oggettivamente parlando...

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Quanto è sgamabile la vostra Aga/diradamento???

Voglio dire...ognuno di noi è su questo forum per problemi lievi o gravi di calvizie. Mi chiedo però...La situazione che abbiamo in testa è oggettivamente denotabile da chi ci guarda tutti i giorni?
In quanti in media nell'ultimo anno ci hanno detto: Ma hai problemi di capelli? oppure fatto delle battuttine?
Penso sia importante capirlo perchè oggettivamente molte volte il problema lo vediamo solo con i nostri occhi...

Mi faccio i dread?
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
all'inizio il problema lo vedeva pure mio nonno che è morto, ma era psicogena, quindi curandomi ho recuperato tanto.. ora diciamo che sembro senza problemi, ma perchè mi pettino nel modo giusto. Infatti odio il vento con tutte le mie forze [:D] cmq di sicuro coi capelli lunghi 1 cm sono sgamabile, e forse anche fino a 3 cm... poi ovvio che il nostro occhio è ipercritico
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
io anche se rasato dai 1 ai 3 cm sono sgamabile... manuel ma da quando ti curi sei migliorato solamente o ora stai lentamente ripeggiorando? un confronto tra la mia e la tua di situazione?

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ragazzi il discorso non è sono sgamabile ragionando con la mia testa...
il discorso è piuttosto: mi hanno sgamato?...

Mi faccio i dread?
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
penso di avere tutti amici sensibili per quanto riguarda le offese quindi evitano sempre di essere meschini

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
mah grigna, considera anche che qualcuno potrebbe anche aver notato il nostro problema, evitando xò di farcelo notare, penso che una nostra valutazione oggettiva sia la cosa migliore... da parte mia ripeto, non sgamabile, specie se pettinato nel modo giusto. Certo, mi facessi i capelli a un cm, chiunque o quasi noterebbe che la densità nn è + quella d'un tempo
 

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
mah anche io se ho i capelli asciutti nessun problema... sicuramente d'estate dopo il bagno al mare si nota la stempiatura ... cmq nella norma penso

una vita di cure aiuta la vostra autostima piu' che i vostri capelli
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
io invece ho attaccatura frontale e tempie immacolate, penso siano perfette, come tutti le vorrebbero o quasi... il problema è la densita sul frontale che nn è perfetta, d'altronde soffro di psicogena. Preferirei essee un po' + stempiato, la stempiatura con certe pettinature la tappi bene, ma purtroppo nn posso farci nulla...
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
38
Monza e Brianza
stefanorogora.it
sgamabile sul vertex, solo se uso toppik sono quasi ok, tempia dx messa male, sinistra non è il massimo, arretramento di tutta la hairline.

Sgamabile e sgamato(anche da ragazze(MIE) che mi dicevano:Ste ma sopra nn hai quasi più capelli(quando avevo fatto la stiratura), morale...sono stato io a lasciarla/e e non per questo.
Ho anche tanti amici pelati che mi fanno battute, non mi pesano perchè un giorno sarò come loro= rasato.


Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
La mia situazione è peggiorata notevolmente negli ultimi due anni e qualche battutina l'ho ricevuta, ma niente di che, ormai ci scherzo su anche io senza drammatizzare.
Utilizzo K - max sul vertex e sembro quasi messo a posto, la sicurezza mi deriva dal fatto di avere un bel viso e quindi non ho alcun problema relazionale [:D]

Sono un uomo libero.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Bello questo thread, la sezione pare in ripresa.
Dunque, non sono bello come Fabricicus (non sto ironizzando) e i capelli hanno sempre fatto buona parte del mio aspetto fisico. La mia capigliatura era eccezionale sino a 8 anni fa circa.
Nessuno attualmente mi fa battutine e anzi qualcuno che sta messo peggio mi fa battutine opposte (oramai sempre più di rado): sono piccole soddisfazioni che danno le cure. Qualche anno fa, dopo 2 anni tondi di finasteride, la gente che mi guardava in testa, parrucchiere incluso, mi faceva i complimenti.
Da quando poi ho mollato e ripreso, grazie ai conseguenti alti e bassi (non ancora stabilizzati), a notare la differenza (in peggio, stavolta) sono stati mia nonna (!) e la mia ragazza.
Chiunque mi conosca da tanti anni, in ogni caso, nota la differenza perchè si ricorda la mappazza di capelli che avevo in testa da giovane.
EDIT: specifico che ho una stempiatura lievissima e che soffro di diffuse thinning. La gente non l'associa immediatamente alla classica calvizie maschile e io mi so pettinare in maniera strategica ovviamente. A mare, se un paio d'anni fa me la cavavo, ora arranco.
PS. baratterei volentieri il diradamento diffuso per una stempiatura -anche molto accentuata.

