Nuovo studio sul derma roller

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
prolo ha scritto:
Grazie Kakaroth per la tua descrizione completa.
Tutti dicono che rollano per circa 10 min, è una regola? o lo si può fare anche per meno tempo?

Inoltre è possibile che funzioni senza dover sanguinare?


No non è un regola... io tra l'altro non sapevo neanche che altre persone lo usassero per 10 minuti filati come me :).
Io mi trovo bene così ma non è una regola... sicuramente più premi il DR meno passate devi fare e quindi meno tempo ci impieghi ;).
Anche in questo caso lo studio è stato poco chiaro... avrebbero potuto anche dire per quanto tempo veniva usato il DR sullo scalpo dei pazienti.


Per la tua seconda domanda... ti dico che è possibile che funzioni senza dover sanguinare esattamente come è possibile che non funzioni anche se si sanguina.
Questo per dire che finché non ci sono foto concrete di ricrescita su gente che usa il DR fino al sanguinamento allora non vale la regola spesso scritta su HLT dall'utente squeege cioè che più si sanguina meglio è.
Ad ogni modo la verità la sapremo nel giro di un annetto massimo... perchè avremo (si spera) da HLT le foto di gente che sanguina usando il DR e qui invece avremo le testimonianze di gente come me che usa il DR perdendo solo pochissime gocce di sangue :).
La speranza però è che NON ci si trovi nella situazione in cui nessuna delle 2 fazioni ottiene risultati.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
nell'altro thread (quello che raccoglie esclusivamente- o per lo più- i risultati e le testimonianze) un utente ha pubblicato le foto dopo 6 mesi di utilizzo del dermaroller associato con minoxidil, le informazioni per intero :
Age: 30
Type of hair loss: Before dermarolling NW6,
Complete hair loss regimen:
Minoxidil Kirkland 2x/day 7 months
Niz shampoo 2x/week
Dermarolling 1x/week (4 months 0.5mm, now 2 months 1.5mm)
1gram Vita C and 1gram MSN daily

Brand of dermaroller: Generic 192 needle, 1.5 mm
Rolling frequency: Once a week (Friday evening) for about 8-10 minutes. Some blood spots but not a huge amount.
Weeks into treatment: 6 months total. 4 months 0.5mm and 2 month 1.5mm


Se potete andate a vedere le foto, sembrano promettenti, anche ben fatte...
Dimenticavo il link : http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/71289-Dermarolling-RESULTS-ONLY/page5
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bhobho ha scritto:
nell'altro thread (quello che raccoglie esclusivamente- o per lo più- i risultati e le testimonianze) un utente ha pubblicato le foto dopo 6 mesi di utilizzo del dermaroller associato con minoxidil, le informazioni per intero :
Age: 30
Type of hair loss: Before dermarolling NW6,
Complete hair loss regimen:
Minoxidil Kirkland 2x/day 7 months
Niz shampoo 2x/week
Dermarolling 1x/week (4 months 0.5mm, now 2 months 1.5mm)
1gram Vita C and 1gram MSN daily

Brand of dermaroller: Generic 192 needle, 1.5 mm
Rolling frequency: Once a week (Friday evening) for about 8-10 minutes. Some blood spots but not a huge amount.
Weeks into treatment: 6 months total. 4 months 0.5mm and 2 month 1.5mm


Se potete andate a vedere le foto, sembrano promettenti, anche ben fatte...
Dimenticavo il link : http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/71289-Dermarolling-RESULTS-ONLY/page5



parli dell'utente casperz?
le foto non possiamo vederle dovresti pensarci tu a mostrarcele qua caricandole da qualche parte ;)
 
