osservavo l'altra sera..

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
ragazzi, per me la calvizie è tutta una questione mentale... e di predisposizione, non genetica, ma acquisita con cattivo stile di vita

Chi visse corrugando, morì capellone!

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
E invece secondo me è pura genetica,non ci possiamo fare gran che fino a quando non si troverà qlc modo per intervenire sul DNA.
Io sto perdendo i capelli esattamente con gli stessi sintomi di mio padre e cioè accuso forfora,sensazione di formicolii e indolenzimento del cuoio capelluto,pizzicori e ovviamente caduta dei capelli.
C'è un 'infiammazione cutanea che di riflesso mi irrigidisce anche la galea.
Il processo è abbastanza lento(ho 33 anni,vertex ancora intatto,frontale diradato)ma inesorabile.
La cosa che mi fa rabbia è che a volte grazie all'utilizzo di shampo al ketoconazolo e idratanti mi faccio settimane in cui i capelli mi paiono rinascere.
Non appena il cuoio capelluto sta bene i capelli è come se tornassero a respirare ma l'equilibrio è precario.
Purtroppo non ho avuto miglioramenti ne con fina ne con minixidil,è stato così anche per alcuni di voi?
Grandissimi miglioramenti l'ho avuti tempo fa andando in un centro tricologico puppa soldi con netta riscrescita e capelli che non sembravano più i miei.Il cuoio capelluto era diventato morbidissimo e bianco (di solito il mio è sempre di un rosina malaticcio)e quando abbassavo la testa sentivo scorrere la galea sul cranio.
Purtroppo il trattamento è venduto ad un prezzo SCANDALOSO! Gli ingredienti riportati sulla confezione sono i seguenti se qualcuno fosse in grado di spiegarmi perchè mi ha fatto così bene gliene sarei grato(e gli sarei doppiamente GRATO se potesse consigliarmi qlcs di simile)...

Alcohol denat.,Propylene Glicol,Cholesterol,Lecithin,Aqua,

Lavandula angustifoglia,Ricinus communis,Glycerin,Cinchona succirubra,

Methil Nicotinate,Polysorbate80,Boric Acid,Caramel,Capsicum annum,

Parfum,Polysorbate60,Cetearyl alcohol,Isopropyl Palmitate,Sulfur,Ceteareth30,Imidazolidinylurea,Methylparaben,

Stearic acid,Propylparaben,Trihetanolamine,Isopropyl Myrystate, Sorbitan Stearate,Parafinum Liquidum,PVP,Bromo-2,nitropropane-1,3,diol

Ciao[8)]

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
2)Revivogen shampo/balsamo
3)Folligen
4)Triatop(1 volta a sett)
5)Prossimamente Aloe Aurea

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:annamo bene sì! Secondo me c'è qualcos'altro, ho l'impressione che sia una cosa elementare, un dettaglio che ci sfugge. Non ci sono regole vere e proprie per chi ha i capelli, come ho detto prima conosco gente con posture sbagliatissime, che non curano l'alimentazione, depresse etc..etc..etc l'unica cosa a quanto sembra sicura e che quelli calvi hanno la galea attaccata al cranio. Io punto su questo e sulla circolazione insufficente, infatti sgaleo.

Comunque vada Io Sgaleo!

Si potrebbe ragionarla cosi,lo scalpo risulta attaccato nei calvi,o comunque fino e poco trofico in chi perde i capelli,poichè nell'organismo c'è un blocco di energia.

Sono i capelli che mantengono lo scalpo trofico!
Noi con la GF agiamo a ritroso,riassestiamo il terreno,e i capelli un po ricrescono.

Ma attenzione, i capelli sono sinonimo di energia,equivale a dire energia che scorre senza blocchi in tutto il corpo,e se ci sono tensioni nel corpo,soprattutto quelle inconscie,dovute ai pensieri,agli attaccamenti che si generano da questi pensieri,come la paura,o paure inconscie che creano queste tensioni, ostacolano il fluire dell'energia verso l'alto. Il calore è energia,dove c'è il calore c'è il sangue,c'è la vita,si accumula quindi tutta li,alla fine,nello scalpo,oltre non puo salire,poi ci sono i capelli.Il calore va verso l'alto.L'energia va verso l'alto...non c'è bisogno di spingerla,va da sola,i capelli crescono da soli,bisogna solo permettere all'energia di scorrere! E l'energia è nell'intero nostro corpo!

E' importante quindi la mente e tutto il corpo.Sono la stessa cosa!

Con la GF a mio avviso,ripeto, è come se si sbloccasse un solo punto in cui fluisce l'energia,esattamente quello in cui si vede il problema, ma il problema non risiede lì, c'è un pulsante che sblocca tutto direttamente,è la mente che puo controllare tutto il corpo,e allora tutto si sblocca di riflesso.

