la galea...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Da quando pratico la ginnastica facciale ho risolto anche un fastidiosissimo problema di tensione al collo, alle spalle e e alle braccia, i dolori sono scomparsi definitivamente, tutto questo perchè ho imparato a contrarre e a rilassare proprio i muscoli occipitali, mai utilizzati in 31 anni.

Minoxidil 5%
Ginnastica facciale

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Il buon Corona quanti anni ha 35 o 36 mi pare,dalla foto postata da Claudia direi senza dubbio che su quella fronte ci è passato San Botulino...mi pare innaturale!![:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si infatti non è possibile essere così IMPASSIBILI... non muove un muscolo solo!
http://www.youtube.com/watch?v=4ts_u5OycCo
Hai voglia a essere rilassato....[:eek:)]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Altro che rilassato....neanche quando ride cambia espressione,li si è IMBOTULINATO pure il contorno occhi[:D]

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ma dai io non penso su...del botox non si ha bisogno a quell'età...io penso che è cosi di suo..è stata generosa madre natura..poi vabbè quando va in tv lo truccheranno pure quello sicuro..

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ma Ale, guardalo bene ti prego... Non è possibile se non sei fatto di botox non muovere un solo muscolo facciale a parte la bocca mentre parli.... A quell'età c'è chi si fa di peggio....
In ogni caso mica ha i capelli perché é rilassato, ma perché evidentemente non ha AGA...

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615

Ah beh Ale un ripassata con il cerone tocca di sicuro anche a Corona prima di entrare in scena....però secondo me non è totalmente estraneo al botox,è troppo troppo artificiale...la fronte poi!!![:D]

Però è tamarro forte sto Corona![;)]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ragazzi cmq basta postare ogni settimana le foto di qualche capellone che non corruga, il problema non è questo: nessuno ha mai sostenuto che corrugando, si risolve ogni problema.
La gf serve a mantenere lo scalpo pulito, a dare spessore alla pelle, renderla piu' resistente e favorire la neogenesi follicolare. Ma nella calvizie vi sono sempre e cmq altre cause (ormonali, metaboliche, forme craniche,ecc) da non sottovalutare.
Quindi se Spalletti è calvo e corruga e Corona è capellone e non corruga non significa proprio un bel niente!
La gf dovrebbe essere un fattore cardine di ogni cura all'alopecia, perchè in proporzione alla gravità del proprio problema il risultato positivo ci sarà sempre!
Ricordate solo di farla bene: sono certo che la maggior parte di coloro che praticano la gf senza risultati ancora non ha capito nulla del movimento, della postura, degli accorgimenti quotidiani e dell'aspetto miorilassante..
Ciao!