Nemmeno vegeta che è sensibile alla fina dice che si sente male con quella percentuale! Lui stesso disse che con 0.05% non senti nulla! Nemmeno con 2ml! E lui è sensibile!
Ma lui in pvt mi diceva che aveva altri problemi e che proprio non reggeva gli antiandrogeniNemmeno vegeta che è sensibile alla fina dice che si sente male con quella percentuale! Lui stesso disse che con 0.05% non senti nulla! Nemmeno con 2ml! E lui è sensibile!
Bisogna solo capire cosa è successo in questi 12 anni della sua vita,se tutto è sempre andato in modo idilliaco o se anche lui( come molti)ha passato dei momenti no.lupo è stato chiaro secondo me.
ha detto che fina ha impattato la sessualità, almeno per lui, solo che non gli comprometteva la vita sessuale, non era come senza fina ma tutto sommato andava bene uguale e infatti ha preso fina orale per molti anni.
dopodichè ad una certa età l'impatto di fina non era più tollerabile e quindi ha provato a smettere per vedere cosa accadeva e una volta smesso la vita sessuale è migliorata.
questo implica che fina ha avuto impatto, almeno per lui
E' più il suo calo fisiologico! Non tanto la fina! Se no non si spiega come mai prima la sopportava!lupo è stato chiaro secondo me.
ha detto che fina ha impattato la sessualità, almeno per lui, solo che non gli comprometteva la vita sessuale, non era come senza fina ma tutto sommato andava bene uguale e infatti ha preso fina orale per molti anni.
dopodichè ad una certa età l'impatto di fina non era più tollerabile e quindi ha provato a smettere per vedere cosa accadeva e una volta smesso la vita sessuale è migliorata.
ma la sua è una testimonianza concreta e mi sembra una persona lucida. se dice così evidentemente avrà fatto test su se stesso, lasciando e prendendo fina e sperimentando le differenze. al di la di cosa è successo nei 12 anniBisogna solo capire cosa è successo in questi 12 anni della sua vita,se tutto è sempre andato in modo idilliaco o se anche lui( come molti)ha passato dei momenti no.
Vedi stress, depressione,magari un varicocele mai curato ecc ecc
Poi ovviamente dai 50anni,le cose cambiano,ma questo è fisiologico
Il fatto è che non avendo un pre,un T0, nemmeno confrontando il profilo ormonale,potrà avere una risposta concreta
La testimonianza vera è il dato oggettivo: esami senza la fina, esami con la fina. Se il DHT è invariato allora non è la fina la causa dei tuoi mali! E' un fatto psicologico!ma la sua è una testimonianza concreta e mi sembra una persona lucida. se dice così evidentemente avrà fatto test su se stesso, lasciando e prendendo fina e sperimentando le differenze. al di la di cosa è successo nei 12 anni
tra l'altro te potresti donare al forum una testimonianza concreta facendo una prova, non hai effetti collaterali ok ma non sai se comunque fina impatta parzialmente in qualche modo: lascia fina per 4 mesi e vedi se noti differenze, questa si che sarebbe una testimonianza![]()
Guarda attualmente prendo fina 3 4 volte a settimana,a me non è mai cambiato nulla nonostante i quasi 30 anni d'assunzionema la sua è una testimonianza concreta e mi sembra una persona lucida. se dice così evidentemente avrà fatto test su se stesso, lasciando e prendendo fina e sperimentando le differenze. al di la di cosa è successo nei 12 anni
tra l'altro te potresti donare al forum una testimonianza concreta facendo una prova, non hai effetti collaterali ok ma non sai se comunque fina impatta parzialmente in qualche modo: lascia fina per 4 mesi e vedi se noti differenze, questa si che sarebbe una testimonianza![]()
esattamente è quello che ho scritto nel mio vecchio post ,prendo fina dal 1998....come ho scritto c'era una sessualità con fina ed una senza fina....gli effetti collaterali piu evidenti erano ridotta eiaculazione ed assenza di erezioni mattutine..mentre sulla libido all'inizio tutto bene, ma man mano che passavano gli anni ho sempre notato una minore libido,per capirci non bastava una semplice donna vestita succinta per eccitarmi, ma dovevo proprio entrare in azione, inoltre dopo un rapporto sessuale con fina poteva passare anche più una settimana prima di desiderarne un'altro, senza ,gia dopo un paio di giorni ero di nuovo "aggressivo" nei confronti delle donne.Chiaramente,con l'età è pacifico che le cose vadano a peggiorare, di certo fina ci mette il suo carico,Ho fatto le analisi del sangue, con il profilo ormonale, risulta tutto nella norma..anche se per onor di cronaca il testosterone totale è nel range,ma parte bassa..iL tutto è iniziato l'anno scorso,parliamo gennaio 2025..ho dovuto lasciare fina per Os...ho provato fina il lozione allo 0,05 2 ml al di..ma il problema è rientrato parzialmente, mentre allo 0,025 1 ml sono ritornati nella norma in tutti i parametri della sfera sessuale.Chiaramente l'età incide..chiudo dicendo, che mi occupo di medicina essendo un sanitario, ed i problemi di fina sulla sessualità risultano essere molto più alti di quelli che ci indicano gli studi.(INTENDO ALTERAZIONI su i diversi parametri della sessualità)... ho diversi colleghi che mi confermano ciò,chiaramente bisogna fare anche un distinguo con l'eta del paziente,,ma credo sia pacifico ammettere che dopo anni di fina, quando si raggiunge una certa età, dove gia fisiologicamente si va incontro a decadenza sessuale ,fina può peggiorare la situazionelupo è stato chiaro secondo me.
Scusami Lupo, hai mai fatto esami endocrini continuativi? T, T lib, E2, DHT, P. Io li faccio ogni 6 mesi.esattamente è quello che ho scritto nel mio vecchio post ,prendo fina dal 1998....come ho scritto c'era una sessualità con fina ed una senza fina....gli effetti collaterali piu evidenti erano ridotta eiaculazione ed assenza di erezioni mattutine..mentre sulla libido all'inizio tutto bene, ma man mano che passavano gli anni ho sempre notato una minore libido,per capirci non bastava una semplice donna vestita succinta per eccitarmi, ma dovevo proprio entrare in azione, inoltre dopo un rapporto sessuale con fina poteva passare anche più una settimana prima di desiderarne un'altro, senza ,gia dopo un paio di giorni ero di nuovo "aggressivo" nei confronti delle donne.Chiaramente,con l'età è pacifico che le cose vadano a peggiorare, di certo fina ci mette il suo carico,Ho fatto le analisi del sangue, con il profilo ormonale, risulta tutto nella norma..anche se per onor di cronaca il testosterone totale è nel range,ma parte bassa..iL tutto è iniziato l'anno scorso,parliamo gennaio 2025..ho dovuto lasciare fina per Os...ho provato fina il lozione allo 0,05 2 ml al di..ma il problema è rientrato parzialmente, mentre allo 0,025 1 ml sono ritornati nella norma in tutti i parametri della sfera sessuale.Chiaramente l'età incide..chiudo dicendo, che mi occupo di medicina essendo un sanitario, ed i problemi di fina sulla sessualità risultano essere molto più alti di quelli che ci indicano gli studi.(INTENDO ALTERAZIONI su i diversi parametri della sessualità)... ho diversi colleghi che mi confermano ciò,chiaramente bisogna fare anche un distinguo con l'eta del paziente,,ma credo sia pacifico ammettere che dopo anni di fina, quando si raggiunge una certa età, dove gia fisiologicamente si va incontro a decadenza sessuale ,fina può peggiorare la situazione
continuativi no, ripeto esami ok,e comunque gli effetti collaterali erano i classici, gestibili....chiaramente con l'eta che avanza è pacifico che ad un calo fisiologico, l'aggiunta di fina non può che aggravare, se cosi si può dire, il quadro.Scusami Lupo, hai mai fatto esami endocrini continuativi? T, T lib, E2, DHT, P. Io li faccio ogni 6 mesi.
Se inizi con le pare da sides,meglio che nemmeno provi perché ti verranno tutti,ecco questa è la mia esperienza in 26 anni di forumgrazie mille lupo!
@proxy scusami, una domanda, siccome ho intenzione di rovinarmivoglio provare con 0.25 mg di fina orale, per iniziare; ho fatto un po di ricerche ed ho dedotto che quasi certamente, seppur dose ridotta, è più efficace di 4 puff caretopic: secondo te, dalla tua esperienza e feedback che hai, è possibile sia così?
comunque attendo visita per una analisi più oggettiva, ma la mia intenzione è quella di provare fina orale nonostante credo che gli effetti collaterali, seppur 'lievi' abbiano incidenza ben superiore a quei pochi punti percentuali di solito indicati, questo per bias su alcuni studi ed altri motivi...vabbe poco importa
grazie
ma che senso ha? perchè devo fare lozione se assorbe quanto prenderla per via orale? più comodo via orale direttamente così magari un domani mi libero delle lozioni.Vuoi prendere 0.25 mg per os? La ritengo una scelta poco intelligente! Meglio inserirla in lozione con 0.1%, 2 mg topici in 2 ml e quindi l'assorbimento è 0.2 mg! In casi gravi 0.2%, ne distendi 1.5 ml, 3 mg di fina sul capo. Sono 0.3 mg sistemici!
Dubito che sia uguale. La maggior parte la segna solo 0.1%, la mia è 0.2! Ho gli esami ti posso dire che lo 0.1% (1.5 ml)mi ha abbassato il DHT di 60 ng/L, che è impercettibile! Lo 0.25 mg per via orale secondo me non ha gli stessi effetti! La teoria dello 0.25% in 1 ml che abbassa il DHT ematico del 70% non ha sempre efficacia! Per me non è così!ma che senso ha? perchè devo fare lozione se assorbe quanto prenderla per via orale? più comodo via orale direttamente così magari un domani mi libero delle lozioni.
prenderla topica ha senso solo con caretopic o a percentuali bassissime, tipo 0.025%
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: