Oramai sono sicuro: connettivina crema!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non è che ho ignorato la tua domanda, ma non ho trovato la scheda a cui ti riferisci. Potresti rilinkarla ?

Comunque se non le indica sarebbe meglio che qualcuno leggesse l'INCI dalla confezione.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Cercando in rete e con fatica ho trovato cosa contiene in toto la Connettivina, ma la versione Plus:

acido ialuronico sale sodico 200mg sulfadiazina argentica antibatterico1.00gr. ...
...dell'acido oleoico, cera emulsionante, glicerolo, sorbitolo soluzione 70%, acqua depurata.

La sulfadiazina è appunto il Plus dato da un antibatterico. L'acido oleico è quello dei vari Revivogen, Crinagen ed Emu oil....

Attendo però info sulla versione normale (che potrebbe avere gli stessi eccipienti, oppure no).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sopra c'era pure la composizione della versione normale:

Composizione: Acido jaluronico sale sodico 2 mg/g ( 30 mg per tubo da 15 grammi). Eccepienti: Polietilenglicole, 400 monostearato, estere decilico dell'acido oleico, cera, emulsionante, glicerolo, sorbitolo soluzione al 70%m metil p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, sodio deidroacetato, aroma, aqua depurata.

Non vedo novità rispetto a prima, a parte l'aroma, che può essere anche un olio essenziale attivo.

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Infatti maryanne, anche perchè in giro per il web non si trova nulla in merito [:)], inoltre un olio dovrebbe essere riportato in INCI.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
L'indicazione Dalin PH immagino sia stata fatta da qualche altra parte, perchè io non l'ho messa...

Comunque, a volere essere pignoli, questa non è un Inci, essendo un farmaco, seppur da banco, questa è la composizione.

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Hai ragione Marlin, è che avevo trovato già tempo fa la composizione della Connettiva e ricordavo quel particolare.
Nello specifico avevo salvato questo riferimento:
http://www.medicinelab.net/farmaci/connettivina.htm
Quanto all'inci è corretto compozione per i farmaci ma oramai sono talmente abituata a pensare in quella forma che lo faccio con tutto [:)] Indifferentemente credo comunque (ma potrei anche sbagliarmi) che l'eventuale presenza di un olio essenziale vada indicata anche nei farmaci.
Baci

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Più sopra Marlin dicevi:L'ho in efetti utilizzato anche come topico su zone come tempie e sopracciglia...sulle sopracciglia mettevi la Connettivina per rinforzarle ed evitarne la caduta?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Comunque ritengo che per l'aga la sostanza più attiva insieme all'acido jaluronico che è l'attivo dichiarato di Connettivina, sia l'estere decilico dell'acido oleico. Magari è più forte dello stesso acido oleico che si trova nei prodotti sopraccitati. Inoltre non si sa mai che la combinazione dell'attivo vero e proprio con un eccipiente che è però attivo sull'aga possa essere fortemente sinergica.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si grazie marlin...scusa se te l'ho fatta cercare da solo la scheda ma non sono stato a casa e non ho letto il tuo messaggio!

grazie uhm , comunque per la composizione è strano che venga indicata per le ferite...a parte l'antibatterico

ciao!

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
C'è qualche altro riscontro circa l'efficacia della Connettivina contro le rughe e per la cura della calvizie?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
L'efficacia della connettivina contro le rughe la trovi in tantissimi forum di bellezza femminili, dove ci sono tantissime ragazze e donne che la utilizzano con soddisfazione.
Per quanto riguarda l'efficacia sulla cura della calvizie credo proprio che non troverai nulla, al massimo troverai qualche documento che sostiene che l'acido ialuronico può essere un elemento valido, ma nulla di più.
Io sto continuando a mettere la connettivina più o meno tutte le sere, ma ho lasciato un po' nell'ultima settimana. Mi scuso con voi ma sono stato parecchio impegnato... adesso riprenderò più costantemente e vi terrò aggiornati su qualsiasi ulteriore miglioramento che vedo su di me.

ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bisognerebbe farla provare a chi ha problemi al vertex ( e la pelle tirata e sottile in quel punto) per vedere se ha poi effetto sull'elasticità della pelle stessa..

ciao!

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io sinceramente ci ho capito poco

Si parla di ricrescita o di ispessimento dei capelli?

Perche' mi pare che marcoyol parli di ispessimento dei capelli

Un ispessimento dei capelli lo danno anche molto lozioni per capelli,effetto che poi svanisce in pochi giorni smettendo di usarla

Io connettivina lo usata circa un anno fa sulle tempie anche se per brevi periodi,e sinceramente non ci ho visto nulla di che
La usai sulle tempie perche' avevo letto qualcosa su questo forum che parlava appunto del jaluronico,e di un possibile beneficio sui capelli

ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
per quanto tempo l'hai utilizzata? a me interesserebbe anche l'aumento dello spessore della cute..

ciao!

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
La sostanza è senz'altro interessante, nota già da tempo per l'utilizzo in dermatologia e trattamenti cosmetici, oggi pare che abbia effetti positivi anche sui capelli ... Tuttavia, ai nostri scopi, sorgono sempre dubbi riguardo a percentuali, veicolo ecc ..... A tal proposito, su questo sito www.incarose.it/?q=it/node/28 si parla di diversi pesi molecolari della sostanza, in relazione ai diversi tessuti e scopi per cui la si applica ...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dato che vanno dimoda queste creme , io sto provando la rilastil per le smaliature sulle tempie eheh

http://www.ganassini.it/2007/images/prodotti/0106v.jpg

ciao!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
è interessante quel link sui diversi pesi molecolari dello ialuronico.
credo che quello a basso peso molecolare possa dare una piccola mano al pannicolo adiposo.

per quanto riguarda il rilastil, io me lo spalmavo su tutto il cuoio capelluto per elasticizzarlo, ma odio l'odore e poi lascia anche un pò unto.
cose che non accadono con la crema proraso che è secca, o con l'ottima Dr.Jonas Cream, con canapa e malva rosa (a mio avviso un buon concorrente per l'Emu Oil)