OC000459

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Mah, queste attaccature mi sembrano un po' anacronistiche, comunque come ho scritto anche in un altra discussione, c'è un modo fisiologico di 'perdere' i capelli ed uno patologico, il primo va semplicemente ad intaccare l'attaccatura e con l'avanzare dell'età fa diminuire numero e qualità dei capelli, ma offre sempre una copertura degna, il secondo è l'aga, che aggredisce una determinata zona e lo fa spesso quando il resto del corpo è ancora 'giovane'
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
bhahahah ma è chiaro che qualcosa avranno perduto anche i due tipi..
La mia pelle a 90 anni sarà peggiore di quella che ho adesso.. ma non credo che morirà..
Tutto peggiora, un pò.. si usura (diciamo così) e così i capelli di quei tizi.. che sicuramente non hanno la densità di un tempo.. questo fa parte della vita..
quel che è chiaro è che non hanno alopecia androgenetica. Quel che è altrettanto chiaro è che sono vecchi, quindi hanno tutti i classici sintomi di quella cosa che comunemente viene chiamata invecchiare.

Indi percui, non avendo il minimo accenno alopecico, per una questione matematico-logica, sono da tenere a riferimento e da studiare, più del gattuso della situazione che magari ha una buona situazione estetica (e questo è un fattore estetico) ma che ha sicuramente un minimo di stempiatura che denota un inizio o una minima predisposizione all'alopecia androgenetica (capisco che per i nw7 chiamare quella di gattuso stempiatura sia una offesa, ma tale è il nome, che naturalmente si differenzia poi da quella effettiva di un nw7)
ma qui non stiamo parlando di medicina, bensì di logica
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
grazie Account01, finalmente qualcuno che la vede come me!

che poi il ''disegno'' dell'attaccatura non piaccia è un altro paio di maniche, ma qui vogliamo portare alla luce che c'è gente che non ha alcun problema di capelli e che non subisce neanche la famosa stempiatura fisiologica. Io sono convinto che il segreto è in quell'area, cioè nelle tempie e chi non le perde!
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
più che nelle tempie di chi è sano secondo me il segreto è nei capelli che restano folti e sani nella zona occipitale. Non so se hanno capito con certezza quale è il trucco che fa restare in testa quelli e sparire gli altri. La chiamano sensibilità al DHT che viene prodotto dall'enzima 5alfa - reduttasi che reagisce col testosterone dopo la maturità sessuale. In alcuni capelli è veleno stillato piano piano, negli altri indifferenza. Questi follicoli sono uguali, contengono gli stessi enzimi e processi? Quelli nella zona occipitale perchè non sono sensibili? cosa può far restare i capelli della fronte come gli altri?... Se il trapianto illimitato sarebbe la soluzione estetica che risolverebbe tutto, perchè non capire cosa rende quei follicoli eterni. Bloccare la reazione che produce DHT è per ora la terapia, con tante problematiche e limitata e in alcuni casi inefficace. Bloccare il processo infiammatorio risultante del PGD2 e' il futuro? purtroppo credo di no. La clonazione? Troppo lontana. Sperimentare studiare e capire i capelli che restano anche in un norwood VII e cercare di riportare gli altri a quel livello è la soluzione; difficile ma dietro l'angolo.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si ma scusate ma vedete che cuoio capelluto hanno queste persone anche sulla parte superiore!??! é identica allo scalpo della zona occipitale, spesso morbido e sano...ecco il segreto, lo scalpo malandato degli agati è il segreto...

Tutte le persone che hanno i capelli hanno un cuoio capelluto spesso e sano!!! Toccatevi la testa sulla parte superiore e nella zona occipitale, sono la stessa cosa?!?! No...sopra è più rigida, perde di spessore ed elasticità, allora si che è un problema di età infatti con la crescita lo sviluppo e il diventare adulti quella zona si modifica e la pella diventa piu fina...e con meno possibilità di ricostruire gli stessi capelli, ma man mano si affinano perchè hanno meno possibilità di rigenerarsi. Se fosse una situazione solo ormone sensibile probabilmente i capelli sparirebbero in un lampo, invece è un lento e inesorabile declino. Guardate l'effetto del minoxidil, almeno sulla mia pelle Xxxxxxx i tessuti e li ispessisce...nn sò a livello chimico cosa comporti. ma questo fa..stessa cosa che fa propecia nel vertex, porta indietro l'orologio biologico della pelle. Ritenzione idrica? Tessuto adiposo? Non losò. Perchè in chi ha alopecia areata anche i peli spariscono spesso, perchè hanno lo stesso comportamento dei capelli...

