Nuovo Trial:equol

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da pollino
Io ho trovato al supermercato i germogli di soia.
Si possono assumere cotti?
In che quantità?
In quale yoghurt si trova il lactobacillus sporogens?

si devono assumere cotti. I germogli crudi sono pericolosi, contengono delle sostanze proteiche che inibiscono degli enzimi (fra cui la tripsina) che sono deputati alla digestione delle proteine: il calore li inattiverebbe, anche se non totalmente, di qui è nato un dibattito sulla sicurezza dell'alimento soia.

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Ho comprato oggi un integratore di fermenti lacciti della Matt&diet
Contiene lo SPOROGENS
e io ho gli isoflavoni di soia Phoenix, quindi...accoppiata perfetta no?

Ora...com'è che funzionava? Prima i fermenti poi la soia o viceversa?grazie a tutti

protexo

Utente
8 Gennaio 2006
97
0
65
Ciao a tutti,
sono ormai tre mesi che assumo l'estrominerali con zero risultati, non ho riscontrato nemmeno una diminuzione della caduta ...
Rileggendo i vari post della persona che ha lanciato la teoria dell'equol (benefabio),
ho visto che comunque lui ha assunto e continua ad assumere altri prodotti tipo fina , permixon, etc ...
Il sospetto che i risultati positivi che ha riscontrato non sia dovuti alla soia /sporogens ma agli altri prodotti sta diventando piu' che un sospetto ..
Che ne pensate ? Nessun altro ha avuto risultati positivi solo con l'accoppiata soia/sporogens?

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Ragazzi siamo quasi a livello di matematica ore 22,30 6 cucchiaini di soia lessata (i famosi 30 grammi secchi e 68 lessati)e 1/16 di prolife forte, dopo un'ora si ha quasi il bisogno di mangiare 20 grammi di pane azzimo e dopo pochi minuti già comincia la reazione dell'equol, ho notato che con 1/8 di prolife forte non si ha lo stesso effetto, per la soia consiglio quella dei cinesi è più attiva.
Per quanto riguarda la fina non la uso mentre della serenoa repens ne faccio un uso limitatissimo perchè sono convinto che tutti gli androgenetici per via sistemica e la serenoa lo è, alla fine diano disturbi alla sfera sessuale quindi meglio evitarli o usarli pochissimo.
Vi garantisco che se riuscite a fare la reazione dell'equol tutto il resto è acqua fresca, ma dubito fortemente che possa avvenire con integratori di isoflavoni, convincetevi a usare la soia di provenienza cinese che a me sembra la più potente, unico inconveniente è il bisogno di urinare (come se bevete due litri di acqua) e il famoso maleodore causato dal lieve scurimento delle urine che vi obbliga a lavaggi frequenti.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da benefabio
Ragazzi siamo quasi a livello di matematica ore 22,30 6 cucchiaini di soia lessata (i famosi 30 grammi secchi e 68 lessati)e 1/16 di prolife forte, dopo un'ora si ha quasi il bisogno di mangiare 20 grammi di pane azzimo e dopo pochi minuti già comincia la reazione dell'equol

l'effetto di metabolizzazione della daidzeina in equolo se avviene non accade di certo dopo un ora o giù di lì: il cibo digerito deve raggiungere l'intestino e, una volta avvenuta la lenta metabolizzazione, deve essere assorbito: prima che i picchi di equolo di innalzino passeranno almeno 7-8 ore. Il punto è che se la metabolizzazione suddetta avviene cronicamente allora l'equolo dovrebbe raggiungere un livello base abbastanza costante nel plasma (baseline).

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mesa che il trial non è andato a buon fine...

comunque aggiungo un link interessante

http://www.raysahelian.com/equol.html

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Benefabio, intendi dire che 1/8 di pro-life (lactobacilli) è meno efficace della sua metà (1/16)?
Lo yogurt probiotico non lo prendi più insieme con i semi e il pro-life? Ed era al latte o alla soja? Inoltre, assumere anche altri fermenti lattici insieme a ueste cose qui, va bene o può interferire con i B. sporogens per un effetto di competizione?

