Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
La mela sempre a cicli
L'altro ha un'azione antiossidante,quindi andrebbe preso sempre,ma potresti provare anche a fare cicli sempre di almeno 3-4 mesi

l13763m77

Utente
2 Maggio 2025
12
1
5
Amico non è una tinta lo abbiamo detto più e più volte 😉
Quindi mimetizza se hai pochi capelli bianchi ma non colora
Comunque adesso non la fanno più quindi,ci si dovrà rivolgere ad altro (vedi touch of Gray un po' più complicata da applicare,ma con un effetto più colorante)
ma cosa consigli oltre touch of gray? Gradual gx meglio lasciarlo perdere...possibile che non ci sia null'altro?

HarryT

Utente
2 Ottobre 2025
3
2
5
e ho paura che hai proprio ragione..ma intanto le provo tutte (almeno per rallentare il processo).

Per l'applicazione topica quindi assorbe meglio il cloruro di magnesio (diluito in acqua che poi diventa olio di magnesio) oppure il magnesio supremo (sempre diluito in acqua)?
Ciao a tutti, porto la mia esperienza col mio primo post: con me ha funzionato il cloruro magnesio, 12 grammi in 1 litro di acqua bollita e poi raffreddata, spruzzato e seguito da breve massaggio.
La prima volta, 2 anni fa, mi ritrovo con la parte superiore della testa con molti capelli bianchi, una fascia intera. Davanti e ai lati quasi nulla. Non so quando sia iniziato il processo, se sia stato improvviso o graduale. Ho capelli castani che tendono al chiaro, sottili, non folti, mi ci è voluta la luce giusta per accorgermene, a casa non l'avevo, ed ovviamente è stato uno shock. Non so se sia stato dovuto a stress (il periodo era stato comunque impegnativo) né se diventavano bianchi dalla radice o dalle punte. Non prendevo farmaci. Avevo 52 anni, qualche capello bianco sapevo di averlo da tanto tempo ma quasi non si notavano. Mia madre non ne ha neanche uno bianco, nella sua linea familiare, retta e collaterale, ci sono altri casi come il suo.
Credevo di aver ereditato il carattere "capelli che non scoloriscono", ma evidentemente non stava durando più.

Il medico di famiglia mi aveva suggerito il magnesio supremo per altri motivi, così per curiosità vado a leggere le proprietà sul sito del produttore e in giro sul web, dove incappo anche nel magnesio cloruro del marchio Magnesio Marino. In una pagina del sito di quest'ultimo leggo dell'effetto sui capelli bianchi e provo per disperazione. Dopo 5-6 mesi di applicazioni che a un certo punto erano diventate quasi giornaliere, sorprendentemente i capelli bianchi erano spariti.

Non penso a fare applicazioni di mantenimento e cosi qualche mese fa era ricominciata nuovamente l'invasione. Di nuovo ho ripreso con lo spruzzino e di nuovo hanno cominciato a regredire.
Adesso mi sono fermato, mi cadono molti capelli (non mi era mai successo) la cui causa forse ho individuato nell'esomeprazolo per il reflusso che ho preso fino a pochi giorni fa (è tra gli effetti collaterali rari, infatti la caduta sembra essersi ridotta da quando ho smesso). Mettiamoci pure il cambio di stagione. La linea della fronte stava già arretrando, anche se lentamente, ma adesso ci sono diradamenti preoccupanti ed ecco perché sono arrivato qui. Sto cercando di capire cosa fare.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: shisui

l13763m77

Utente
2 Maggio 2025
12
1
5
Ma lo hai usato il touch?
Provalo almeno
Posso tranquillamente affermare che il touch è un lontano parente rispetto a Wella Gradual Tone e non parlo solo di effetti quasi nulli ma anche della scomodità nell'intero processo di applicazione...sicuramente non la riprenderò!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Per me si equivalgono.
È più laborioso,ma ad esempio io lo applicavo con le mani e gli davo una passata con la spazzola del Wella.
Nulla di che è ricordiamoci sempre che non è una tinta

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
145
74
165
Ciao a tutti, porto la mia esperienza col mio primo post: con me ha funzionato il cloruro magnesio, 12 grammi in 1 litro di acqua bollita e poi raffreddata, spruzzato e seguito da breve massaggio.
La prima volta, 2 anni fa, mi ritrovo con la parte superiore della testa con molti capelli bianchi, una fascia intera. Davanti e ai lati quasi nulla. Non so quando sia iniziato il processo, se sia stato improvviso o graduale. Ho capelli castani che tendono al chiaro, sottili, non folti, mi ci è voluta la luce giusta per accorgermene, a casa non l'avevo, ed ovviamente è stato uno shock. Non so se sia stato dovuto a stress (il periodo era stato comunque impegnativo) né se diventavano bianchi dalla radice o dalle punte. Non prendevo farmaci. Avevo 52 anni, qualche capello bianco sapevo di averlo da tanto tempo ma quasi non si notavano. Mia madre non ne ha neanche uno bianco, nella sua linea familiare, retta e collaterale, ci sono altri casi come il suo.
Credevo di aver ereditato il carattere "capelli che non scoloriscono", ma evidentemente non stava durando più.

