Nuovo Trial:equol

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
X MARLIN

Forse mi sono spiegato male non intendevo che i grassi non favoriscono la reazione ma che una dieta troppo alta di grassi e povera di carboidrati non la favoriscono, per quanto riguarda il condimento della pasta nella norma sugo di pomodoro, spesso abbino al pranzo che è il pasto in cui mangio la pasta una fetta di formaggio (40/50 gr. quello fuso) e un piatto di insalata, quindi a questo punto concordo con te può darsi che sia anche il formaggio a facilitare la reazione.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ci vuole temp murderdoll....non saranno neanche 10 giorni che lo assumi...

anche la fina e il minox richiedono almeno almeno 3 mesi di tempo.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ragazzi attenti all'estromineral,ne ho parlato con il Dr.Gigli e lui mi ha consigliato di evitarlo,non aggiungendo altri commenti,quindi sarei molto cauto nell'impiegarlo in una terapia.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da tamada
Ragazzi attenti all'estromineral,ne ho parlato con il Dr.Gigli e lui mi ha consigliato di evitarlo,non aggiungendo altri commenti,quindi sarei molto cauto nell'impiegarlo in una terapia.

ti ha sconsigliato l'estromineral o gli isoflavoni in generale? I motivi?
La FDA ha approvato un consumo di isoflavoni pari a 22mg/die, ma in asia la quota arriva anche a 30-40 e la gente è ancora viva e vegeta.
Io avevo espresso il parere che oltre i 30-40mg non andrei (quindi l'estromineral sembra anche a me un dosaggio alto), anche perché se si è equol-producer basta e avanza...
E' anche per questo che io avevo consigliato l'integratore della long Life, che ne conteneva solo 40mg.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Citazione:Messaggio inserito da tamada

ti ha sconsigliato l'estromineral o gli isoflavoni in generale? I motivi?
La FDA ha approvato un consumo di isoflavoni pari a 22mg/die, ma in asia la quota arriva anche a 30-40 e la gente è ancora viva e vegeta.
Io avevo espresso il parere che oltre i 30-40mg non andrei (quindi l'estromineral sembra anche a me un dosaggio alto), anche perché se si è equol-producer basta e avanza...
E' anche per questo che io avevo consigliato l'integratore della long Life, che ne conteneva solo 40mg.

Come ho già scritto il suo commento è stato lapidario eviterei ,non ha aggiunto altro,ma per me è sufficiente per stare lontano dall'estromineral.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
la scrivo io la risposta del Dottor G. sugli isoflavoni:

Gli isoflavoni si comportano in presenza di alti livelli di estrogeni come antagonisti recettoriali, mentre in presenza di bassi livelli estrogenici come agonisti.Per tale caratteristica dal legame fitoestrogeno recettore estrogenico puo' scaturire un attivita' di tipo agonista o antagonista a seconda del pattern estrogenico del soggetto con conseguente attivita' estrogenica ed antiestrogenica.

Tutto questo fa concludere che gli isoflavoni assunti per via orale hanno un certo effetto sui recettori degli estrogeni che a mio parere ne controindica l'uso nel sesso maschile almeno per via orale, nessun problema invece per le donne.

Comunque ragazzi datemi retta anche se i semi di soia sono scoccianti da preparare e inizialmente un po' disgustevoli vi assicuro che poi ci fate il callo ricapitolo i miei punti saldi in ordine di importanza:

1) 4 o 6 cucchiaini di soia al giorno + 1/16 pro life forte

2)dopo un'ora pasto con anche pasta meglio se condita con burro e parmigiano EVITARE IL PANE LIEVITATO (solo azzimo) e niente bibite gassate (compresa acqua)

3) msm da una a tre compresse al giorno, ma io dato che non lo tollero ne prendo un pò dalla compressa della natural point e la mischio con un gel di aloe vera e lo uso per via topica direttamente sullo scalpo