F

fenderman

Visitatore
beh sembra un ottimo inizio. Mi sbaglio o i nuovi capelli sembrano spuntati proprio nelle zone in cui nella foto di sx è presente l'arrossamento?
Comunque il sanguinamento è terribile da vedere ma ho notato che in alcuni video su youtube arrivano a far uscire il sangue anche quando usano il dermaroller sul viso...io però non ce la farei.
Kakaroth scusa l'O.t. ,tu hai mai provato il dermaroller 0.5 sul viso?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
wahoo ha scritto:
La foto è dell'utente PrettyFly83:http://i39.tinypic.com/2d2j7ef.jpg


ma questa è quella di cui parlava bhobho?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Fenderman ha scritto:
beh sembra un ottimo inizio. Comunque il sanguinamento è terribile da vedere ma ho notato che in alcuni video su youtube arrivano a far uscire il sangue anche quando usano il dermaroller sul viso...io però non ce la farei.
Kakaroth scusa l'O.t. ,tu hai mai provato il dermaroller 0.5 sul viso?


no e sul viso sicuramente non credo che lo userò mai :D
 
F

fenderman

Visitatore
[:D] farebbe impressione anche a me. Lo dicevo perchè una ragazza su youtube usava con delicatezza il dermaroller sul viso e alla fine aveva un colorito pesca da far invidia....senza nessun arrossamento o sanguinamento..
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
kakaroth86 ha scritto:
wahoo ha scritto:
La foto è dell'utente PrettyFly83:http://i39.tinypic.com/2d2j7ef.jpg


ma questa è quella di cui parlava bhobho?

Sì, è quella... Sulla questione se sanguinare o meno il tutto dipende da come si usa il roller. Lo studio è stato chiaro, A dermaroller of 1.5 mm sized needles was rolled over the affected areas of the scalp in a longitudinal, vertical, and diagonal directions until mild erythema was noted, which was considered as the end point of the procedure. Lieve eritema equivale ad arrossamento tipo scottatura solare, e se si verifica un po' di sanguinamento qua e là non succede nulla di grave. Quindi se si vuole seguire lo studio, meglio attenersi al limite di lieve eritema con un po' di sanguinamento qua e là.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
wahoo ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
wahoo ha scritto:
La foto è dell'utente PrettyFly83:http://i39.tinypic.com/2d2j7ef.jpg


ma questa è quella di cui parlava bhobho?

Sì, è quella... Sulla questione se sanguinare o meno il tutto dipende da come si usa il roller. Lo studio è stato chiaro, A dermaroller of 1.5 mm sized needles was rolled over the affected areas of the scalp in a longitudinal, vertical, and diagonal directions until mild erythema was noted, which was considered as the end point of the procedure. Lieve eritema equivale ad arrossamento tipo scottatura solare, e se si verifica un po' di sanguinamento qua e là non succede nulla di grave. Quindi se si vuole seguire lo studio, meglio attenersi al limite di lieve eritema con un po' di sanguinamento qua e là.


In realtà c'è un errore, il sanguinamento nello studio c'era eccome. E' vero che hanno scritto mild eritema però quelli di HLT hanno domandato espressamente agli autori dello studio questo dettaglio del sanguinamento, ed effettivamente si arrivava al sanguinamento. Io non sono un pro sanguinamento, però mi sembra ovvio che chi usa un dermaroller da 1,5mmm e non ottiene sanguinamento, evidentemente spinge troppo poco e non fa penetrare gli aghi per tutta la lunghezza. Meglio a questo punto comprarsi uno da 0,5.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Mi stupisce il numero di testimonianze positive, nessuno che dica : non ho ottenuto nulla. Il problema è capire se i risultati ottenuti (evidenti mi sembra almeno in questo caso e in quello di jason5- che non si vede da parecchio tra latro) sono effettivamente da affidare alla coppia dermaroller+minox oppure (come temo) sono semplici risultati del minoxidil
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
ilkraken ha scritto:
wahoo ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
wahoo ha scritto:
La foto è dell'utente PrettyFly83:http://i39.tinypic.com/2d2j7ef.jpg


ma questa è quella di cui parlava bhobho?

Sì, è quella... Sulla questione se sanguinare o meno il tutto dipende da come si usa il roller. Lo studio è stato chiaro, A dermaroller of 1.5 mm sized needles was rolled over the affected areas of the scalp in a longitudinal, vertical, and diagonal directions until mild erythema was noted, which was considered as the end point of the procedure. Lieve eritema equivale ad arrossamento tipo scottatura solare, e se si verifica un po' di sanguinamento qua e là non succede nulla di grave. Quindi se si vuole seguire lo studio, meglio attenersi al limite di lieve eritema con un po' di sanguinamento qua e là.


