Omega 3

lion

Utente
21 Gennaio 2011
17
0
5
Una curiosità Marlin, gli omega 3 hanno un azione antiinfiammatoria anche giusto? Quindi sono utili anche contro la fibrosi o sbaglio? Che prodotti consigli per la fibrosi dei bulbi?

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
mi trovo bene... lo uso a intervalli regolari...fare una cura continuativa è abbastanza costoso...soprattutto se si utilizzano altri prodotti...

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Sono soprattutto antinfiammatori, per la fibrosi dello scalpo a parte il noto aminexil che dice di combatterla, non credo ci siano altri prodotti.

Ciao

MA - r l i n

lion

Utente
21 Gennaio 2011
17
0
5
Grazie Swan87 penso che per un pò mi conviene provare con l'equilibria almeno per vedere se ci sono dei giovamenti [X]

Del glutatione Marlin che ne pensi invece per la fibrosi?

lion

Utente
21 Gennaio 2011
17
0
5
Per quanto riguarda le sostanza antiossidanti invece Marlin cosa mi consigli?
In un vecchio post ho sentito parlare di silimarina, di ashwagandha, di curcuma e di emblica ...
Sostanza che fanno produrre direttamente al corpo antiossidanti giusto?
Dove si possono trovare questi prodotti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Le prime tre le trovi a dosaggi significativi nell'Anti-Age (la 4 ° nell'Anti-Grey), io le prendo abitualmente e mi trovo bene, non tanto per i capelli perché non danno ricrescita, ma per l'aspetto del viso e del corpo in generale.

Ciao

MA - r l i n

lion

Utente
21 Gennaio 2011
17
0
5
penso di avere una DUPA o DPA visto che perdo capelli un pò ovunque e in particolare sulla testa.. Vorrei prendere l'olio di cocco la mattina e Omegor a ore pasti.. In più anche B-Mineral complex.. Pensi siano giusti questi accostamenti?
Inoltre ho visto che Omegor adesso contiene già di suo vitamina E.. Quindi va bene cosi oppure dovrei prendere anche E400?
Grazie Marlin spero in una tua risposta..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
La vitamina E di Omegor e altri prodotti è nelle giuste dosi per conservare il prodotto, ossia basse dosi. Ultimamente è stato lanciato un allarme su alte dosi di vit.E, però l'allarme cessa se la stessa sostanza alle stesse dosi la si prende insieme ad altro, io penso che se si prende vit.E a quelle dosi sia utile accostare vit.C. Quindi semmai non prendere nessuna delle due...[:)]

Gli accostamenti mi sembrano quelli giusti, l'unica cosa è che dai recenti studi si potrebbe intuire che non bisognerebbe stare troppo bassi con gli omega3 perché dovrebbero disinfiammare da una dieta troppo ricca di omega-6 e quindi agire anche per proprio conto possibilmente contro l'IL-6 (che significa poi rovinare un'azione indotta dal DHT).

Per massimizzare questo effetto servono paradossalmente degli omega-6 o meglio il solo GLA dell'olio di borragine, o di enotera, o di ribes nero. Se non prendi le vitamine di cui sopra potresti puntare su questo (o anche se le prendi, ma qui diventano davvero tante integrazioni).

Ciao

MA - r l i n

lion

Utente
21 Gennaio 2011
17
0
5
Quindi assumere tutte queste sostanze insieme può essere più nocivo che utile..
Secondo te cosa sarebbe meglio prendere per andare più sul sicuro?
Grazie in anticipo Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
No, il contrario, assumere tante sostanze dovrebbe essere meglio e più sicuro che puntare su una o due, ma è evidentemente più impegnativo e costoso.

Ciao

MA - r l i n