Organizziamo “il giorno della verità""....

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Il gf day è sempre stata un'ottima idea. Anche se manca poco e non c'e' stato il tempo per organizzarci adeguatamente, è cmq un'occasione per fare il sunto delle nostre esperienze. Parlo di chi come me (o kenjii) ha iniziato la gf 2 anni fa, così come i nuovi che sono alle prese con gli esercizi da qualche mese. E forse anche per i nuovissimi, un modo per documentare l'inizio del percorso.
E poco importa se i risultati non sono stati quelli che aspettavamo, se ci sono stati peggioramenti o cose del genere: il gf day è un database che testimonia l'efficacia nel tempo.

Per il discorso foto, i problemi sono sicuramente soggettivi come diceva beralios. C'e' chi ha problemi di privacy (anche se le foto sono del tutto irriconoscibili) o chi ha poca voglia di pubblicarsi in un certo stato.
Ma cercare di fotografare anche il singolo capello nella prospettiva più microscopica possibile sarebbe davvero fondamentale per tutto quello che da anni stiamo cercando di fare in questa sezione.
Quindi cerchiamo di rimboccarci le maniche!!![:D]
Ciao!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ieri ho scattato un po' di foto...cercherò di postare un paragone veritiero.

Io lo scalpo c'è lo metto[:)].

Mi piacerebbe che i tanti che i questi giorni si sono affacciati alla sezione (comunque l'audience l'ho alzata subito[:)]), confermino qui la loro presenza al prossimo gf day.

Grazie.

desperate

Utente
25 Ottobre 2010
29
0
15
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche della GF,iniziata da 2 settimane soltanto..
giusto per dire che le testimonianze positive lette su questa sezione mi hanno invogliato alla grande!e ovviamente sono intenzionato a continuare[;)]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ciao desperate, sicuramente avrai letto anche questo topic riguardante l'imminente GF Day II (se non sai di che si tratta, Elvix riassume il concetto quà sopra, ed io ho postato il link alle regole del gf day precedente).
Anche se sei nuovo, potresti partecipare inserendo la tua scheda e, se vuoi, delle foto della tua situazione: tra un annetto o giù di lì poi torneremmo a confrontarci per poter appurare eventuali evoluzioni della situazione tricologica.

In ogni caso, benvenuto!

desperate

Utente
25 Ottobre 2010
29
0
15
Grazie kenji!
non credo sia utile postare la mia scheda per ora,
cmq conto di continuare con la GF e col frequentare il forum

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Dunque,
mancano due settimane al gf day II..ora vorrei leggere le altre adesioni.

SICURI: io, Kenji, Mr Incredibile, Smoky, Dexter, Beralios, xandy.

FORSE: Giordano Mosconi, Buliron, Sfigato, Checco.

Siamo ancora un po' pochini.

VORREI LA CONFERMA (o la smentita) DA TUTTI GLI ALTRI CHE IN QUESTI GIORNI LEGGONO E POSTANO IN QUESTA SEZIONE, E' POSSIBILE?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Attendendo altre conferme, iniziamo a definire la nuova scheda...questa è quella del primo gf day:

_________________________________________________________________________________
DATI PERSONALI (età, tipo di calvizia, grado dal quale si è iniziato a fare gf - se siete donne specificatelo):

PROGRAMMA ATTUALE (specificare da n° di mesi; eventuali variazioni al prog. base scelto):

ALTRI ACCORGIMENTI (specificare se si eseguono pratiche di benessere generale e/o cure particolari sull'alimentazione):

PRODOTTI USATI (farmaci, integratori, prodotti naturali e shampoo):

PROGRAMMI PRECEDENTI (se ce ne sono e durata):

MEDIA DEI MOVIMENTI QUOTIDIANI DELLA GALEA (approssimativamente, ricordo una sgaleata vale 2 e un movimento minore 1):

COMMENTI SUL PROGRAMMA ATTUALE:

RISULTATI (stato dei capelli-scalpo, mantenimento, ricrescita):

FOTO DI UN MIGLIORAMENTO(prima e dopo se disponibili):

Manca qualcosa?

mark78

Utente
2 Ottobre 2010
25
0
15
ciao a tutti,
anche io ci sarò.
mi sono avvicinato all GF da fine settembre circa, dopo aver scoperto il forum.. posterò sicuramente delle foto.

desperate

Utente
25 Ottobre 2010
29
0
15
ciao a tutti
x Elvix,
dalla discussione sulla GF parte 2 sembra che sia molto importante la postura(tenere la testa inclinata su un lato o all'indietro)
sarebbe il caso di inserire nelle schede una voce specifica tipo accorgimenti sulla postura, inj cui uno specifica se fa le sessioni di GF con testa inclinata, o quant'altro..
che dite?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Appunto le vostre osservazioni poi deciderò a breve...

