Olio di cocco vergine nello shop

smartologo

Utente
29 Aprile 2009
76
0
65
scusate l'ho ordinato un paio di giorni fa dallo shop.. vado a tracciarlo sul sito di bartolini ed ecco cosa esce

http://img36.imageshack.us/img36/7817/bartolini.png

cosa vuol dire in termini pratici ALLUVIONE?
quì ha piovuto ma niente di clamoroso... cosa mi consigliate di fare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io telefonerei alla filiale di Cosenza per capire cosa devo aspettarmi con questo Alluvione.

Ciao

MA - r l i n

smartologo

Utente
29 Aprile 2009
76
0
65
è arrivato poco fa il pacco =) tnks.. un pò difficile da prendere col cucchiaio il cocco... aspetterò magari si desolidifica un pò =)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Se lo metti sopra i 20 gradi si scioglie, tra poco tempo quindi sarà solo liquido, come deve essere un olio.

2 cucchiaini sono una dose non esagerata.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Falso allarme. Oggi ho visto il dermatologo e mi ha rilevato un modesto effluvio dovuto ad una recrudescenza della dermatite seborroica. La videodermoscopia mostrava dermatite attorno ai follicoli. Il diametro dei capelli è invariato (se non migliorato), a suo dire, quindi probabilmete lo switch dalla fina non è la causa del recente effluvio. Mi ha pescritto una spuma a base di un corticosteroide e restivoil shampoo. vedremo come va. COntinuate quindi con cocco-farina di cocco.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Scusate ragazzi ma io ora mi sonos bagliato l'ho ordinato da hairshopeurope e non da vitaminyty posso reuperare?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
cioè è la stessa cosa?
Olio di cocco alimentare Coconoil che costa 11 euro e con le spese di spedizione viene a costare 19?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si gli shop sono tre e sono tutti collegati, quando faccio la scheda per lo shop Vitaminity, posso riempire una casellina che fa apparire il tutto anche su Hairshop (e viceversa volendo).

Con un 11 euro dovresti aver preso 2 cofezioni, certo le spese di trasporto incidono se gli acquisti finiscono lì (se non prendi altri prodotti magari anche dagli altri shop....il terzo è skinbiology, che, per esempio, ha l'emu oil...).

Comunque puoi consolarti perchè 1 litro dell'olio che usavo io prima costava 26 euro....[:)]

Ciao

MA - r l i n

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ok, ma quindi il prodotto è giusto coconoil per uso alimentare anche se l'ho preso da hse?

Comunque 1 unità 19 euro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
1 conf. sono 12 euro + 7 euro di spedizione fa appunto 19 euro.

Gli shop sono collegati, come si può vedere dalle fasce colorate che in tutti e tre gli shop riportano il link con gli altri due.

Ciao

MA - r l i n

nachovidal

Utente
12 Luglio 2008
92
0
65
ragazzi scusate la domanda stupida ma una volta aperto l'olio si deve conservare in frigo? e con la stagione calda? penso proprio di no ma siccome vorrei acquistarlo e non sto mai a casa sarebbe un problema. Grazie

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Il vantaggio dell'olio di cocco che non irrancidisce facilmente essendo costituito quasi totalmente da grassi saturi!
Lo puoi tenere lì anche più di un anno e nessun problema!
L'unica differenza che vedrai col caldo è la sua consistenza..da burro ad olio![:D]
Lascialo pure fuori senza problemi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Personalmente l'ho sempre conservato in uno scaffale, col caldo era liquido, col freddo solido, ma non è mai irrancidito e questo l'ho fatto per tre anni...

Di recente, avendo finito il Raihuen, ho preso il latte di cocco (in attesa del Coconoil), questo va sì conservato in frigo dopo aperto, anche perchè tempo una settiamana-dieci giorni si guasta, a differenza dell'olio che è veramente inossidabile.

Ciao

MA - r l i n

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao Marlin, scusa il disturbo, mi è arrivata poco fa un mail da hairshopeurope che dice che l'olio di cocco, che ho ordinato questa mattina perchè risultava disponibile, è invece momentaneamente non disponibile, hai idea di quando possa arrivare?
Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Spero alla fine di questa settimana, ma più facilmente agli inizi della prossima.

Ciao

MA - r l i n