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ti quoto ale, anche se il lavoro che suggerisci è davvero molto difficile, a causa di evidenti impedimenti (mancanza di credenza, stile di vita odierno,ecc).
Cmq, i tuoi interventi sono sempre molto apprezzati.
Ciao

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
gia,è davvero molto difficile come dici tu,per i motivi da te elencati...

Ma l'importante è acqusire la consapevolezza che il corpo guarisce da solo,l'energia fluisce da sola,se lasciata libera di scorrere... quindi lo scalpo diventa morbido da solo,e i capelli ricrescono da soli,senza sforzo...

grazie dell'apprezzamento dexter^^

ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Scusate, non ho avuto il tempo di leggere tutto, lo farò poi.
Per quello che ho letto, dico solo questo.

- Quoto ancora una volta ALE, precisando però che il percorso da lui tracciato è tortuoso e difficile da seguire, ma fondamentale nella nostra lotta all'AGA.
- L'utente che ha postato l'ultimo messaggio in prima pagina (scusa, non ho visto chi sei) ha pubblicato degli ingredienti nel quale dice essersi trovato bene, sopratutto a livello cutaneo. Qualcuno ne sà qualcosa? Marlin dovrebbe riuscire a farsi un'idea della possibile utilità di questa formula.
- [OT]Ardecore, oltre a quotare i tuoi interventi, finisco spesso per quotare anche i tuoi avatar. Originali come sempre. Quel gatto mi ricorda il cane ipnotizzato, mai visto?[/OT]

Ciao a tutti!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
infatti kenjii, aspettiamo l'intervento di qualche esperto perchè si potrebbero studiare i presunti effetti benefici delle sostanze elencate. Ho pensato la stessa cosa, giuro.
Ciao

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
sapete c'era uno studio che ha messo uno studente nella tesina delle superiori,in cui si diceva che i criminali hanno abitualmente la fronte bassa...

e a me sta cosa mi ha sempre fatto riflettere...

Non vuol dire che per riavere i capelli bisogna essere criminali eh!! non comprendiamo male ! XD

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Si ero io[:D] Riposto gli ingredienti sottolineando che non fanno parte di un'unica lozione ma sono 5 piccole fialette da alternare nel corso della settimana...Mi sono trovato molto bene perchè mi ha ammorbidito il cuoio capelluto e fatto sparire la dermatite cronica che mi attanaglia da quando perdo i capelli(quindi da 13anni!)..Inoltre dovevo lavarmi i capelli 3 volte a sett con degli shampo specifici a PH acido (ma era la lozione il vero portento).
In appena 3 settimane il cuoio capelluto sembrava un budino e di riflesso i capelli erano diventati fortissimi....Io a dire il vero non vedo ingredienti speciali,il segreto sarà il PH?Bho![:(] La parola agli esperti(sperando che tale centro non abbia oscurato i veri principi attivi)[xx(]

1)Alcohol denat.,Propylene Glicol,Cholesterol,Lecithin,Aqua,

2)Lavandula angustifoglia,Ricinus communis,Glycerin,Cinchona succirubra,

3)Methil Nicotinate,Polysorbate80,Boric Acid,Caramel,Capsicum annum,

4)Parfum,Polysorbate60,Cetearyl alcohol,Isopropyl Palmitate,Sulfur,Ceteareth30,Imidazolidinylurea,Methylparaben,

5)Stearic acid,Propylparaben,Trihetanolamine,Isopropyl Myrystate, Sorbitan Stearate,Parafinum Liquidum,PVP,Bromo-2,nitropropane-1,3,diol

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
3)Folligen

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ci sono molte sostanze tricologicamente rinomate, la lavanda, il ricino (olio), una specia di china, il peperoncino, i polisrobati 80 e 60, lo zolfo. Da notare l'acido borico e il boro, che sono sporadicamente segnalati come benefici per i capelli.

Non sono sostanze costose, quindi anche se le lozioni sono 5 il prezzo non poteva essere esorbitante.

Come si dovevano alternare ?