May the Rock be with you.
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Riporto anche la mia esperienza...visto che ho lanciato l'argomento ma non ho parlato di me.
Io ho una stempiatura.
Portando i capelli lunghi con la riga in mezzo è assolutamente impossibile beccarmi.
Qualche anno fa invece che li legavo stretti all'indietro, qualche persona mi faceva le battutine. Detto fatto mai più portati in quel modo...Del resto bisogna valorizzre i propri punti di forza e non piangere sui difetti che tt abbiamo.

Mi faccio i dread?
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
mi hanno fatto delle battutone e si son messi pure a ridere(che **strad*) ma una cosa mi è rimasta impressa , un giorno sentii 2 ragazze che potevano avere intorno ai 23/25 anni credo che videro un ragazzo che conoscevano e si misero a mormorare davanti a me mentre lo vedevano attraversare la strada : povero luigi sta perdendo tutti i capelli (questo l uigi poteva avere intorno ai 25/26 anni) ,..questa è la cosa che mi hà fatto sentire una m**da perche anch i ostavo perdendo i capelli e mi immaginavo come sarebbe cambiata in negativo la mia vita[xx(]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione: mi hanno fatto delle battutone e si son messi pure a ridere(che **strad*) ma una cosa mi è rimasta impressa , un giorno sentii 2 ragazze che potevano avere intorno ai 23/25 anni credo che videro un ragazzo che conoscevano e si misero a mormorare davanti a me mentre lo vedevano attraversare la strada : povero luigi sta perdendo tutti i capelli (questo l uigi poteva avere intorno ai 25/26 anni) ,..questa è la cosa che mi hà fatto sentire una m**da perche anch i ostavo perdendo i capelli e mi immaginavo come sarebbe cambiata in negativo la mia vita

Guarda Lavezzi che queste ragazze non sono micca state offensive, hanno fatto una costatazione, ma non puoi chiudere la bocca alla gente
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Nel mio caso, avendo una stempiatura a quasi 30 anni, la mia aga non è sgamabile, nel senso che viene intesa come un cambiamento fisiologico (la gente crede che abbia semplicemente la fronte alta per conformazione).
Non ho mai ricevuto battute sui capelli, ogni tanto pero' mi capita che alcuni osservano la mia capigliatura nei giorni in cui appare piu' trasandata.

Il problema, secondo me, è sempre interno: anche in caso di diradamenti evidenti, l'osservabilità oggettiva dipende dal modo in cui ti poni rispetto a questo problema.
Ciao


- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Citazione:Il problema, secondo me, è sempre interno: anche in caso di diradamenti evidenti, l'osservabilità oggettiva dipende dal modo in cui ti poni rispetto a questo problema.

Completamente interno non è, esistono tante e tali dinamiche nella calvizie che dire una cosa del genere è semplificare troppo.
Inoltre, se perdere i capelli può essere un semplice dato di fatto, tutto si risolve in base a come il suddetto fatto comunica con altri fattori come lo stile personale, la forma ed i lineamenti del viso ecc.

La bruttezza (altra cosa rispetto alla calvizie) esiste in sè come condizione naturale, ma è un diritto di ogni brutto che senta il peso della bruttezza combatterla. Se poi non l'avverte, ciò non cambia il fatto che il suddetto brutto sia brutto veramente.

May the Rock be with you.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si, e una volta arrivato alla consapevolezza dell'oggettività della questione che fai, ti tagli la testa?

Semplificare troppo è l'unico modo per farti uscire dall'idea assurda di poter anche solo pensare di fare un discorso serio su questo argomento.
Ciao


- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
...
Semplificare troppo è l'unico modo per farti uscire dall'idea assurda di poter anche solo pensare di fare un discorso serio su questo argomento.
...

Dexter, questa frase me la voglio scrivere sul diario. [:D]

Anto senza ICS ICS