oggettivamente parlando...

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Mi dispiace sia per Qwerty che soffre,che per Lavezzi che comunque ha dovuto affrontare una situazione a 17 anni in cui l'appoggio dei genitori era più che necessario...probabilmente pensavano che sdrammatizzando il tu problema diradamento ti avrebbero aiutato...purtroppo i genitori non sono infallibili e commettono errori di valutazione.
 

spanish-song

Utente
1 Marzo 2009
28
0
15
per quanto riguarda me...battutine no, mai onestamente. per quanto riguarda la sgamabilità...dipende dalle condizioni di luce! Se sto sotto una lampada nei negozi o nei bar/pub....si vede un po' la testa sotto, altrimenti mah...sembro anche normale. Certo uno non direbbe che sono un 17enne...e ogni tanto vedo qualche occhiata della gente che vira sui miei capelli. ho un assottigliamento sulla parte superiore della testa e una stempiatura che si collega nella hairline al centro. portando i capelli lunghi nascondo la stempia...ma vorrei ricordare che quando nascondiamo praticamente la maggior parte delle volte lo si vede. spero nessuno di voi usi i riporti, son pessimi.

Vorrei poter farmi tutte le pettinature di questo mondo, se avessi bei capelli grossi e sani, senza stempiatura...darei sfogo alla fantasia, li colorerei persino. sono costretto a stare con un taglio di capelli, massimo due volendo....sad :(

---------------------------------------

Capiamo l'importanza delle cose solo dopo averle perse...a volte anche molto prima ma le perdiamo lo stesso, forse dovevano semplicemente andare.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Considerando che mi curo da 6 anni e che ne ho 22, diciamo che sono accettabile.
Ho sempre tenuto i capelli corti, o di media lunghezza e senza gel e sono riuscito cosi ad arrangiare.
Da 1 a 10, mi sento sgamabile 4 o 5, poi dipende anche dagli occhi critici.
Il fatto che non metta gel aiuta un pò, qualora adottassi pettinature particolare dimostrerei sicuramente qualche problema.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Tornando all'argomento del thread... Per il momento coi capelli lunghi e pettinati in un certo modo ancora me la cavo bene, anche se quest'ultimo mese il frontale si è ulteriormente diradato (spero che sia per effluvio stagionale, ma ci credo poco).
non mi faccio mai vedere da nessuno coi capelli bagnati perchè altrimenti sarebbe palese il mio problema di capelli

Propecia 1mg
Minovital 2% 2ml sera
Biodermatin 20mg a cena
Capsures 2 a pranzo e 2 a cena
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
la mia aga non è sgamabile, nel senso che viene intesa come un cambiamento fisiologico (la gente crede che abbia semplicemente la fronte alta per conformazione)

Il problema, secondo me, è sempre interno: anche in caso di diradamenti evidenti, l'osservabilità oggettiva dipende dal modo in cui ti poni rispetto a questo problema



quoto l'intervento di dexter in tutto e per tutto: hai riassunto quelllo che c'è veramente da dire su questo problema e quello che dovrebbe leggere chi passa in questa sezione; stefan85 coi tuoi post mi fai spaccare dalle risate ogni volta [sp][;)]



per rispondere a grigna ho risolto il mio diradamento in pochi mesi di terapia tornando alla situazione pre aga, escluso il lieve arretramento fronto-parietale che non solo non m'infastidisce,ma addiritura esalta i miei lineamenti molto più di 3 o 4 anni addietro: insomma sono più contento del mio aspetto adesso rispetto a quando avevo 22 anni e nessun problema tricologico!

 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Riporto quanto detto in un altro post visto che si adatta perfettamente a questo:

La mia aga è sgamabile? Certo che si , in questo post le foto http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41496

Ho 37 anni e da 2 ho il vertex che mi abbandona... all'inizio ho lasciato andare (magari era meglio intervenire subito ) poi la gente ha cominciato a dirmi: Guarda che ti vedo sempre peggio, stai perderndo i capelli!... Hmmm, allora mi son detto che era meglio fare qualcosa e ho inziato con minox 5%. Qualche timido risultato inizio a vederlo, e mi sono rasato per mettere meno in risalto la piazzola.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
La piazzola....[:D]

Comunque da rasato non sei così messo male....la piazzola la camuffi proprio bene![;)]

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Piazzola si [:D] ! Questa è la mia situazione a oggi, dopo quasi 3 mesi e mezzo di solo minox 5%:

080509s.th.jpg
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Mi pare un buon risultato dopo 3 mesi di solo minox...pensavo usassi anche finasteride!!

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
beh, vedremo fra altri 3 mesi.... La finasteride mi da dei brutti effetti collaterali, meglio un po' di piazzola che altri problemi... infatti pensavo di provare il k-max, ma ancora non mi sono schiarito le idee a riguardo.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Sicuramente meglio la piazzola...ci mancherebbe star male per riavere i capelli!![:)]

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
No no ci mancherebbe tieniti la piazzola sono assolutamente in accordo con te,goditi la vita in salute, altro che stare dietro ai sides!![:D]

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
i miei sono sgamabilissimi e sgamati più volte.
purtroppo, aver iniziato la cura tardi, quando ero parecchio compromesso, ha impedito di mascherare efficacemente la cosa.

finasteride+minestrone di minoxidlil/antiandrogeni+unguento a base di KCZ, solo per salvare il salvabile [X] non certo per mostrare agli altri una folta chioma. per come sono messo adesso, è impossibile: la chierica si nota, l'assottigliamento del frontale è evidente, la stempiatura pure.

commenti ricevuti in passato: ah, ma sei bello stempiato, hai i capelli tutti spennacchiati!!, (entrambi detti da due ragazze la sera stessa che ci siamo conosciuti, e mai piu viste) ti si vede la chierica.

prima mascheravo la cosa con toppik, ma poi ho lasciato perdere. preferisco mostrarmi al naturale fin da subito, senza artifici.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
tisch, non sarebbe meglio un taglio mooolto corto, cioè a lametta o cmq sia con il rasoio a 1 mm?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
ci sto pensando infatti, solo che ho un pò paura di come apparirei coi capelli corti corti o rasati a lametta, e poi per adesso non credo sia la scelta migliore.

preferirei asciugarmi un pò perdendo un pò di kg, tagliare i capelli cortissimi e completare il tutto magari con una lampada. essere rasati e di carnagione chiara non è il massimo. molto meglio rasati e abbronzati. il look generale ne guadagna parecchio.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Io mi stupisco della gente...ma cacchio uno lo sa che è diradato(gli specchi in casa ci sono di solito) anche se non glielo fa notare il pirla di turno...

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Hai ragione Stizza, sai cosa faccio io nei casi qualcuno metta in risalto i miei difetti? Come risposta io metto in evidenza i suoi, e quando lo si fa davanti ad altra gente non puoi nenache immaginare quanto questo serva a tappare la bocca all'altro/a, anzi mi è capitato che alla fine fosse quest'ultimo/a ad offendersi, niente di più soddisfacente [:D].

Esempio:

il figo di turno: ehm...ma che è successo ai tuoi capelli? Sembra che hai la base d'atterraggio per gli elicotteri, ahahha!

io: Ahahah! E tu ti sei visto quanto sei alto/a, se mancava un nano a biancaneve l'ottavo lo avresti potuto fare tu

Morale:

difetti ne abbiamo tutti, e se non sono fisici/visibili, sono dentro e allora quando li colpite fanno ancora più male. Non siate mai cattivi e non attaccate mai per primi, ma all'occorrenza sappiate tappare la bocca a chi la usa solo per buttare fuori aria.... Mai farsi calpestare i piedi.