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Il trattamento prevedeva l'applicazione di due fialette 3 volte a settimana.Solitamente le prima che mi mettevo produceva un benefico rossore(presumo sia stata quella col methil nicotinate) mentre dopo 5 minuti di massaggio dovevo applicarne un'altra che solitamente era cremosa(nelle formule sopra ci sono 2 fialette che sono in crema).
Il trattamento viene venduto come deforforante,restitutivo,rinforzante ed è incredibile come non appena dopo 3 settimane il cuoio capelluto diventava morbido e bianco e di riflesso non perdevo più un capello.Inoltre crescevano molto velocemente e tutta la parte diradata si era pienata di capellini.Infatti nel mio caso è come se il cuoio capelluto troppo duro impedisse una buona crescita e qualità dei capelli,risolto questo problema i capelli rinascono letteralmente!Io ho provato TUTTO,ma con fina e minoxidil risultati molto scarsi mentre con shampo al ketoconazolo periodicamente ho avuto dei discreti rinfoltimenti ma non ho mai provato niente come il trattamento di questo centro tricologico peccato che il prezzo non sia per niente onesto,tra shampi e trattamento ti avvicini alle 400Euro mensili[xx(]

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
3)Folligen

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ok, due tipi di fialette 3 volte alla settimana, ma gli altri 3 tipi ?

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ragazzi, non voglio andare off topic, però rispondetemi con massima onestà:
chi di voi ha paura di diventare calvo in un futuro più o meno prossimo?
(rispondetemi anche in privato se pensate di inquinare il post)
Ciao![:D]

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
praticamente tutti yenkee...io soprattutto perche non riesco a trovare la costanza per sgaleare!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quoto quanto detto da kris.
Io qualche settimana fà ero in pieno effluvio, e non sai la paura che ho avuto che fosse il pos-abbandono farmacologico.
Farmaci che in questi anni nemmeno mantenimento mi hanno dato.
E quindi ti svegli, magari oggi si è un po' più diradati e la paura di diventar calvi si fà forte, e riesce ad oscurare quello spiraglio di luce rappresentato da tutto quello che abbiamo avuto modo di tirar fuori in questa magnifica sezione.
OT x OT, come vai tu piuttosto [Yankee]?

Ciao a tutti!

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Citazione:Ok, due tipi di fialette 3 volte alla settimana, ma gli altri 3 tipi ?

Guarda mi è rimasto il foglio del trattamento che si svolgeva così:

Lunedi) Fiale alla sera A76/C31

Martedi) Lavaggio con preshampo,shampo e lozione tonica

Mercoledi) Fiale B77/C31

Giovedi)Lavaggio

Venerdi) Fiale A76/X40

Sabato)Lavaggio

Domenica) Lozione Tonica

Lunedi)Fiale B77/C32

Martedi) Lavaggio

Mercoledi) Fiale A76/B77...............

Arrivato al mercoledi della SECONDA SETTIMANA erano state applicate a rotazione tutte e 5 le fialette e il ciclo riniziava.Purtroppo non ricordo la sigla a quale componente di quelli scritti sopra era associata,posso dirti soltanto che la C31 e la C32 erano in crema.
Già alla fine della 2^ settimana ho notato un'arresto della caduta e soprattutto uno scalpo morbido con sensazione di grande benessere(se ad esempio prendevo qlc in terra sentivo la galea spostarsi sul cranio...)
Ho rifatto questo trattamento l'anno scorso per 2 mesi(e ho GODUTO sui capelli ma non nel portafoglio),ma 10anni fa(avevo 23anni e perdevo i capelli già da 4)lo feci per 8mesi(mediante contratto e pagamento rateizzato) ed ebbi rinfoltimento totale con capelli belli e lucidi.
Quello che mi chiedo è come sia possibile che un trattamento all'apparenza banale(MA venduto a PESO D'ORO) possa risultare più efficace(almeno nel mio caso è stato così) di finasteride(presa per 4anni),minoxidil(8anni),antiandrogeni per uso topico(1anno)???
Mistero della calvizie[V]

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
3)Folligen

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
perchè? perchè tutti vogliono marciarci sopra a queste cose...

Chi visse corrugando, morì capellone!

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Se i dermatologi fossero più competenti non esisterebbero questi centri assurdi....Cmq il fatto che esista qualcosa che mi fa bene e non posso prenderlo perchè costa troppo mi fa girare le baals e nemmeno poco![:(!]

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
3)Folligen

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Intressante, in particolare questo alternarsi di lavaggi e applicazioni di creme e lozioni. Anche le più recenti novità parlano di applicazione ogni due giorni (vedi A&G Solution), ci sarà un motivo.

Non ho invece capito se il lavaggio è sempre seguito dalla lozione tonica o solo all'inizio.

Comunque tra le lozioni B77 e A76 sono le più utilizzate nel periodo di 10 gg...

Le creme dovrebbero essere le ultime 2 di cui sopra, ossia 4 e 5, però non capisco se la lozione tonica è a parte, perchè le sigle A76, B77, X40 con le due C (31 e 32) fanno appunto 5 preparati in tutto.

Ciao

MA - r l i n