Ciao a tutti sono nuovo, ho 18 anni, a breve 19, e fino ad ora ho sempre avuto abbastanza capelli nonostante un'attaccatura altissima che mi porto da quando sono piccolo (mi ricordo mia madre che mi diceva che chi ha la fronte alta come me è più intelligente quando ero piccolo, per far capire che l'ho sempre avuta ??). Premetto che mio padre è molto calvo, conserva ovviamente i capelli dietro e pochi anche sulla parte centrale della testa, totalmente stempiato e anche la chierica, questo a 54 anni, mio nonno paterno era uguale, quello materno è morto a 64 con tutti i suoi capelli ne aveva molti, per il resto tutti i cugini di mio padre hanno capelli, e anche dalla parte di mamma pochi casi di calvizie. Ultimamente ho fatto una visita e hanno trovato sulla tempia sinistra capelli miniaturizzati e mi hanno detto che si tratta sicuramente di aga, ora sono giovanissimo e vorrei scongiurare questo problema ora, la tempia destra è normale e anche la zona centrale è molto robusta, solo la tempia sinistra sta leggermente arretrando, e leggermente anche il triangolo parietale, ora vorrei capire se possa trattarsi di stempiatura fisiologica oppure se aime anche io soffrirò di aga