Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Al momento non ho info affidabili in proposito, pensavo per inizio 2014, ma i tempi si sono allungati, quindi più facile per inizio primavera (2014).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ho appena concordato la formula definitiva se tutto quadra, per la prossima settimana va in notifica e dopo 2 mesi, se tutto va bene, si può partire. Quindi direi per Pasqua[:)]

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:
Ho appena concordato la formula definitiva se tutto quadra, per la prossima settimana va in notifica e dopo 2 mesi, se tutto va bene, si può partire. Quindi direi per Pasqua[:)]

Ciao

MA - r l i n

Immagino che sia stato provato su qualcuno e abbia dato qualche risultato... Altrimenti non capirei il senso di questo prodotto

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Nel frattempo inizano ad uscire i primi prodotti con Melitane...

http://www.noregal.mx/Flashes/f_420870624.pdf

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io ho provato una versione senza melitane, loro hanno provato da alcuni mesi la versione col melitane e dicono che sta facendo qualcosa tanto che hanno voluto raddoppiare la dose. Comunque non ci sarà solo il melitane, ma tutte le sostanze considerate più attive contro i capelli grigi, come paba (potaba), manganese, rame, zinco, magnesio, biotina e così via.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Questo:

http://lucasmeyercosmetics.com/en/products/product.php?id=45&from=cat

Sarebbe un biomimetico del ormone che induce la produzione di melanina (a-MSH, che è poi lo stesso emulato dal melanotan).

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, pensi che l'utilizzo del solare Piz Buin contentente melitane possa funzionare sul cuoio capelluto? Non specificano la percentuale presente..
Tempo fa avevi scritto che il prodotto topico con melitane sarebbe uscito in primavera. Quindi siamo vicini al rilascio? Hai ulteriori notizie (percentuale melitane, risultati ottenuti, eventuale prezzo sul mercato....)?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
L'abbiamo liquidato davvero oggi quindi i tempi si sono allungati. Tutto il male non è venuto per nuocere perché solo ieri ci hanno detto che un principio che era stato inserito è finito nuovamente nella lista delle sostanze proibite. Se l'avessimo liquidato un mese fa, ce lo avrebbero bocciato magari tra un mese e le cose si sarebbero allungate ulteriormente...(perché in quel caso la conta dei giorni ricomincia da capo).

Per sostituire questo attivo si è pensato bene di elevare il melitane che ora sarà addirittura al 4% !

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
@ Marlin,per quanto riguarda il tamarindo[:D],che era venuto fuori parlando del rigenil e anche in altre discussioni.. ho letto che viene aggiunto nelle tinte per capelli,questo può far pensare che potrebbe avere un suo ruolo contro la canizie anche se as

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
A livello di studi ufficiali non c'è nulla che riguardi il tamarindo e i capelli o la melanogenesi.

Sembra che nelle tinte sia usato come pigmento marrone, ma non so se questo possa essere valido con l'assunzione topica (nel dubbio non l'ho inserito nel prodotto di cui sopra, preferendo aumentare il melitane che mi da più sicurezza).

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Su ebay è in vendita l'Acetyl Hexapeptide-1. Che dovrebbe essere il famoso Melitane. Dalla grecia.....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Scordati la Pasqua, perché se tutto va bene (ministero permettendo...) arriverà circa un mese dopo.

Ciao

MA -r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Mentre attendo il prodotto del GOL, sto utilizzando da circa una settimana il Piz Buin Tan and Protect Intensifying Sun Spray SPF6. Buon profumo, assorbe rapidamente.
Ovviamente non ho idea della percentuale di melitane contenuta nei prodotti piz buin. E non ho idea se assorbono abbastanza da poter raggiungere i follicoli. Però visto il bassissimo costo e la mancanza di altri prodotti da provare, ne vale la pena.