Oramai sono sicuro: connettivina crema!!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
questa come vi sembra??

http://www.farmaciafranco.it/pagina2.asp?pag=Prodotti&codprod=1374

ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Calvin l'acido jaluronico ha un utilizzo molto diffuso e quindi le controindicazioni se ci sono sono minime (ma credo, di conseguenza, che siano minime anche le possibilità che dia ricrescita sostenuta...).

L'ho in efetti utilizzato anche come topico su zone come tempie e sopracciglia era una prparazione artigianale e se non erro conteneva più dell'1%, quasi il 2% di acido jaluronico.

Spero che a Marcoyol dia una bella ricrescita, ma quello che è sta succedendo a lui no è dissimile da altre situazioni che si sono verificate tra noi utenti del forum. Penso ad esempio che proprio lo stesso fondatore del forum quest'anno aveva avuto un inizi di ricrescita con l'aloe di Bottiglieri, cosa che però non ha avuto un seguito. Ha dato da provare il prodotto ad altri, ma senza esito.

Non si tratta di un invito alla prudenza perchè la sostanza non da problemi, ma ad aspettare ulteriori sviluppi e ad approfondire cercando nel frattempo altre testimonianze che, considerato l'uso molto comune di questo acido, non dovrebbero essere rare.

Ciao

MA - r l i n

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
quindi anche con bottiglieri è finita male...lo dovevo intuire non avendone più sentito parlare, anzi,me n'ero praticamente dimenticato!

Comunque il fondatore del forum non scrive proprio mai qui ormai...è un peccato!

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Marlin quello che dici è saggio, anche io non mi aspetto miracoli, il mio interessamento è dovuto al fatto che lo trovo utile nell'aiuto alla ginnastica facciale, nello specifico credo che possa migliorare il ripristino del pannicolo adiposo rendendo più efficiente la vascolarizzazione che da quello che ho imparato quà è molto importante se non quasi tutto!!!
Ribadisco che è una deduzione sulla base di una superficiale conoscenza di quest'acido, se poi prendo l'ennesimo granchio non fa niente ormai non mi arrabbio più. [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ieson è molto occupato in altre faccende; relativamente a questa storia devo dire che per una serie di vicende lui non ha insistito col prodotto in questione, smettendo quasi subito. Magari era l'unico su cui funzionava e ora come ora non lo sappiamo.

Il problema di queste sperimentazioni è che spesso si ha un'impazienza che è incompatibile con la fisiologia del capello. Marcoyol è già un benemerito perchè con la connettivina è andato avanti alcuni mesi. Comunque qui sul forum gli ispessimenti, il rinvigorirsi di capelli atrofici è abbastanza comune, è la loro trasformazione in terminali che è tuttora inaudita (nel senso letterale di non ancora ascolatata[:)]).

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Scusate, ma non ho molto tempo da passare sul forum.
Con il tubetto di connettivina da 15 g state tranquilli che ci fate anche 2 mesi mettendola una volta al giorno (se ne deve mettere davvero poca a mio avviso in quanto in realtà è concepita come cicatrizzante per ferite, ustioni, piaghe etc...).
Me l'hanno consigliata, non ricordo se in questo forum o in un forum sulla bellezza, ma comunque io avevo chiesto consiglio per un antirughe, e mi hanno detto che in pratica tantissime donne lo usano come antirughe perchè contiene molto più acido ialuronico delle normali creme in commercio, costa meno, e a detta loro è anche mooolto più efficace.
Io allora ho fatto una ricerca sull'acido ialuronico, e ho cominciato a metterlo, prima saltuariamente, e poi sempre più frequentemente alla base dell'attaccatura dei capelli.
L'idea mi è venuta perchè nel mio caso, come immagino molti di voi avranno notato su di loro stessi, le rughe di corrugamento della fronte arrivano 1 cm sotto l'attaccatura dei capelli dando proprio l'idea che la pelle da lì in su sia meno elastica di quella immediatamente sotto (cosa che peraltro si nota anche toccando quella parte a confronto con la zona della fronte).
Dimenticavo anche di dirvi che la crema è anche un ottimo antirughe, come mi avevano già predetto.

