Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Di solito ce n'è l'1% (anche perché così è consigliato dal fornitore), ma per il prodotto del GOL si è esagerato, infatti quelli del GOL presi dall'entusiasmo per le prove con questo attivo l'hanno messo al 2%, poi però ci si è accorti che il Ministero aveva bannato un'altra sostanza del preparato e quindi si è liberato spazio e ora è salito al 4%...

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Dagli stati uniti, un prodotto per invertire il processo di incanutimento. Contiene Acetyl Hexapeptide-1, cioè melitane. Anche in questo caso non si parla di percentuali.
http://www.professionalsolutions.net/professional-skin-care-reverse-grey-hair-serum.html

manvshair

Utente
14 Aprile 2014
9
0
5
Ciao ragazzi, sono nuovo ma seguo varie discussioni da tempo.
Ho deciso di iscrivermi perché avrei qualche domanda in merito a questo argomento.

1 Riguardo a questa crema disponibile già in Germania, che sebbene pensata per la vitiligine, riporterebbe i capelli al loro colore naturale, non si riesce a comprarla da qualche parte? Non so, qualcosa di simile esiste in Italia?
2 Se il problema di questo ingrigimento è la presenza di perossido di idrogeno, e si conosce cosa può eliminarlo, quanto pensate ci mettano a creare un prodotto mirato?
3 Scusate l'ingenuità ma...non c'è un modo per produrselo?

Grazie a tutti per l'attenzione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Quale crema tedesca ? Se parli della pseudocatalasi è stata fatta una crema USA e prima ancora girava una ricetta fatta in casa. Comunque seguo il thread della lozione USA uscita la scorsa estate e non mi pare che abbia convinto molto gli utilizzatori.

Il prodotto mirato, scusa la presunzione, sta uscendo con la lozione a cui ho fatto riferimento sopra, dove ci sarà il melitane, ma anche le sostanze attive della psuedocatalasi (esce tra circa un mese).

Il melitane non c'è un modo per produrselo, mentre appunto la pseudocatalasi sì, ma finora non ha fatto registrare miracoli.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, hanno ottenuto ulteriori risultati incoraggianti? Credo che al momento il contemporaneo utilizzo di PC e Melitane sia la soluzione migliore. Per questo motivo attendo tantissimo questo prodotto.

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Io ho provato una versione senza melitane, loro hanno provato da alcuni mesi la versione col melitane e dicono che sta facendo qualcosa tanto che hanno voluto raddoppiare la dose. Comunque non ci sarà solo il melitane, ma tutte le sostanze considerate più attive contro i capelli grigi, come paba (potaba), manganese, rame, zinco, magnesio, biotina e così via.

Quindi sarà un prodotto specifico contro l'incanutimento giusto? O potrebbe avere anche un'azione anticaduta/rinforzante?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Hanno ottenuto qualche risultato incoraggiante, ma non hanno mai provato il Melitane ad alta concentrazione (4%) da questo sperano di ottenere di più, ad ogni modo,a mio modesto avviso, di più di così non si può fare al momento contro i capelli grigi.

Potrebbe essere anche utile per rinforzare i capelli, ma non nasce per questo, al limite è un effetto collaterale di alcune sostanze potentemente antiossidanti o antinfiammatorie (ci è finita dentro anche la quercetina che ha comunque attività di questo tipo e promuove la melanogenesi).

Ciao

MA - r l i n

manvshair

Utente
14 Aprile 2014
9
0
5
Grazie Marlin per la tua risposta.

La crema di cui ho letto, che pare venga usata in Germania per la vitiligine, possiede l'enzima PC-KUS che viene attivato dai raggi UVB. La reazione andrebbe a ripulire la zona intorno al bulbo che per lo stress ossidativo presenta il perossido di idrogeno.

Questo PC-KUS è la Melitane?
La tua lozione che concentrazione presenterebbe di tale sostanza?

Grazie a tutti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La pseudocatalasi non è un enzima, ma ne fa la funzione.

Il Melitane é più simile al Melanotan essendo un analogo dell'MSH alfa.

Nella lozione ce ne sará addirittura il 4%.

Ciao

MA - r l i n

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
ho letto in rete che un lozione/pomata al cloruro di magnesio potrebbe invertire il processo di sbiancamento dei peli

io da qualche mese prendo il magnesio supremoper altri motivi, ma non noto risultati da questo punto di vista

avete info in merito?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Qui c'è qualcuno che l'ha usato tipicamente il magnesio e pare che avesse pure risultati. Ad ogni buon conto l'ho inserito nella lozione di cui sopra.

Ciao

MA - r l i n

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
Marlin ha scritto:
Qui c'è qualcuno che l'ha usato tipicamente il magnesio e pare che avesse pure risultati. Ad ogni buon conto l'ho inserito nella lozione di cui sopra.

Ciao

MA - r l i n

Delbet lo usava anche per questi scopi avendo anche discreti risultati.

ma come andrebbe usato eventualmente? ci sono preparazioni in commercio o si può preparare qualcosa da soli?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io ho usato per un po' il Magnesio supremo in idralcoolica, ma non ho il problema dei capelli bianchi.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin sul web ho letto che Delbet suggeriva di usare 33 gr di magnesio in un litro di acqua. Come ti sembra come quantità? Tu aggiungevi l'alcool per garantirti una maggiore penetrazione degli attivi o perchè la tua sperimentazione era in chiave aga più che anti-grey? Ci sono studi su questa sostanza anche sul versante caduta?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
33 grammi in un litro mi sembrano un'esagerazione, molti intestini andrebbero in tilt...

Io aggiunge vo il magnesio ad altre lozioni fatte in casa. Ci sono studi sul MAP...

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
33 gr in un litro di acqua da usare come lozione...non avevo specificato[:D]
Per MAP si intende la map-chinasi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Magnesio-Ascorbato-2-F(Ph)osfato.

Una cosa strettamente collegata all'L-treonato (anti-Dkk-1).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Magnesio-Ascorbato-2-F(Ph)osfato.

Una cosa strettamente collegata all'L-treonato (anti-Dkk-1).

Ciao

MA - r l i n

manvshair

Utente
14 Aprile 2014
9
0
5
Ho perso un po' il filo del discorso...

Ma allora che sostanza viene attivata dai raggi UVB e che libera la zona del bulbo dal perossido?

La tua soluzione funzionerebbe in modo analogo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La sostanza sarebbe manganese in pratica e in quel prodotto sarà presente.

Ciao

MA - r l i n