Opinioni su terapia

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
Ciao a tutti :)

Ho quasi finito i primi due mesi di minox 2.0 e Serenoa repus, 80mg ;)

I risultati non sono ancora incredibili, ma cmq noto un certo miglioramento in particolare in alcune parti

(poi, mi è difficile valutare ad occhio poichè ho ancora capelli abbastanza lunghi, mossi in quasi tutte le parti. Nella zona diradamento, noto comunque come se fosse scurita dalla presenza di maggiori capelli, niente di assurdo però ^^)

Volevo chiedervi, dato che purtroppo per motivi di tempo non potrò andare dalla dottoressa prima di finire il minox (mi mancheranno 2-3 giorni) e non avendo il suo numero non so come porle la domanda, quindi la chiedo a voi :)

Posso provare a passare al minox 5? e continuare ovviamente con la Serenoa repus, 80mg

Ho potrebbe essere dannoso il cambiamento?

Grazie mille

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
perchè è più forte? no?

dato che cmq, nelle parti dove non c'era forte diradamento, penso sia già ok, li sta rinforzando (basti pensare ai capelli davanti, adesso riesco a metterli verso l'alto e sono anche abbastanza lunghi, parliamo di 4-5 cm)

il problema è nella parte alta posteriore,dove cmq il diradamento c'è e preferirei agire in modo piùmarcato

noto che il vero problema è quando faccio la doccia, dove continuo a perdere una 20 di capelli (più o meno)

non mi conviene passare al 5%?

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
ciao :)

oggi sono andato a riprendere il serenoa repens (la dottoressa mi aveva prescritto 80mg, due al giorno)

mi sono accordo che in farmacia mi hanno dato quello da 32mg (anche se in realtà cè un piccolo segno vicino al 2 che sembra quasi uno 0...quindi 320...)

che faccio? glielo riporto indietro?

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
mi ha consigliato il farmacista che prepara la serenoa (mi ha detto che se voglio può farmela anche da 80)

di provare a chiedere se posso prendere direttamente la 320mg, che secondo lui è più efficace

Fino ad ora ne ho prese due da 80 al giorno, quindi 160mg

Potrei avere delle controinidicazioni prendendo la 320?

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
ciao a tutti :)

sono passati 3 mesi e poco più dal primo utilizzo di minox 2%, e sinceramente sono soddisfatto :)

Tranne nella parte posteriore alta nella quale li avevo già abbastanza radi (sono comunque più folti sicuramente!) il resto della capigliatura sembra essere molto più folta (ricordo cmq, che di capelli ne ho ancora tanti in tutta la testa...parliamo di 3-4-5 cm di capelli)

Ho sempre questa curiosità della differenza tra minox 2 e 5....

non mi conviene proprio passare a minox 5, e provare magari a far infoltire ulteriormente la parte posteriore alta? :)

Grazie mille

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
redbull il minox al 5% e' piu potente del 2% su questo non ci piove....devi vedere tu,se il reinfoltimento che stai avendo ti basta continua col 2%,senno' passa al 5% alla fine la scelta e' tua....col 5% potrebbe aumentarti la peluria sul corpo...io quando ho iniziato il 2% non l ho nenanche considerato (cioe' il mio dermatologo neanche mi aveva detto che c era il 2%) sono partito subito col 5....ciao e in bocca la lupo!

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
last beach ha scritto:
redbull il minox al 5% e' piu potente del 2% su questo non ci piove....devi vedere tu,se il reinfoltimento che stai avendo ti basta continua col 2%,senno' passa al 5% alla fine la scelta e' tua....col 5% potrebbe aumentarti la peluria sul corpo...io quando ho iniziato il 2% non l ho nenanche considerato (cioe' il mio dermatologo neanche mi aveva detto che c era il 2%) sono partito subito col 5....ciao e in bocca la lupo!

beh un rinfoltimento maggiore non mi dispiacerebbe...anche perchè cmq i risultati non sono eclantati :D è sicuro che, se non prendessi il minox sarebbe peggio, perchè perdo mooolti meno capelli rispetto a prima e cmq noto che la situazione è Stabile

ma ho paura di prendere il minox 5 e magari peggiorare la situazione...ci sono contro indicazioni o effetti indesiderati? a parte la peluria del corpo, che non è un problemone :))

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Si potrebbe esserci più possibilità di desquamazione essendo più potente,io ti consiglierei di continuare ancora con il 2%,sono passati solo 3 mesi dai,vedi come và fra altri 3-4 mesi e poi valuti [:)]

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
mhmhmhm scusami non sono molto ferrato in materia :D

desquamazione...si intende del cuoio capelluto no?

beh io non ho mai avuto problemi di forfora o simili (se c'entra qualcosa ^^)

grazie ancora delle risposte!

redbull

Utente
1 Aprile 2011
60
0
65
quello di cui in realtà ho paura è che possa rovinare tutto quello che ha fatto di buono il mixox 2% e iniziare a perdere tutti i capelli :D

è possibile? XD

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
le percentualuidi minoxidil si valutano caso caso e abiotuaslmente non si passa mai dal 2 al 5 ma si fanno tappe intermeduie. Fattri seguire da un medico

saslutui