Nuovo studio finasteride topica

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
835
293
265
21
Roma
Salva riporto questo studio del 26 marzo molto interessate per 2 punti principali:
1zero effetti collaterali legati alla sfera sensuale su 150 persone, sintomo di una altissima sicurezza su finasteride topica
2 un inaspettato miglioramento sia sul numero di capelli sia sulle zone (le tempie hanno risposto molto bene )sintomo che finasteride sia,anche se molto meno rispetto il minoxidil ,una monotematica valida visto che da sola puo avere anche un effetto sulla ricrescita

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,335
9,295
2,015
Qui utilizziamo fina topica da quasi 26 anni,in tutte le salse ed in tutte le %
Purtroppo resta sempre un compromesso,almeno che non utilizzi alte %,che non hanno senso(fai prima a prendere il topico)di norma si associa anche un SISTEMICO Natural
Stessa cosa suo sides, sicuramente alle % più utilizzare e codificate (vedi Caretopic)non si riscontrano
Se alzi ovviamente si nei soggetti sensibili

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
835
293
265
21
Roma
miki quello non è uno studio sulla topica in generale, è lo studio specifico su ca
Si mea culpa sono stato poco specifico sul nome del thread ,rimane pero uno bello studio anche perche alla fine 0.25 credo che sia la concentrazione piu usata

Ultima modifica:

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
835
293
265
21
Roma
Qui utilizziamo fina topica da quasi 26 anni,in tutte le salse ed in tutte le %
Purtroppo resta sempre un compromesso,almeno che non utilizzi alte %,che non hanno senso(fai prima a prendere il topico)di norma si associa anche un SISTEMICO Natural
Stessa cosa suo sides, sicuramente alle % più utilizzare e codificate (vedi Caretopic)non si riscontrano
Se alzi ovviamente si nei soggetti sensibili
Beh qui con 0.25 i risultati sembrano ottimi secondo me approccio topica fino a quando dura e poi orale non è una brutta scelta (tra altro è l'approccio che stiamo provando con il mio tricologo pvisto che ormai anche io uso la topica allo 0,1)

Ultima modifica:
22 Novembre 2024
187
15
165
Io la uso allo 0.2% nella galenica! Prima usavo lo 0.1%.
Agosto 2024-Settembre 2025: Minoxidil 2% - Progesterone 0.5% - Finasteride 0.1%
Settembre 2025-Febbraio 2026: Minoxidil 3% - Progesterone 0.5% - Finasteride 0.1%
Febbraio 2026-oggi: Minoxidil 5% - Progesterone 1% - Finasteride 0.2%

Nessun side. Effetto collaterale 0!
Il mio DHT ematico è lo stesso o leggermente inferiore con Finasteride 0.1%.
Un mese e andrò a fare gli esami del sangue endocrini e vedrò dov'è il mio DHT!

Uso 1.5 ml al giorno!

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
51
27
65
caretopic ha erogazione controllata, con 4 puff ne eroga 0.5 mg, di questi pochissimi vanno in circolo perchè è composto da un ingrediente che ne limita la penetrazione. non è come applicare topica galenica allo 0.25% o allo 0.1%.
1.5 ml di galenica con finasteride allo 0.2% se non erro sarebbe come applicare 3 mg di finasteride sul cuoio capelluto e di questi un tot ne va in circolo a livello plasmatico, anche perchè non contengo l'ingrediente di caretopic che ne limita la penetrazione.

con caretopic 4 puff se ne applicano 0.5 mg circa e hanno misurato quanta ne va in circolo a livello plasmatico e risulta 100 volte di meno della fina orale, cioè nulla, per questo non da sides e per questo è significativamente meno efficace di fina orale.
così ho capito io

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
835
293
265
21
Roma
caretopic ha erogazione controllata, con 4 puff ne eroga 0.5 mg, di questi pochissimi vanno in circolo perchè è composto da un ingrediente che ne limita la penetrazione. non è come applicare topica galenica allo 0.25% o allo 0.1%.
1.5 ml di galenica con finasteride allo 0.2% se non erro sarebbe come applicare 3 mg di finasteride sul cuoio capelluto e di questi un tot ne va in circolo a livello plasmatico, anche perchè non contengo l'ingrediente di caretopic che ne limita la penetrazione.

con caretopic 4 puff se ne applicano 0.5 mg circa e hanno misurato quanta ne va in circolo a livello plasmatico e risulta 100 volte di meno della fina orale, cioè nulla, per questo non da sides e per questo è significativamente meno efficace di fina orale.
così ho capito io
Dici che non hanno usato un galenico 0,25 in forma spray ? Perche a differenza della orale non viene riportato se hanno usato un galenico o caretopic

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
51
27
65
mi sembra sia lo studio di fase 3 per commercializzare lo spray in questione, si chiama caretopic in italia, credo abbia nome diverso in asia ecc
in basso c'è il riferimento a Polichem S.A(in origine il prodotto pare si chiamasse P-3074 con idrossipropil-chitosano)., che poi è stata acquistata da un altra azienda(Almirall) ecc.. ma basta leggere le quantità e tutto per accorgersi che è caretopic, c'è anche la foto del cono.
ci sono anche altri studi sul prodotto sia all'estero che in italia.
tempo fa preso dal dubbio sull'applicazione dello spray e la barriera dei capelli(dipende dalla zona ovviamente) ho scritto una mail a un medico che aveva diretto un altro studio sul medesimo prodotto, per avere 'chiarimenti' :ROFLMAO:: perchè negli studi l'applicazione mi pare venga fatta con capelli cortissimi...ovviamente non mi ha cagato. mi verrebbe da dire mortacci sua ma non lo dico