Ciao Mark78 benvenuto, ok ti aggiungo alla lista dei sicuri insieme a Giordano Mosconi, nei forse metto Maybe (comunque per me devono partecipare anche eventuali ginnasti che hanno peggiorato).

Altri partecipanti?

Forza ragazzi che il 27 si avvicina...

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Per curiosità come mai avete intitolato questa discussione GF Day?
Mi sembra una cosa un po' esagerata, stile Beppe Grillo...
Dal momento che non ci si trova in piazza non sarebbe forse il caso di ridimensionare i toni della discussione e andare più sul concreto?

Poi volevo chiedere una cosa ad Elvix: quando parli di apportare tramite la gf un maggior trofismo ai tessuti potresti spiegare nel concreto da cosa sarebbe dato questo trofismo?

Quali processi biochimici sono implicati nella gf per far sì che si possa ambire ad effetti concreti sui follicoli piliferi?
Intendo proprio in termini di effetti sull'unità pilo-sebacea.

Sarebbe bello che si scendesse maggiormente nei particolari.

Chiedo questo perchè mentre -da quello che ho intuito- i pionieri si sono basati fondamentalmente su evidenze empiriche di risultati dovuti a questa tecnica senza fare grosse elaborazioni di fondo, forse quello che potrebbe dare un valore aggiunto nel 2010 potrebbe essere l'approfondire l'argomento in modo anche da spiegare in modo concreto quali sono le differenze di stimolo che si hanno eseguendo un programma piuttosto che un altro.

Insomma, un'esposizione dei fatti un po' meno grezza e grossolana.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Premesso che questo topic è stato aperto per organizzare il nostro appuntamento del 27 11 e che quindi se ci mettiamo a parlare di trofismo qui andiamo solo fuori tema, cerco comunque di darti qualche risposta.

Guarda che io non ho mai detto di apportare tramite la gf un maggior trofismo ai tessuti..la penso diversamente...rileggi la discussione Per me la gf funziona così.

Non so che intendi per esposizione dei fatti un po' meno grezza e grossolana...ho appena scritto dei programmi di riferimento, di allenamento..manco lontanamente mi sono proposto come teorico biochimico di ogni programma...per quello servirebbe un dottore

Comunque c'è un topic, che bisognerebbe far salire ogni tanto, aperto da CLaudia dove ci sono molte supposizioni tecniche che, parlando con la stessa Claudia, sembrerebbero non essere molto lontane dalla mia tesi sul movimento-massaggio che la gf produrrebbe.

Il link è questo: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46778&whichpage=1
magari continua lì questo discorso...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Domanda: qualche ginnasta che frequenta questo topic, ha per caso contatti con chi ancora non ha confermatpo la presenza?

Un'e-mail, un contatto su Facebook...se lo avete invitate i ginnasti qui.

Henry ad esempio, sapete che fine ha fatto?

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Guarda io avevo quello di Mosconi e ce l'ho fatta, però ca**o.....henri sarebbe più che mai indispensabile; in questi ultimi tempi è lui la vera icona del successo che la gf può dare, ha dovuto ricredersi anche Claudia [;)]circa la sua ricrescita.

Quanti poi i desaparecidi dopo aver promesso grandi aggiornamenti su altrettanti risultati...ricordo amir g...., ricardo (che pubblicò addirittura su youtube il video io sgaleo), per non parlare della fugace apparizione-sparizione di ex capellone.

Mah...speriamo bene![sp]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Henri -una delle persone piu affidabili non solo in termini di risultati, ma proprio nel modo in cui ha sempre documentato il tutto- non s'è piu sentito ultimamente. Pero un suo contatto privato dovrei averlo, proveró li.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Quoto Smokye Kenji,
comunque è ora di spingere sull'accelleratore vista la vicinanza dell'evento.

Facciamo così: invito tutti quelli che vogliono contribuire alla riuscita del gf day, ad inviare dei messaggi in privato a chi ancora non ha risposto....basta dirgli del II gf day e dargli il link di questo topic..uno stesso messaggio può essere inviato anche a più utenti basta mettere i nomi separati dalla virgola (es. Elvix, Dexter80, ) idove c'è scritto a chi inviare il messaggio.

Se ognuno contatta altri 5 ginnasti ci spicciamo subito.
Appena ho tempo passo anch'io all'azione.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah, poi dite chi avete contattato così teniamo una lista aggiornata.

Intanto per ora:

SICURI: Elvix, Kenji, Mr Incredibile, Smoky, Dexter80, Beralios, xandy, Giordano Mosconi, Mark78

GIA' AVVISATI: Sfigato, Maybe.

Appena ho un attimo invierò un mex privato a : Trylli, Mikela, Checco77, Buliron, Ozzupa.

Fate altrettanto voi con altri ginnasti.

Forza ragazzi che siamo forti! [sm][sm]