4) per chi lo trova raccomando dai 2 ai 4 cucchiaini di semi di melograno

5) anche la ginnastica facciale se considerata come ausilio per la ricrescita può essere utile

NOTA IMPORTANTE: dopo varie prove sono sicuro del fatto che i lieviti e tutto quello collegato a loro (lieviti nei dolci, lieviti nel pane, lieviti nelle pizze, lievito nei crackers, lievito di birra,birra, acqua minerale, bibite gassate e chi più ne ha più ne metta sembra che tutto contenga lievito o agenti lievitanti) impediscono all'equol di prodursi e questo per vari giorni quindi andrebbero eliminati, io da quando l'ho fatto riesco a riprodurre equol con più continuità forse se qualcuno è più esperto di fenomeni digestivi può aiutarmi a capire il perchè.

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Su un'altro forum ho trovato un utente a cui il dott Gigli ha prescritto il Deltacrin, che contiene 40 mg di Isoflavoni di soia per capsula...
Io non ci capisco più niente!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Tri72
Su un'altro forum ho trovato un utente a cui il dott Gigli ha prescritto il Deltacrin, che contiene 40 mg di Isoflavoni di soia per capsula...
Io non ci capisco più niente!

30-40mg di isoflavoni sono una dose accettabile poiché milioni di persone assumono dosi simili attraverso i prodotti alimentari derivati dalla soia. Il fatto è che l'estromineral ne contiene di più (60mg o 80? non ricordo bene...)

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
60 mg
e mò io non so che fare!
ho la solita scomodità di viaggi e cose varie
non posso portarmi dietro i tup0perware con dentro i germogli!!!ufffffff...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Murderdoll
60 mg

allora benché sia un dosaggio altino non ci vedo tutta questa differenza se poi consiglia il Delcatrin che ne contiene 40mg.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
we, non è per dire, ma a parte i paroloni e il valzer di cifre, perché non tirate fuori dal cilindro qualche nome di prodotto da acquistare direttamente in farmacia, che sia efficace?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Il deltacrin capsule si usa per brevi periodi al masimo 2 mesi non in maniera continuativa e contiene diverse altre cose .
saluti

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
X il Dottor Gigli:
Riporto le caratteristiche, modalità e componenti del Deltacrin che sicuramente lei già conosce:
blister 60 cps da 550 mg
DELTACRIN CAPSULE
è un integratore alimentare di Ferro, Isoflavoni e B-Sitosterolo con Melatonina, utile nei casi di diminuito apporto o aumentato fabbisogno di tali nutrienti.
Campo di impiego: Alopecia Androgenetica.
Dose giornaliera consigliata: una capsula al giorno, o secondo consiglio medico, preferibilmente la sera prima di coricarsi.
Frequenza consigliata di utilizzo: A LUNGO TERMINE.
COMPOSIZIONE
Contenuto della capsula: Fitosteroli da Colza (Brassica campestris) semi tit. 45% in B-Sitosterolo, Estratto di Soia (Glycine soja) semi tit. 40% in isoflavoni, Ferro gluconato, Melatonina, Antiagglomerante: Silicio biossido. Agente di carica: Calcio fosfato bifasico. Involucro esterno: Gelatina, Coloranti: E171, E132.
AVVERTENZE: non assumere durante la gravidanza.

Come mai Dott. Gigli lei consiglia di usare Deltacrin per brevi periodi al massimo 2 mesi quando sulla confezione e chiaramente indicato l'utilizzo a lungo termine?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Grazie per aver ricapitolato il tutto benefabio..mi sa che dalla prossima settimana incomincio col tuo metodo..

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
mah guarda...
la scatola di estro la finisco...
in fondo tra 40 mg e 60 mg non c'è una differenza abissale...
magari faccio una pausa poi riprendo!ma non ora

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
solo una cosa Fabio..so che la soia migliore è quella gialla..in che tipo di negozio la trovo?
in erboristeria?