Il segreto è rigenerare i tessuti, se ci fate caso tutte le case farmaceutiche che trovano rimedi per psoriasi processi infiammatori cronici (malattie autoimmuni), ferite o bruciature, spesso come effetto collaterale vedono migliorare la capigliatura...
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si ma i dottori chiedono di utilizzare comunque finasteride e topici, cioè bloccare il processo o al più invertirlo...quindi in realtà i capelli rinascono, ma sicuramente fina e mino fanno la sua parte...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Anche il discorso sull'invacchiamento/assottigliamento della pelle lascia il tempo che trova.Oggi abbiamo agati che iniziano a diradare a 16 anni per finire i giochi a 18/20...non credo che la loro pelle sia da ritenersi vecchia,mentre nei non predisposti geneticamente vecchiaia (di derma e tutto il resto) con un microcircolo sicuramente ridicolo,non sortiscono effetto elcuno sul crine.....
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
il naturale processo di invecchiamento che implica pelle, denti, annessi cutanei e muscoli, non c'entra niente con la calvizie come patologia. I capelli se è per questo diventano anche bianchi con l'invecchiamento. Con la ginnastica facciale e vari integratori e tonici, la qualità di tutti i capelli migliora ma il processo di miniaturizzazione resta fino a lasciare solo la famosa corono ippocratica di capelli sani che nascono cmq in un cuoio capelluto invecchiato. I farmaci predisposti possono aiutare e rallentare questo processo. Mio padre, 62 anni, mantiene quei pochi capelli superstiti folti e sani ed anche piuttosto neri ancora. Secondo me ancora gli studi decennali, se ci sono stati con industrioso impegno, non hanno saputo spiegare cosa realmente accade e quale sia il fattore principale da contrastare. Se lo sapessero con certezza interverrebbero in maniera mirata sul problema e non su decine di fattori casuali e plausibili ( microcircolazione, ormoni, vitamine, nutrimento, infiammazione...)
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Beh secondo me gli ormoni sono il centro del problema...almeno l'inizio...visto che chi decide di cambiare sesso e magari si opera(castra) non perde più un capello...questi sono dati di fatto...
 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
qualcuno sta iniziando a provarlo all'1%, considerando che effetti collaterali gravi non c ene dovrebbero essere rimane il problema del costo esorbitante e del fatto che cmq è roba americana immagino che rimanga in eterno alla dogana
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Una guida molto utile per chi volesse provare l'oc e' fatta da un vecchio utente di btt
copia e incolla con traduttore

Ecco una guida per chi vuole acquistare e utilizzare OC. Io personalmente sto per aspettare di sentire dal teamtlr prima di andare avanti e acquistare OC, o setipiprant, ma non so nemmeno se che andrà ancora finito. 1) Cosa comprare: etanolo al 95% 750ML - Glicole 8 oz - $ 4 http://www.lotioncrafter.com/propylene-glycol-usp.html O butilene glicol 8,5 once - $ 6,75 http://www.lotioncrafter.com/butylene-glycol.html Dimethyl Isosorbide (DMI) 1 oz - 1G - $ 238 http://www.thekaneshop.com/ind...00459-ethanol-1g.html Equipaggiamento Una buona scala - - $ 5 http://www.amazon.com/Watts-Sy...qid=1402620045&sr=1-2 bottiglie Ambra - $ 5 + http://www.amazon.com/s/ref=nb...ber% 20Glass% 20Bottles Dermaroller - $ 10 ~ $ 20 http://www.amazon.com/s/ref=nb...aps%2Ck%3Adermaroller 2) Come fare uso di un 70/30 etanolo PPG veicolo così per il 70/30 mix di veicoli: 0,7 ml di etanolo + 0,3 ml PPG (o BG) + alcune gocce di DMI + 10 grammi OC questo è un mix OC 1%, per più / meno solo cambiare la quantità OC. 3) Come utilizzare Applica per il cuoio capelluto Siete voi a decidere quante volte al giorno e per settimana è consigliata una volta al giorno, ogni giorno. Ma se si pensa di più è meglio quindi applicare più. 4) Conservazione e stabilità Kingofchimps afferma che egli fa 10 applicazioni in una sola volta e li memorizza in frigo e durano un mese o più. Conservare la polvere grezza in sacchetti a chiusura zip 2 in il congelatore. OK speranza che riassume per tutti Il costo iniziale è piuttosto alto, un po 'sotto US $ 300 + spese di spedizione, ma questo potrebbe durare tra 3 e 6 mesi, quindi non è troppo male. 1. Mescolare 70/30 di etanolo e butilene glicole. 2. Prendete tra 10-20mg di OC (più sembra essere migliore, e gli studi suggeriscono che vi sia un effetto terapeutico cumulativo con questa roba, una volta che è 'caricato'). Ho fatto 20 mg al giorno, che è considerato dalla maggior parte alta. 3. Mescolare in ~ 2.5-3mL di ETH / BG. Si avrà probabilmente bisogno di meno di questa soluzione .. 2ml può fare una testa di media, se si sta attenti 4. Aggiungere qualche goccia di DMI (che sembrava essere facoltativo ... come non riesco a trovare il mio DMI ultimamente e non ho notato una differenza finora) 5. LEGGERMENTE dermaroll sopra la zona del cuoio capelluto. Appena sufficiente che si sente poco sporge come lo strato superiore del derma è forata. Ho fatto questo ogni giorno, quindi non più di farlo il rotolamento. 6. Immergere il cuoio capelluto nella soluzione con un contagocce. Assicuratevi di avere sul cuoio capelluto ... ho trascinandola sulla mia testa, disegnare linee in tutto il cuoio capelluto, mentre lentamente espellere la soluzione dal contagocce. Inclinare la testa indietro / avanti / laterale come necessità di evitare che l'esecuzione il vostro