In realtà c'è un errore, il sanguinamento nello studio c'era eccome. E' vero che hanno scritto mild eritema però quelli di HLT hanno domandato espressamente agli autori dello studio questo dettaglio del sanguinamento, ed effettivamente si arrivava al sanguinamento. Io non sono un pro sanguinamento, però mi sembra ovvio che chi usa un dermaroller da 1,5mmm e non ottiene sanguinamento, evidentemente spinge troppo poco e non fa penetrare gli aghi per tutta la lunghezza. Meglio a questo punto comprarsi uno da 0,5.

Beh, lo so. Infatti ho letto della precisazione del sanguinamento da parte degli autori e posso anche testimoniare in prima persona che il sangue esce eccome ed è una cosa assolutamente normale, ma la quantità di sangue che fuoriesce ad alcuni utenti di HLT n'è molta più (per non dire eccessiva), per il semplice fatto che hanno un uso molto più aggressivo.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
bhobho ha scritto:
Mi stupisce il numero di testimonianze positive, nessuno che dica : non ho ottenuto nulla. Il problema è capire se i risultati ottenuti (evidenti mi sembra almeno in questo caso e in quello di jason5- che non si vede da parecchio tra latro) sono effettivamente da affidare alla coppia dermaroller+minox oppure (come temo) sono semplici risultati del minoxidil

io questo non lo temo, dubito che il solo minoxidil possa dare risultati così a tutta questa fetta di utilizzatori e in così poco tempo, il roller fa, bisogna capire se per l'assorbimento (e io la penso così) o per la questione di stimolare i fattori di crescita dello scalpo (possibile) oppure un mix dei due
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Kakà, alla fine da chi lo hai preso il roller da 1,5 mm ?

Io volevo appunto provarlo e nel mio caso non ci sarebbe di mezzo il minox...

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Kakà, alla fine da chi lo hai preso il roller da 1,5 mm ?

Io volevo appunto provarlo e nel mio caso non ci sarebbe di mezzo il minox...

Ciao

MA - r l i n


l'ho preso dal link di eBay che aveva postato marius qualche pagina fa... se non lo trovi ti mando il link io ;)
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
http://www.ebay.it/itm/Derma-Roller-and-Hyaluronic-Acid-Matrixyl-3000-D-Panthenol-Allantoin-Serum-/321171045107?pt=UK_Health_Beauty_Skincare_PP&var=&hash=item4ac7493af3

a parte il prezzo che sembra una cosa impossibile, ma questo mi pare abbia molti aghi quindi sarebbe ideale per lo scalpo o no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Alcuni dicono che più aghi ha meno è di qualità e quindi più che forare lacera, ossia gli aghi sono più delle lame che degli aghi e questo varrebbe sopratutto con le misure più lunghe come appunto 1,5 mm.

Oh, magari quelli che sanguinano sono quelli che hanno preso i roller meno qualitativi....[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Io posso dire che, esattamente come aveva detto marius tempo fa, è meglio usare un DR con 192 aghi piuttosto che uno da 500+ aghi.

Onestamente non so se qualitativamente uno sia meglio dell'altro ma posso dire che con quelli con tanti aghi mi si staccavano parecchi capelli mentre rollavo mentre con quello da 192 aghi se ne staccano al massimo un paio.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Segnalo poi questo studio che ho trovato oggi nel forum di HLT...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15897160

Non ho modo di leggerlo ora ma siccome l'hanno postato nella conversazione del DR penso che abbia a che fare con esso per quanto riguarda il meccanismo d'azione.
Se magari volete buttarci un occhio....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non so come si sia arrivati a questo vecchio studio che peraltro parla di areata...

Se parla di sostanze contro l'areata più che al roller potrebbe essere legato agli anti-PGD2 e simili (ossia il collegamento tra aga e areata c'è sulle questioni legate al sistema immunitario).

Ciao

MA - r l i n