oggettivamente parlando...

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Solo perché tutto ciò che è complicato è inutile non è detto che quello che è semplice sia vero.
La lotta alla calvizie è la ricerca di un equilibrio con ai due estremi il suicidio (almeno viruale) e la pelata compiaciuta. In mezzo ci sono milioni di sfumature, tutte accettabili.
Convincere gli altri che la mia scelta è La Scelta non mi farà sentire meno spelato.

May the Rock be with you.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
azz, e meno male che eravamo tutti diversi da lavezzi[:D]...
ciao rock!


- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
per me sei l'unico normale

___________________________________________________

L'aga è na palla di piombo attaccata a hoglioni
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
quoto lavezzi..+ ronald
x quanto m riguarda... mi hanno fatto notare alcune persone che sto perdendo i capelli, io vado avanti sperando che quel che ho mi rimanga ancora per un po con fina + minox.
sono un 3 vertex, con capelli lunghetti e asciutti me la cavo ancora, anche se il problema c'è e si nota. cmq si, sono sgamabile. aimè

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex quando serve
Minox 3% lozione galenica
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
x ronald: se essere normali significa non avere un lavoro perchè abbiamo perso qualche capello, non uscire di casa perchè si è perso qualche capello, non avere amici e non cercare nemmeno una ragazza perchè si è perso qualche capello, allora sono stracontento di essere anormale. Poi se preferite piangervi addosso piuttosto che tirare fuori le palle ed andare avanti, contenti voi, io se avessi un figlio che rinuncia ad avere un lavoro e una vita propria xkè ha 3 ciuffi in meno saprei come trattarlo... poco ma sicuro...
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Forte Manuel bell'intervento complimenti....non sei l'unico anormale lo sono anche io e fiera di esserlo[:)]
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Forse non mi sono spiegato bene, cercare l'equilibrio vuol dire cercare di accettarsi.
Non voglio giudicare nessuno, non lo faccio mai. Ma lavezzi -senza offesa- non mi sembra goda di grande equilibrio.
Comunque se uno viene in questo forum, vuol dire che tanto equilibrato non è. Anche pontificare è un sistema di ricerca dell'equilibrio. Però, come dicevo più sopra, su di me non funziona.

May the Rock be with you.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
c'è differenza tra avere n problema e cercare di risolverlo senza fare drammi, ed avere un problema e fare come lavezzi, cioè annullarsi, chiudersi in sè stesso ed addirittura non avere una vita sociale e nemmeno un lavoro xkè senza i capelli mi vergogno. ma non pensavo fosse necessario scriverlo chiaro e tondo
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
per me sei l'unico normale



infatti anche la mia psicologa/psichiatra me l hà detto che sono normale [:D],....sono un pò ansioso ma normale[sp]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
grande lavezzi [8D]

___________________________________________________

L'aga è na palla di piombo attaccata a hoglioni
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
In questi anni diverse persone mi hanno posto il problema, specie nel momento precedente alle cure e quello immediatamente successivo. L' evoluzione della mia a.a, iniziata (nota bene) a 16 anni, fortunatamente ha goduto per molti anni di una certa stabilizzazione accompagnata da un miglioramento generale della qualità dei capelli, il tutto ha donato un effetto più coprente.
I miei problemi di capelli sono sgamabili? Dipende da che lato di veduta offro agli altri, col capello bagnato e tirato magari all' indietro o tendente rigorasamente non in avanti, offro sicuramente più di un dubbio e più di una critica. Diversamente sarebbe un atteggiamento strategico, fatto di tagli intelligenti che riescono a valorizzare quello che ancora si ha cercando un pò di mettere da parte eventuali problemi. Ad esempio una pettinatura corta ma non eccessivamente, con un effetto un pò mosso. Tuttavia nei periodi più particolari, capita infatti di peggiorare nel breve periodo per poi recuperare qualcosa, ogni pettinatura può prestare il tutto alla critica altrui.
L' elemento che più mi ha premuto in questi anni è il benessere interiore, la ricerca di una serenità sia fisica che mentale, perchè star bene con se stessi procura un elevato benessere con gli altri.
Una persona che vive un qualcosa con disinvoltura raramente riesce a dare agli altri l' idea che stia vivendo un problema, vivere invece i capelli come un male estremo si rispecchia anche nelle situazioni di tutti i giorni.
Faccio un esempio.
Nei periodi in cui magggiormente soffrivo, nelle relazioni e nei rapporti faccia a faccia, mi sentivo agitato, ero poco disinvolto e tutto quello che vivevo dentro si trasmetteva negli altri, nella difficoltà di essere pungente e talvolta interessante.
Nel 2006 vivevo una situazione cosi cosi a livello di capelli, ma ero molto spigliato, nel 2006 avevo moltissime ragazze dietro...ironia della sorte...al mare o in piscina!
Il 2007 invece, fu un anno da incorniciare per me, i capelli attraversavano una buona stabilizzazione (avevo problemi nella parte alta che riuscivo un pò a trattenere, e un pò sulle tempie) per cui in virtù di quest' ultima (stabilizzazione), mi ero quasi disinteressato ai capelli. Li curavo ma non li pensavo, per farla breve.
In quest' anno ho fatto tantissimi esami all' università, ho continuato a fare palestra e a livello di ragazze (ero single) aveva...vi giuro...solo l' imbarazzo della scelta. Ne avevo tante dietro...ma proprio tante, e sopratutto ancora ironia della sorta riscuotevo molto successo sulle ragazze più piccole, dai 15-17, io ne avevo 20.
Fu un periodo molto bello della mia vita, anche se riguardando le foto, francamente non è che stessi benissimo con i capelli, però avevo un fisico curato, il resto era curato e i capelli la maggior parte delle volte li avevo corti un paio di centimentri (da 1.5 cm a 3), per cui i capelli per necessità non costituivano certamente qualcosa su cui potevo puntare.
Quel 2007 fu un anno speciale perchè mi sentivo me stesso quasi al 100x100, l' idea dei capelli era molto lontana da me, era come se mi fossi autoconvinto di star bene e di essere in formissima. Probabilmente il fisico era in gran forma (oggi posso dire di essere sugli stessi livelli, forse leggermente meno) e il mio tallone d' achille ...i capelli, raramente veniva fuori (anche se i bagni in piscina, raramente li facevo con immersione).
Stesso nel 2007 scegli la mia attuale fidanzata, l' inizio della relazione è stato molto bello...io ero molto sicuro di me, d' altronde venivo da un periodo d' oro, per cui avevo il pugno di me stesso.
Con il tempo però mi sono accorto che il non essere più in competizione come un tempo, un pò mi ha fatto perdere quella energia che avevo prima, e infatti credo che attualmente non mi sento più benissimo con me stesso.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
va be rispondo anch'io. la mia aga se mi chiudo in bagno e mi riempio di toppik fissato poi con abbondante lacca non si vede. questo chiaramente comporta molte limitazioni tipo non poter bagnarsi o farsi toccare, senza contare il fatto che l'effetto che da la lacca non è che sia il massimo, ma se non la usassi basterebbe un alito di vento per mettere in mostra diradamenti e buchi vari. insomma la situazione che vivo è di grande precarietà, sempre sul chi va là. poi un conto è coprire, un altro avere una bella pettinatura, coprire di per se non è che sia gratificante e con sti capelli agati non ci si riesce a pettinare come si vorrebbe.

___________________________________________________

L'aga è na palla di piombo attaccata a hoglioni
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
infatti anche se si avessero capelli per coprire le tempie diradate o i l frontale o la chierica , sempre ne viene fuori una pettinatura antiestetica e sgamabile che la si è fatta x coprire i diradamenti alla fine[xx(]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Lavezzi una cosa è coprire una fronte un pò stempiata, se ci fai caso molti in modo più o meno volontario lo fanno (specie con le pettinature alla Scamarcio), altra cosa è coprire un buco di 5 centimetri, il che è decisamente più complicato e sicuramente antiestetico, come ben dici.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Probabilmente nel mio caso, il fatto che voglio al più presto andarmene di casa è stato di grande aiuto per i capelli, perchè il desiderio di scappare (terminato il primo ciclo di studi universitario) mi ha sicuramente allontanato l' attenzione verso di loro.
Sono convinto che se riuscirò ad andarmene, oltre ad essere un giorno fondamentale per la mia vita (perchè mettero alle spalle una famiglia infame, di bassissimo livello morale sopratutto, esclusa mia madre) avrò un beneficio anche per i capelli, perchè lo stress che subisco a casa credo che sia deleterio per loro.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
gwerty spero che tu ce la faccia nel tuo sogno, in bocca al lupo

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex quando serve
Minox 3% lozione galenica
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
Probabilmente nel mio caso, il fatto che voglio al più presto andarmene di casa è stato di grande aiuto per i capelli, perchè il desiderio di scappare (terminato il primo ciclo di studi universitario) mi ha sicuramente allontanato l' attenzione verso di loro.
Sono convinto che se riuscirò ad andarmene, oltre ad essere un giorno fondamentale per la mia vita (perchè mettero alle spalle una famiglia infame, di bassissimo livello morale sopratutto, esclusa mia madre) avrò un beneficio anche per i capelli, perchè lo stress che subisco a casa credo che sia deleterio per loro.


mi dispiace della tua situazione , anch io per un periodo hò considerao infame la mia famiglia ,specie nei primi anni i ncui perdevo i capelli ,perche nessuno mi aiutava a cercare di risolvere il problema , i miei m idicevano ma che te ne importa tanto i capelli non contano niente, mica le donne badano ai capelli in un uomo (dicevano questo gia da quando io avevo 17 anni ed iniziai a stempiare) , dopo diversi anni hò capito che facevano cosi perche sapevano che non esistesse nessuna cura , e quindi io a 17 anni da solo mi son dovuto trovare un medico x farmi fare un trapianto eccc,....anch io li hò odiati