omega 3.... dht ....supposizioni...

alexzer03

Utente
21 Gennaio 2012
19
0
5
Ciao ho assunto una capsula di omegor per almeno 4 mesi ... e in questo periodo ho notato un assottigliamento dei peli del corpo...essendo pelosetto... Ho deciso di aumentare a 2 capsule ... be ora sono 50 giorni e non sono spariti ma ho dei diradamenti evidenti....e in alcune parti sono debolissimi.
Potrebbe essere riconducibile ad una forte riduzione del dht?
Effetto contrario invece me lo provoca il b complex... Che accentua il mio problema di ipertricosi....

Che ne pensate?

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Che il dht abbia un effetto simile non è provato scientificamente ma è constato da più di un utilizzatore di questo tipo di sostanze.. io per esempio da quanto uso il kmax ho notato che i peli sul petto si sono molto diradati. Per il bcomplex francamente non ho idea. Wikipedia:La presenza della ipertricosi è poco riscontrata nelle etnie asiatica e nera, ed è poco comune nell'Europa del nord mentre è frequente nel bacino mediterraneo.

Solitamente si tratta di iperattività ormonale, in modo particolare di ormoni quali il diidrotestosterone (DHT) e i glucocorticoidi. Nelle donne l'irsutismo è correlato con il diabete mellito tipo II, negli uomini l'ipertricosi e il DHT sono correlati con calvizie e problemi alla prostata.

alexzer03

Utente
21 Gennaio 2012
19
0
5
Grazie per la risposta Francex, sinceramente sono contento di questo effetto se adesso questo portasse anche qualche effetto sui capelli avrei fatto bingo.. ;-)

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Figurati, comunque per le calvizie tu assumi solo omegor e bmineral? perchè se solo con questi riesci a bloccare l'aga puoi veramente sentirti miracolato :)

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Grezzo che risultati hai avuto (non solo sui capelli) con l'utilizzo di 6g di olio di pesce?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Come sarebbe che non e' scientificamente provato che il DHT fa crescere i peli del corpo ? E' uno dei capisaldi della tricologia, noto come paradosso degli androgeni. Poi non so se nel caso in questione sia stato l'olio di pesce o meno...

Ciao

MA - r l i n

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Pardon, pensavo fosse un effetto collaterale non dimostrato ma di cui si parlava nei forum. Ho scritto una scemenza[:I]

alexzer03

Utente
21 Gennaio 2012
19
0
5
Grazie per la precisazione Marlin ... E' proprio quello che mi auguro ... il mio primo pensiero vedendo la mia risposta agli omega non e' stata <<che bello divento glabro!!>> ... ma ho pensato subito che se qualcosa stava indebolendo i peli magari rafforzava i capelli.... tutto li!

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
ti posso dire che usando il tricoreal plus che ha una titolazione di serenoa del 30% ho riscontrato una minore crescita di barba e peli non di poco conto, cosa che con il prostafactor non avviene per adesso, quasi 3 mesi di assunzione.

alexzer03

Utente
21 Gennaio 2012
19
0
5
quando ho iniziato a prendere fina speravo che oltre ai capelli potesse darmi una mano anche dal punto di vista di riduzione dei peli.... be tre anni di assunzione
e nessun cambiamento... Come dicevo dopo 4 mesi di omega consegutivi ho notato questo lieve e ripeto lieve assottigliamento.... ho interrotto per fare un ciclo con b complex e dopo un mese 2 capsule al giorno i peli sono diventanti a vista molto piu' robusti , ho smesso b complex e raddoppiato omegor con risultati scritti sopra.

alexzer03

Utente
21 Gennaio 2012
19
0
5
Ti dico cosa ingurgito tutti i giorni :)
colazione 2cucchiaini abbondanti di olio di cocco
pranzo 3kmax piu'1prostafactor
pomeriggio semi di zucca decorticati
Cena 2 omegor

Appena trovo un prodotto valido integro la sera anche omega6

ciao

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Cosa ne pensate della concentrazione di questo prodotto:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=13604&sez=prodotti&cat=dietetici-e-integratori&titolo=ocean-blue-omega-3-2100

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Mi pare che l'integrazione di Omega 3 e 6 vada molto di recente, soprattutto con il prodotto Omegor (evidentemente di qualità). Mi viene da chiedere però se questa integrazione no sia superflua, o quantomeno non condotta nei modi migliori, ovvero quelli dell'alimentazione 'canonica', che ritengo sia sempre da preferire ad un preparato in capsule.
Sulla mia tavola non mancano mai olio di oliva e soia, mangio molto spesso noci, ceci e pesce, soprattutto pesce grasso. Inoltre la sera mi concedo ogni tanto un cucchiaino di olio di semi di lino e di germe di grano.
Mi chiedo dunque senza polemica: è necessario ricorrere ad un'ulteriore integrazione?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
il principio è che si chiamano integratori, non pasto sostitutivo
la tua osservazione, Bourbaki, è assolutamente legittima e pertinente

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Va anche detto che molto pesce oggi è di allevamento (soprattutto quello che non costa molto) e, secondo alcuni, gli omega 3 dei pesci allevati sarebbero molto ridotti.

Ciao

MA - r l i n