Organizziamo “il giorno della verità""....

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Detto fatto..questo è il messaggio che ho inviato agli utenti prima mensionati:
_________________
Il prossimo 27 novembre si terrà il II gf day.

E' importante che tutti i ginnasti vi partecipino.

Vorrei che confermassi anche tu la presenza ...comunicala a questo link:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48770
________________
Lista aggiornata:
SICURI: Elvix, Kenji, Mr Incredibile, Smoky, Dexter80, Beralios, xandy, Giordano Mosconi, Mark78

DEVONO CONFERMARE: Sfigato, Maybe, Trilly, Mikela, Checco77, Buliron, Ozzupa.

Iniziate anche voi.

Ciao belli.
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Un messaggio di ringraziamento ad Elvix intanto, per aver rivitalizzato la materia Ginnastica Facciale; Il giorno 27 illustrero' per bene anch'io la mia situazione . Grazie a tutti.
 

desperate

Utente
25 Ottobre 2010
29
0
15
ciao, leggevo la discussione del 2008 AGA: forse muovendo la galea... c'era free willy che diceva di fare GF stile Pili e parlava di risultati!
non si è più fatto vivo?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Visto che abbiamo girato pagina facciamo un breve riassunto.

_________________________________P R O G R A M M I ____________________________________
Programma: SOLO SESSIONI DI GF
Obiettivo: allenare i muscoli dello scalpo e far muovere la galea.
Tecniche base: 2 o 3 sessioni di una decina di minuti a sessione di ginnastica attiva e di massaggi al giorno.
Commento personale: è il programma consigliato per CHI INIZIA LA GF, è il meno invadente, ma spesso non è sufficiente per il raggiungimento di risultati utili anche solo di mantenimento, al massimo può esser utile a chi non ha problemi di capelli ma vuole comunque mantenerli in ottima forma, oppure a chi lo associa all'uso di farmaci o prodotti naturali.

Programma: LIGHT
Obiettivo: cercare una rilassamento di tutti i muscoli dello scalpo e del viso durante tutto l'arco della giornata, evitando ogni tipo di contrazione o tensione muscolare.
Tecniche base: 2 o 3 sessioni di una decina di minuti a sessione di ginnastica attiva ma fatta in modo lento o leggero e di massaggi al giorno.
Tecniche specifiche: usare durante l'arco della giornata pensieri positivi, posizioni distese dei muscoli del viso, evitando in particolare di tenere mascella e mandiboala digrignate e muscoli frontali contratti come quando si è crucciati.
Commento personale: può essere utile in quei soggetti dove lo stress potrebbe avere un ruolo importante nello sviluppo della calvizia, per il resto lo giudico molto blando, anche se qualche utente con questo programma si trova bene.

Programma: GALEA SOLLEVATA
Obiettivo: cercare di tenere la galea sollevata permettendo una ossigenazione notevole dello scalpo.
Tecniche base: 2 o 3 sessioni di una decina di minuti a sessione di ginnastica attiva e di massaggi al giorno.
Tecniche specifiche: abbondante uso durante l'arco della giornata della fascia elastica e/o delle contrazioni prolungate per tenere sollevata la galea.
Commento personale: è un programma sicuramente invadente ed impegnativo ma per me è quello più completo, infatti lo seguo da anni.

Programma: MOVIMENTI DELLA GALEA
Obiettivo: cercare di far compiere più movimenti possibili alla galea durante la giornata, stimolando in questo modo la microcircolazione dello scalpo.
Tecniche base: 2 o 3 sessioni di una decina di minuti a sessione di ginnastica attiva e di massaggi al giorno.
Tecniche specifiche: cercare durante l'arco della giornata di sgaleare il più possibile quando se ne ha la possibilità.
Commento personale: è il programma più invadente e socialmente imbarazzante, però potrebbe avere una sua efficacia.


_______________________________________S C H E D A D A C O M P I L A R E ____________________________________
DATI PERSONALI (età, tipo di calvizia, grado dal quale si è iniziato a fare gf - se siete donne specificatelo):

PROGRAMMA ATTUALE (specificare da n° di mesi; eventuali programmi precedenti):

ALTRI ACCORGIMENTI (altri accorgimenti oltre a quelli come da programma scelto, altre pratiche di benessere generale):

PRODOTTI USATI (farmaci, integratori, prodotti naturali-specificare inizio assunzione):

RISULTATI (stato dei capelli-scalpo, mantenimento, ricrescita):

FOTO DEL PRIMA (specificare data di scatto):

FOTO DEL DOPO (specificare data di scatto):

_____________________________________________________________________
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
______________________ AGGIORNAMENTO INVITI____________________________

SICURI: Elvix, Kenji, Mr Incredibile, Smoky, Dexter80, Beralios, xandy, Giordano Mosconi, Mark78, Ozzupa

DEVONO CONFERMARE: Sfigato, Maybe, Trilly, Mikela, Checco77, Buliron.

Oh, ma lo squadrone??
In pratica finora a parte me e Smoky, nessuno ha contattato i tanti ginnsti che mancano all'appello. Volete iniziare ad inviare pure voi qualche mex in privato???

Desperate, perché non provi ad invitare Free willy qui e al gf day?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bella raga',
è così che si fa.[;)].

Disperate,
se metti una foto di partenza potresti partecipare anche tu al gf day.

Nel fratempo ho inviato un mex anche a:
Bruce23, Giampiero Sgaleazzi ,ILoveindie, japan82, lolxdlol, ilkraken, SelfDestroy, boldi

A parte Boldi, cerco di coinvolgere i giovani ginnasti....il futuro....
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Contattati AleMB81, Henri, _bestiale_, Davic, Selfdestroy, Joko, Officinalis (non ricordo se pratica ancora o no, comunque l'ho invitato), Iloveindie, stopcalvizie (che sembrava promettere) e pippo77.
Sono ancora tutti in attesa di risposta. Domani vedo di spargere ancora inviti.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
______________________ AGGIORNAMENTO INVITI____________________________

SICURI: Elvix, Kenji, Mr Incredibile, Smoky, Dexter80, Beralios, xandy, Giordano Mosconi, Mark78, Ozzupa,

DEVONO CONFERMARE: Sfigato, Maybe, Trilly, Mikela, Checco77, Buliron, Free willy, Bruce23, Giampiero Sgaleazzi ,ILoveindie, japan82, lolxdlol, ilkraken, SelfDestroy, boldi, AleMB81, Henri, _bestiale_, Davic, Joko, Officinalis, stopcalvizie, pippo77,

O.k. così creiamo anche un database dei ginnasti...
 

checco77

Utente
21 Maggio 2009
15
0
5
Ciao a Elvix che mi ha contattato e a tutti gli altri ovviamente.Confermo la mia presenza.Ricordati che mi devi aiutare con le foto però..Ed inoltre vorrei sapere se si aprirà un topic apposito su cui inserire la scheda personale.
Ciao a tutti
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
O.k Checco,
non ho capito... non sai come postare le foto?
Verranno aperti due topic..uno SOLO per le schede (come in rilievo) e uno per commentare man mano le varie schede che verranno postate...questo sara un normalissimo topic di discussione.

Nel frattempo ho avvisato anche vecchi amici: bertosantos, ricardo, raidei, Tacco, giordano, marcoyol, dinello73, mibe, Qualcosaècambiato,
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
______________________ AGGIORNAMENTO INVITATI____________________________
SICURI: Elvix, Kenji, Mr Incredibile, Smoky, Dexter80, Beralios, xandy, Giordano Mosconi, Mark78, Ozzupa, Checco77,

DEVONO CONFERMARE: Sfigato, Maybe, Trilly, Mikela, , Buliron, Free willy, Bruce23, Giampiero Sgaleazzi ,ILoveindie, japan82, lolxdlol, ilkraken, SelfDestroy, boldi, AleMB81, Henri, _bestiale_, Davic, Joko, Officinalis, stopcalvizie, pippo77,
bertosantos, ricardo, raidei, Tacco, giordano, marcoyol, dinello73, mibe, Qualcosaècambiato,


Dai ragazzi, datevi da fare a contattarne altri..e QUELLI CONTATTATI IN PRIVATO RISPONDETECI così ci agevolate il lavoro.
[sm][sm][sm]
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
ragazzi mi rifaccio vivo non ho foto del pre.....ma ad oggi posso confermare che la situazione è stabile con un leggero e continuo miglioramento, il fatto che non venga spesso su ieson ne è anche una prova in quanto i capelli stanno meglio.. la gf la faccio senza assilli e non troppo al giorno e piano piano si sono rinforzati e inspessiti anche i primi vellus che vidi circa 1 anno fa sono ora quasi dei terminali il lavoro è comunque molto lungo perchè nel frattempo ne sono spuntati altri ma per il loro recupero prevedo un ulteriore biennio, ci saro' con attualizzazione fotografica
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao free willy,
anche un foto di oggi è già qualcosa..

Nel frattempo ho contattato anche: Jacob, Rossomalpelo, ifts, lucabe, ex capellone, luigiesse, ardecore, morethanthat, Jimbo85

Quindi:
______________________ AGGIORNAMENTO INVITATI____________________________
SICURI: Elvix, Kenji, Mr Incredibile, Smoky, Dexter80, Beralios, xandy, Giordano Mosconi, Mark78, Ozzupa, Checco77, Free willy,
mibe,

DEVONO CONFERMARE: Sfigato, Maybe, Trilly, Mikela, , Buliron, Bruce23, Giampiero Sgaleazzi, ILoveindie, japan82, lolxdlol, ilkraken, SelfDestroy, boldi, AleMB81, Henri, _bestiale_, Davic, Joko, Officinalis, stopcalvizie, pippo77, bertosantos, ricardo, raidei, Tacco, giordano, marcoyol, dinello73, Qualcosaècambiato, Jacob, Rossomalpelo, ifts, lucabe, ex capellone, luigiesse, ardecore, morethanthat, Jimbo85,

BISOGNA CONTATTARNE ANCORA MOLTI, datevi da fare pure voi....magari leggete il topic del primo gf day e recuperate qualche nome.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ringrazio Claudia per il link...
____________________________COME POSTARE UNA FOTO_____________________________________________
Per inserire le foto nel messaggio, dovete caricarle prima su un server preposto, come www.imageshack.us

1) cliccate su Upload: image images / videos
2) cliccate su browse
3) scegliete la foto dal PC
4) Cliccate su upload now

Una volta che appare la foto, cliccate sopra con il pulsante destro del mouse, andate su properties e copiate l'url...
poi nel post cliccate sull'icona con la foto e inserite l'url che avevate copiato prima tra i due (img) (/img) che appaiono in parentesi quadre.

Se le foto sono troppo grandi (consiglio SEMPRE di controllare cliccando su anteprima prima di inserire il messaggio) aggiungete nella stringa dell'URL .th prima di .jpg
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Vi comunico che in privato anche Mibe mi ha detto che dovrebbe esserci..infatti lo aggiunto alla lista.

IL GF DAY E' TRA UNA SETTIMANA: ALTRI PROMOTORI DI QUESTO EVENTO FATE QUALCOSA DI PIU'!!!

Non siamo messi male con le adesioni, visto che mancano alcuni giorni e che molti devono rispondere, però possiamo ancora invitare in privato gli altri ginnasti ancora non contattati...basta leggere il topic del primo gf day od altri e trovare altri nomi di ginnasti...si però AIUTATEMI PURE VOI!

(io da solo ho già spedito oltre TRENTA messaggi in privato)

E QUELLI CHE ANCORA NON HANNO RISPOSTO BATTETE UN POST!

Dai raga', che se insistiamo qualche altro giorno faremo vedere a tutto il forum che siamo gli utenti più inn gamba di Ieson[;)].

P.s. nel frattempo ho tolto dal rilievo le schede del primo gf day, per non creare confusione...poi metteremo in rilievo quelle del secondo.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
A.A.A. (salvando Kenji e Smoky) cercasi squadrone[8)][8)]!

Intanto ne ho contattati altri quattro: stellare, tamada, baciamolemani, dr. zoidberg
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Eccellente lavoro Elvix. mi spiace non aver fatto di più per il momento ma, come già sai, sono incasinato con il lavoro. Appena posso mando qualche mex privato a qualche altro. Mosconi l'ho tediato con una ventina di messaggi come minimo, non male dai, almeno l'ho recuperato![sp]