Non posso far altro che tenervi informati, vi dico che da un paio di settimane la sto mettendo anche sulle tempie, dove i capelli sono un po' più sottili, e già sto notando qualche risultato.

Vi consiglio di investire 8,50€ per provarla anche su di voi, male che vada la utilizzerete come antirughe.

Mi sono dimenticato di dire che ancora non ho avuto ricrescita, ma un notevole miglioramento dello spessore dei capelli, ora sembra proprio che io non abbia più problemi davanti.
Se dovesse funzionare anche sulle tempie penso che farò un monumento a questo acido
[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sono andato a vedere le percentuali di jaluronico dei prodotti che ho usato io (sul viso, ma anche volontariamente su attaccatura, sopracciglia, tempie), il siero è all'1%, la crema dichiara addirittura il 10% (contro lo 0,2% della Connettivina).

Non ho visto risultati in ricrescita e per la pelle nulla di eclatante.

La mia prossima indagine sarà sul tipo di jaluronico utilizzato in queste preparazioni, magari fa la differenza.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma la connettivina contiene solo acido ialuronico?? perche da come è descritta sul sito sembra il kedos!

ciao!

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
sono andato a chiedere dei campioni in farmacia, e mi hanno dato un campione di GEL ACIDO IALURONICO MICROFRAMMENTATO BREVETTATO DELLA HAYCARE AL 40%.
Le percentuali mi sembrano troppo diverse, a cosa dobbiamo credere Marlin?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
qualcuno dice che quando si leggono delle percentuali così alte, ci si riferisce in realtà ad una miscela di acido ialuronico, che solitamente non va oltre l'1%...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io la mia l'ho detta

Citazione:ma la connettivina contiene solo acido ialuronico?? perche da come è descritta sul sito sembra il kedos!

ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Oggi mi sono informato dalla supererboristeria che fa il siero all'1% e mi ha detto che questo è la % massima che si può mettere, la loro crema al 10% in realtà contiene solo il 10% di questo siero, quindi molto meno in acido jaluronico (anche se poi ha pure alla stessa percentuale il siero di elastina e di collagene).

Poi (O.T.) mi ha mostrato il nuovo siero con le staminali vegetali che hanno solo loro e una ditta svizzera... ovviamente si tratta della Labo quella della Crescina. L'ho comunque acquistato per provarlo su una tempia e una parte del viso, perchè mi ha detto che è molto piacevole l'applicazione e l'assorbimento. Difatti mi è sembrato molto buono in questi aspetti.

Ora metterò lo jaluronico su una tempia, un sopracciglio un contorno d'occhio e le staminali vegetali sull'altro, però a X, ossia, non un prodotto tutto a destra e l'altro tutto a sinistra (così se uno dei due funziona meglio non mi diranno che sono ringiovanito solo su metà viso[:)]).

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Grande Marlin, facci sapere del tuo esperimento.
Io intanto continuo a notare un notevole miglioramento nello spessore della pelle in tutto il frontale.
Ho intenzione di tenervi aggiornati.
Mi sono dimenticato di dirvi che sto utilizzando anche NanominoxMS, ma oramai lo utilizzo da 1 anno e mezzo; i risultati che poteva dare me li aveva già dati, con la connettivina ho avuto invece un'ulteriore accelerazione negli ultimissimi periodi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Può essere pure che il mix (minox e jaluronico) sia vincente.

Peraltro anche l'aloe di Bottiglieri aveva dato risultati iniziali su chi usa minox da tempo...

Io non ho problemi a sperimentare ancora questo siero (e pure Crescina[:)]), ma devo dire che col precedente utilizzo non ho notato nulla. Chiaro che stavolta starò molto più attento a metterlo ogni volta sui vellus delle tempie e anche sui terminali che stanno immediatamente dopo.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
marlin mi rivolgo direttamente a te...ma nn è possibile che come ho scritto sopra la connettivina funzioni come il kedos'? la scheda indica che oltre all'acido ialuronico contiene anche altri elementi per ferite e scottature..

ciao!