Opinioni su terapia

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
purtroppo in questo periodo non posso proprio andare dal mio dermatologo, mi sconsigliate assolutamente il 5%?

almeno una prova? :)

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
inutile risponderti fai come credi a questo punto
saluti

no non è questo :) è che per 1-2 settimane per motivi economici e di lavoro proprio non posso andare, e dato che devo ricomprare il minox, volevo provare a cambiare ...si sa com'è...si tenta sempre Il miracolo no? :D

Ad ogni modo, vedrò se in farmacia preparano anche i galenici con % diverse ;)

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
Alla fine sono andato dal mio dermatologo, e mi ha consigliato anche lui di passare al 5% se voglio.

Mi ha detto che lui mi aveva dato il 2%, perchè cmq la mia situazione non era critica ed era sicuramente meno invadente.

Ora lo sto usando da 1 settimana, e non capisco perchè, quando passo la mano tra i capelli noto qualche capello (1, massimo 2 e non sempre. Microcapelli più che altro)

cosa che con il 2% erano smessi praticamente del tutto.

Si tratta del periodo di assestamento come quando inizi con il minox?

Grazie

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
Alla mia prima visita il medico prescrisse da subito il minoxidil 5%, quindi anche io credo che sia per lo più una questione di prassi quella di iniziare con la percentuale più bassa.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
passando al %5 repentinamentre puoi avere graduale incremento dela caduta ma nopn dopo una settrimana
saluti

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
passando al %5 repentinamentre puoi avere graduale incremento dela caduta ma nopn dopo una settrimana
saluti

mi sta dicendo che peggioro la situazione passando al 5%?

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
avrai una caduta indotta e poi recupererai
saluti

quindi è un processo normale?

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
sono passate circa 2 settimane e mezzo da quando ho iniziato ad usare il 5% invece del 2%

E sinceramente, continuo a notare che alcuni capelli mi rimangono in mano quando passo la mano fra i capelli (solo però quando sono già unti di lozione, o cmq con una o due lozioni già applicate)

Quando invece li lavo, e senza lozione, sono molto forti e non ne perdo nessuno.

Mi conviene ritornare al 2%? O magari prendere il 2%?

Non vorrei perdere tutto quello che di buono aveva fatto il 2% con queste perdite... (ovviamente, niente di che...si parla di 1 capello alla volta, però.... prima non ne perdevo praticamente più con il 2%)

Grazie mille!

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
sarà un mesetto che ho prurito in particolare su gambe e mani (la testa è completamente ok)

è possibile che sia dovuto al minox (sto usando il 3%) o al serenoa repens?