Olio di Amla

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Marlin ha scritto:
Sì io uso come topico questo:

http://www.cocowell.eu/index.php?id=2&L=1

...più che altro perché fa riferimento proprio al cocco verde e giovane che è quello più ricco delle sostanze utili.

Ma da me ci sono anche altre marche:

http://shesaidgreen.com/pura-acqua-di-cocco-biologica/

http://www.spiritobio.com/bevande/667-acqua-di-cocco-500ml.html

e un'altra in bottiglie di plastica di cui non riesco a trovare la foto.

Devi cercare nei negozi biologici, il mio biologico ha tutte e tre le marche di cui sopra, mentre il supermercato Unes più vicino ha quella di cui non riesco a trovare la foto.

Ciao

MA - r l i n

marlin in che modo usi l'acqua?con alcool puro?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,029
3,752
2,015
Milano
Sul viso la uso pura. Proprio ora ne ho messa un po' in un pentolino sul fuoco per concentrarne gli attivi. Sullo scalpo la mischio a lozioni alcooliche oppure la metto prima lasciando alle lozioni il compito di portare gli attivi in profondità.

Ciao

MA - r l i n

non lo so

Utente
20 Febbraio 2013
28
0
15
Ciao ,ci sono novità per quanto riguarda questo olio della kladi?
Vorrei usarlo , ho un problema che i capelli facilmente si ungono mica faccio un guaio

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
non lo so ha scritto:
Ciao ,ci sono novità per quanto riguarda questo olio della kladi?
Vorrei usarlo , ho un problema che i capelli facilmente si ungono mica faccio un guaio

Io continuo ad usarlo 1-2 volte a settimana,mi trovo bene nonostante abbia il tuo stesso problema,l'importante e risciacquarlo bene dopo l'applicazione.

non lo so

Utente
20 Febbraio 2013
28
0
15
Ok , un ultima cosa ,io non ho mai avuto esperienze positive con gli olii ,quindi spero che ne valga la pena
Mi attrae molto il fatto che sia ricco di vitamina c , ma tu noti qualcosa?
Mica appesantisce i capelli?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,029
3,752
2,015
Milano
E' lo stesso olio che ho segnalato altrove, ma la sua componente migliore contro l'aga non starebbe nell'Amla-Emblica, bensì nel Cyperus Rotundus, secondo studi abbastanza recenti e usi inveterati contro l'irsutismo (e quindi contro i peli superflui delle donne che, ricordiamo, funzionano al contrario dei capelli, ossia si rinvigoriscono con gli androgeni...).

Ho cercato un prodotto con solo Cyperus, ma qui da noi non c'è, c'è al massimo lo shampoo:

http://www.ecco-verde.it/khadi/shampoo-cyperus-rotundus

Tamada, l'olio in questione dove lo hai acquistato, in rete o in negozio ?

Ciao

MA - r l i n

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Marlin ha scritto:

Tamada, l'olio in questione dove lo hai acquistato, in rete o in negozio ?

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin,l'ho acquistato on line sul sito di Mondovert.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
non lo so ha scritto:
Ok , un ultima cosa ,io non ho mai avuto esperienze positive con gli olii ,quindi spero che ne valga la pena
Mi attrae molto il fatto che sia ricco di vitamina c , ma tu noti qualcosa?
Mica appesantisce i capelli?

Con un buon risciacquo i capelli rimangono soffici e non pesanti.Quando lo uso noto un miglioramento sulla quantità di forfora e un benessere del cuoio capelluto.Va massaggiato a lungo e lasciato agire 1 ora almeno per fare effetto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,029
3,752
2,015
Milano
Sì, gli olii alla fine hanno questo di fastidioso, vanno messi in posa e poi rimossi con lo shampoo e non so quanto questa modalità li faccia funzionare come cura e non solo per uso cosmetico-estetico. Peraltro in quest'olio hanno messo l'olio di girasole come base e non so se questo si assorba rapidamente, non mi risulta che lo faccia. Comunque sulle stempiature e il frontale si potrebbe fare una prova usandolo come lozione, quindi senza rimuoverlo.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,029
3,752
2,015
Milano
Probabilmente no, tuttavia posso dire che l'Emblica la si trova sempre negli studi che si occupano di attivi naturali contro la calvizie.

Ciao

MA - r l i n