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Ecco, ho acquistato il Prolife Forte.
Prima di iniziare la sperimentazione vorrei da Benefabio le ultime delucidazioni he ho chiesto.
Inizierò con alcune pillole di Deltacrin, finite le quali passerò alla soja: è possibile usare del tofu o degli spaghetti di soja da ristorante cinese?

Ciao.

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Potreste provare la leticina di soia che vendono al supermercato, ma non so se può essere efficace, JulienSorel tu che ne pensi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sia che Julien andiamo avvertendo da tempo che la lecitina di soia non contiene isoflavoni, così come l'olio, questi infatti sono legati alla frazione proteica della soia che viene esclusa quando si estraggono i lipidi dalla soia.

Ciao

MA - r l i n

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Ho preso 1 deltacrin con 1/16 (a occhio!)di Pro-life forte e dopo un'ora spaghetti con burro e parmigiano, ma effetti niente.
Dovrei avvertire effetti dopo giorni o fin dalle prime volte?
Sono autorizzato a prendere la soja sotto forma di tofu o di spaghetti?

Ciao.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x pollino
sempre e solo gli stessi quantitativi 1/16 di pro life forte poi dai 20 ai 30 grammi di soia lessata (4 o 6 cucchiaini) con yogurt probiotico alla banana, dopo un'ora a scelta o pasta o pane azzimo, il tutto due volte a settimana eliminare in questo breve tempo (cioè fra l'assunzione del pro life forte e quella della pasta o del pane) le bevande gassate e i carboidrati con agenti lievitanti ciao.

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Un'ultima cosa:

solo due volte alla settimana, e poi dovrei notare subito (per le orine) gli effetti?

e poi lo yogurt alla banana probiotico ch' r'è??? Come lo scelgo? Devo scegliere dal banco frigo del supermercato un vasetto con la scritta probiotico?

Grazie.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
i semi di soia vanno bolliti per 2 ore e mezzo l'unico yogurt probiotico alla banana non liquido l'ho trovato nei supermercati della linea tuo dì confezione da 500 gr., consiglio due volte a settimana perchè se si riesce ad avere la reazione dell'equol bastano ed avanzano (quindi conviene pesare dai 40 ai 60 grammi di soia e cuocerli, una porzione mangiarla subito , l'altra dopo 3 giorni) gli effetti si dovrebbero avere dopo un paio d'ore, per accellerare il processo di crescita dei nuovi capelli uso il gel d'aloe mischiato a un pò di msm.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Da un lato La rottura di scatole generata dalla preparazione della soia e dall'altro il sospetto che l'ingestione prolungata di fitoestrogeni possa in qualche modo interferire con la produzione di testosterone mi ha portato ha sospendere questo tipo di alimentazione, ho riscoperto però vecchie abitudini succo d'aloe o gel la mattina e succo d'ortica la sera tutto x uso topico ma questa è un'altra storia.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Che tristezza, questo trial è finito nel dimenticatoio eppure poteva essere una buona strada per individuare un'alternativa naurale ai farmaci.
L'ho letto tutto, e subito due cose mi sono saltate all'occhio: l'utente benefabio (spero sia ancora esistente) durante la sua miracolosa cura ha anche assunto finasteride e minox, quindi non siamo certi dell'equol producer.
In secondo luogo, esistono come sempre pareri discordanti: marlin sosteneva infatti di non aver ricevuto benefici con l'estromineral, altri ipotizzavano la causa dell'insuccesso all'età e al fatto che bisogna essere soggettivamente equol producer.
Pero', fra tante assurdita', ho deciso cmq di iniziare ad integrarmi con della soia e lievito sohn, che contiene i fermenti citati.
Chiunque sia ancora vivo in qesta discussione mi dica da subito se sto perdendo il mio tempo![:D]
Ciao

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao dexter purtroppo il problema e' che anche essendo equol producer non c'e' da sperar tanto nell'efficacia di questo perche' l'equol dovrebbe competere nella cellula con il dht e da ragionamenti fatti peraltro molto approfonditi,risulta che il dht in termini di condizioni di velocita' di legame e facilita' di legame e' grandemente avvantaggiato sull'equol...
resta il fatto che male non ti fa cio' che stai prendendo,anzi beneficieresti di altri benefici delle sostanze da te menzionate.