Il medico di famiglia mi aveva suggerito il magnesio supremo per altri motivi, così per curiosità vado a leggere le proprietà sul sito del produttore e in giro sul web, dove incappo anche nel magnesio cloruro del marchio Magnesio Marino. In una pagina del sito di quest'ultimo leggo dell'effetto sui capelli bianchi e provo per disperazione. Dopo 5-6 mesi di applicazioni che a un certo punto erano diventate quasi giornaliere, sorprendentemente i capelli bianchi erano spariti.

Non penso a fare applicazioni di mantenimento e cosi qualche mese fa era ricominciata nuovamente l'invasione. Di nuovo ho ripreso con lo spruzzino e di nuovo hanno cominciato a regredire.
Adesso mi sono fermato, mi cadono molti capelli (non mi era mai successo) la cui causa forse ho individuato nell'esomeprazolo per il reflusso che ho preso fino a pochi giorni fa (è tra gli effetti collaterali rari, infatti la caduta sembra essersi ridotta da quando ho smesso). Mettiamoci pure il cambio di stagione. La linea della fronte stava già arretrando, anche se lentamente, ma adesso ci sono diradamenti preoccupanti ed ecco perché sono arrivato qui. Sto cercando di capire cosa fare.
Sono curioso di sentire il parere di @proxy

l13763m77

Utente
2 Maggio 2025
12
1
5
Per me si equivalgono.
È più laborioso,ma ad esempio io lo applicavo con le mani e gli davo una passata con la spazzola del Wella.
Nulla di che è ricordiamoci sempre che non è una tinta
con le mani ma con la presenza dei guanti o senza? Il pettinino effettivamente serve a ben poco!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Senza
fa lo stesso lavoro della mousse,sono prodotti che lavorano per camuffare non per coprire (non sono tinte)
Il la tenevo anche 10 minuti in posa

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265
Aggiornamento.
Non essendo più disponibile il prodotto Wella Gradual Tone (un peccato perché era eccezionale su di me, ho circa il 30% dei capelli grigi) ho ripiegato su Bmousse con risultati appena sufficienti. La confezione è più grande ma la colorazione risulta più leggera. In altre parole con Wella effettuavo l'applicazione 3 volte al mese e i capelli avevano una colorazione molto naturale. Con Bmousse, invece, dopo 5 gg i capelli tendono a ingiallirsi, necessitando dunque di un'ulteriore applicazione e comunque con un risultato meno naturale.
Mi solleticava l'idea di provare Alizard Color che per confezione appare molto simile a Wella.
Chi di voi l'ha provato e come si è trovato?

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Aggiornamento.
Non essendo più disponibile il prodotto Wella Gradual Tone (un peccato perché era eccezionale su di me, ho circa il 30% dei capelli grigi) ho ripiegato su Bmousse con risultati appena sufficienti. La confezione è più grande ma la colorazione risulta più leggera. In altre parole con Wella effettuavo l'applicazione 3 volte al mese e i capelli avevano una colorazione molto naturale. Con Bmousse, invece, dopo 5 gg i capelli tendono a ingiallirsi, necessitando dunque di un'ulteriore applicazione e comunque con un risultato meno naturale.
Mi solleticava l'idea di provare Alizard Color che per confezione appare molto simile a Wella.
Chi di voi l'ha provato e come si è trovato?
È sul mercato da un decennio, però non se n'è mai sentito parlare
Prova e facci sapere 😉

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,115
2,015
Ma qui stiamo partendo di copertura dei capelli bianchi.
lo spray è certamente un alternativa valida,basta prenderci pratica e non esagerare

shisui

Utente
28 Marzo 2013
70
13
65

ciao Harry, esperienza molto interessante, mi sa che la testerò. E' questo il cloruro di magnesio che hai usato? https://www.magnesiomarino.it/prodotto/magnesio-marino/

più che altro i costi mi fanno un pò desistere: 90 bustine da 3g costano 50 euro, e se l'applicazione fosse giornaliera, quindi 12 grammi in 1 litro di acqua bollita, la confezione durerebbe meno di un mese. Ti ritrovi con questi costi?

Poi ti volevo chiedere lumi anche riguardo la preparazione. Facevi bollire l'acqua o la riscaldavi fino a quasi il punto di bollitura? grazie anticipatamente

EDIT: ho trovato anche questo che costa 7 euro per 100g (quindi a livello di prezzo proprio su un altro pianeta rispetto a quelli di magnesio marino) https://www.zenstore.it/Magnesio-Cl...rZiKRTCmHYmFkJS1cCvu5O79fW0EwMpMWg3Eyn3-JQK9m

mo c'è solo da capire se è una patacca o meno :ROFLMAO:

Ultima modifica: