citazione MARLIN:
Ma infatti, Boldi, a me sembra utile questa cosa, non sto scherzando. Anche se non credo che tutti, anche gli equol producer, abbiano la fortuna di poter vedere i risultati che ha visto benefabio in poco tempo o, meglio ancora, sentire immediatamente, come avviene a lui, di star producendo equol.
Il caso di benefabio può essere solo collocato in quello di un equol producer che si attiva con la dieta e ha subito benefici dall'equol. Però l'inibizione del dht non so se possa dare risultati in così breve tempo, anche per fina si parla di diversi mesi, può essere che equol sia meglio, può essere che agisca anche in altra maniera rafforzando la crescita.
precisazione: come ho già detto sono due anni e mezzo che mangio alimenti a base di soia o semi di soia, se fossi stato un equol producer naturale avrei dovuto produrre equol subito i risultati anche se evidenti erano poco accettabili, dopo un anno e mezzo ho aggiunto il lactobacillus sporogenes e in quel caso ho visto dei netti miglioramenti, ma non avevo ancora ben chiaro come lo chiamo io il meccanismo dell'equol può darsi e questa è una mia ipotesi che il 25% della popolazione che lo produce è perchè in qualche modo azzecca questo meccanismo o magari ha una buona flora batterica e basta che mangia soia un pò prima dei carboidrati. Sono quindi soltanto questi ultimi 2 mesi (dove applico rigorosamente dosi e orari: sempre 4 cucchiaini di soia 1/16 prolife forte un'ora prima della pasta)che mi hanno dato risultati veramente soddisfacenti e che mi fanno pensare che continuando di questo passo forse in un anno ho quasi svoltato.