olio di pesce, cancro alla prostata

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Mangiare pesce di grossa taglia oggi , vuol dire esporsi a una dose di inquinanti enorme.
Con i pesci di piccola taglia questa si riduce, ma non si elimina...
Gli integratori di omega 3 a base ittica sono ottimali per la salute, dato che in Occidente la dieta e' tutta sbilanciata verso gli Omega 6.
Devono essere pero' di qualita' purissima........
Per quanto riguarda la natura polinsatura degli acidi omega 3( tutti i tipi)ovviamente sono facilmente reattivi, data la natura del legame e quindi devono essere accompagnati da limitate dosi di vitamina E, a mio parere.....
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>basterebbe prendere i Giapponesi per far calare un pietoso velo, se non sullo studio, sicuramente sui commenti fuori luogo che lo hanno accompagnato.

Vabbé questo è un tipico errore metodologico. Dato che i giapponesi hanno una prevalenza differente dovuta a fattori di confondento, dietetici, culturali e genetici... Ma lo sai benissimo da te che quando si fa uno studio si fa randomizzando il campione pena l'esposizione a bias.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
JulienSorel ha scritto:
>>basterebbe prendere i Giapponesi per far calare un pietoso velo, se non sullo studio, sicuramente sui commenti fuori luogo che lo hanno accompagnato.

Vabbé questo è un tipico errore metodologico. Dato che i giapponesi hanno una prevalenza differente dovuta a fattori di confondento, dietetici, culturali e genetici... Ma lo sai benissimo da te che quando si fa uno studio si fa randomizzando il campione pena l'esposizione a bias.


L'unico errore che si puo' fare e' prendere troppo sul serio questo
studio....

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
wishful thinking Marlin... l'impact factor di questo articolo non è basso, la rivista non è una ciofeca, in precedenza ho letto analoghe considerazioni su olio di lino ergo non lo prendo sottogamba. Le alzate di spalle e le miticizzazioni non mi interessano. A me interessa CAPIRE. questo scrivevano 5 anni fa...
http://www.marksdailyapple.com/flax-prostate-cancer-risk/#axzz2ZPPnHeYQ
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Non sono nelle condizioni di risponderti adeguatamente con dei contro-link, perché sono in ferie e con un misero tablet, ma appena potrò esporrò al meglio le mie critiche a questo studio (sull'articolo invece non ce n'è bisogno perché è risibile...però è perlomeno fonte di forte perplessità anche quello che dice nell'articolo l'autore dello studio...)

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Intanto puoi meditare su questo, che è un po' più recente...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23613715

Ciao

MA - r l i n