bene passiamo oltre come giustamente ha detto wecan e cerchimo di dare informazione ai più giovani ed allora rispondo a fabiosenna
fabiosenna ha scritto:
Che confusione adesso non ci capisco più niente,.......Forse io avendo già un cnc potrei essere agevolato nel passaggio alle newGen, ma per chi non ha mai visto una protesi quello che fa la differenza è l'assistenza.
Chi è in grado di offrire un'assistenza sul campo? Per un novizio non importa che la fabbrica sia in ecuador o in cina, ma piuttosto che presso la sua città (meglio non sotto casa) ci sia un centro dove poter farsi spiegare tutto per bene e farsi aiutare. Meglio quindi chi ha punti di servizio sparsi sul territorio (del resto avete visto ces. rag. che fortuna ha fatto in questo modo) come qualche rivenditore di newgen dichiara o utilizzare la formula degli incaricati regionali che ha fatto la fortuna del forum cui tanto si allude da qui.
L'esperto invece può farne tranquilamente a meno, può comprare direttamente presso il produttore ma anche lui che se ne frega se maribel produce o rivende.Tutte queste polemiche ripeto non portano da nessuna parte, io sono l'ultimo arrivato e non ho voce in capitolo ma un po di chiarezza può solo far del bene.
Carissimo Fabiosenna quello che dici è giusto.ma te devi considerare che proprio grazie ai forum ci si è liberati dai centri.
il sottoscritto dopo aver speso 11milioni di lire per due copertoni che si rovinavano dopo 2 mesi, e dopo 4400 euro con altri 2 copertoni rovinati dopo altrettanto 2 mesi, aveva deciso di togliere tutto. ma un giorno nel lontano 2003 girando su internet ho scoperto i forum e le new gen ed i primi rivenditori. tiene presente che il primo lace lo pagai 450 euro, ma sai rispetto al prezzo dei copertoni?!!?
la prima volta per il calco e l'installazione mi feci aiutare dal rivenditore, ma poi mi resi conto che non potevo spendere ogni 4-5mesi 450 euro...saremmo andatia finire come il prezzo dei copertoni. ragione per cui sono andato a ritroso delle vecchie discussioni dei forum, come si fa il calco, la manutezione, la colorazione etc etc. da li l'acquisto ai rienditori americani e via via l'acquisto dalle factory.
la prima manutenzione l'ho fatta da solo e ci misi la bellezza di 5 ore, tanto che ovetti chiamare in ufficio per dire che non ndavo a lavorare perchè stavo male. ma lo dissi perchè non riuscivoancora a posizioare il lace. da quel momento in poi ho fatto sempre tutto da solo.
avere dei centri a portata di mano e nella propri citta cosi come i centri cr, vuol dire che te una protesi la paghera nonpiù dalle 70 ai 150 euro, ma bensi 4 volte tanto. perchè un centro ha le sue spese, tasse operai da pagare e spese varie.
ilprimo lace me lo ndicarono in un famoso centro non cr di ancona tal Trico.....t, e mi chiesero un milione e seicentomilalire.
ma io non accuso i centri , per i loro prezzi, ma perchèmi rendo conto delle spese che devono a ffrontare.
quindi tieni in consideaione che è vero che dal centro avrai tutta l'assstena che vuoi(se hai soldi da spendere), ma ti chiederanno un sacco di soldi.
ora....mentre io da solo mi andai a cercare le varie discussioni, su come portare una newgen, scambiandomi anche privatamente consigli con altri utenti, e stando ore ed ore attaccato al pc, voi avete avuto la foruna negli ultimi tempi di avere wecan come moderatore che vi ha elencato e messo in ordine tutto ciò che può servire per il calco, manutenzione, factory etc etc.
secondo me con un pò di buona volontà si riesce a fare tutto da soli(magari la prima volta sbagli, la seconda pure)risparmiando tanti soldoni.
ALICE MERAVIGLIA ALIAS CIUFFETTINO
SECONDO NOME GARFIELD