nuovo metodo contro ingrigimento

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si diventerà tutti come babbo Natale, barba bianca e capelli laterali bianchi....[:)]
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
JulienSorel ha scritto:
non ne sarei così sicuro. http://opp.sagepub.com/content/19/2/165.short

Julien, non so il lenalidomide, ma per qaunto riguarda il talidomide, dal quale il lenalidomide deriva, ti posso assicurare che non un solo capello cambia colore, almeno per quanto (purtroppo) abbia potuto constatare con i miei occhi. Si tratta comunque di farmaci che non capisco come si possa anche teoricamente pensare di usare per la canizie. Sono portatori di pesantissimi sides, tant'è che vengono prescritti per malattie che si sa essere in anticipo di esito sicuramente infausto.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ma cosa centra romero, non sto dicendo di prendere un farmaco con pesanti effetti collaterali, né suggeriscono ciò gli autori di quell'articolo, sto dicendo che dal punto di vista teorico l'incanutimento non è in linea di principio irreversibile.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
JulienSorel ha scritto:
sto dicendo che dal punto di vista teorico l'incanutimento non è in linea di principio irreversibile.

Ma in linea di principio a me non potrebbe fregar di meno. Senza scomodare fantasiosi rimedi, probabilmente avresti detto le stesse cose quando certi studi sul PABA negli anni '40, rilevarono effetti collaterali a favore della pigmentazione dei capelli

http://www.scribd.com/doc/143415377/Darkening-of-Gray-Hair-During-PABA-Therapy

La realtà è che 70 anni dopo siamo ancora qui ancora a ragionare in termini ipotetici, possibilisti etc...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Beh, ma se si intuisce un meccanismo utile poi si può vedere come attuarlo in altro modo, con altri rimedi o magari con lo stesso rimedio usato in basse dosi topicamente (il giochetto che è riuscito col minox...).

A proposito, io il Paba topico lo proverei. Un esperto ha invece suggerito una variante che è il Potaba (potassio e Paba).

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
per adesso l'unico rimedio all'incanutimento sono le tinte, gli altri prodotti mai hanno avuto il benchè minimo effetto.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:
Beh, ma se si intuisce un meccanismo utile poi si può vedere come attuarlo in altro modo, con altri rimedi o magari con lo stesso rimedio usato in basse dosi topicamente (il giochetto che è riuscito col minox...).



Ciao

MA - r l i n

Quello del minox è veramente un giochetto. Manco loro hanno ancora capito, dopo 30 anni, perchè funzioni per i capelli. Tutto quello che hanno fatto è prescriverlo a basse dosi topicamente, sperando non desse troppi sides, quando invece i sides li può dare eccome e anche non di poco conto. Se la ricerca è questa, stiamo freschi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Diciamo che per il minox si è trattato di tentativi empirici, più che di ricerca, ma a mio avviso con esito tutto sommato positivo.

L'azione fondamentale sulla crescita dei capelli non è stata individuata con precisione, ma ne sono state individuate diverse, magari poi è il mix che fa effetto (del resto anche per ormoni come l'estradiolo, molto attivi sui capelli si dovrebbe parlare di un insieme di azioni...).

Comunque all'utilizzatore non dovrebbe importare molto..., basta che qualcosa faccia[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Marlin ma se uno si alimenta regolarmente e costantemente con i cibi più nutrizionalmente ricchi di antociani, flavonoidi, polifenoli, vitamine A,C,E oligoelementi come zinco, calcio, ferro, ecc... tutti antiossidanti presenti nella frutta e verdura crude (frutti di bosco, uva nera, prugne nere, broccoli, spinaci, cavoli, ecc...) può conservare la pigmentazione dei capelli e più in generale può prevenire l'invecchiamento per moltissimi anni?
Grazie!
 

cornflake

Utente
18 Novembre 2011
12
0
5
ciao a tutti ,

io non demordo e dopo i tentativi precedenti andati a male , ora inizio un altra terapia a base di K-MAX capsule antisides + B.mineral + succo mirtillo concentrato (che prendo oramai da un anno e che mi ha fatto buttar via gli occhiali).
Come al solito vi terrò aggiornati anche con questo metodo , tra qualche mese .
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Che problema avevi alla vista e di che entità?
Ritieni che con il solo succo di mirtillo ti sia migliorata la vista?
Che tipo o marca di succo?
Grazie mille
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
qualcuno ha avuto evidenze?
http://www.vitamindcouncil.org/blog/does-vitamin-d-reverse-gray-hair/
http://www.ijtrichology.com/article.asp?issn=0974-7753;year=2013;volume=5;issue=1;spage=17;epage=21;aulast=Bhat
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3746220/
Ferritin and vitamin D3 were low in patients with premature graying of hair. There was significant high number of vitamin D3 deficient and insufficient among the cases compared to the controls
 

cornflake

Utente
18 Novembre 2011
12
0
5
ciao,


inzialmente prendevo opercoli di mirtillo plus della Aboca (due al giorno) ma poi sono passato a qualcosa di più naturale e buono. Succo fatto da azienda agricola(online) che vende concentrati,marmellate di tutti i tipi di frutti di bosco , in bottiglie da un litro e mezzo. Sono frutta al 99% con addirittura i pezzi di mirtillo dentro. Facevo fatica a mettere a fuoco le scritte piccole ogni volta che distoglievo lo sguardo e poi riguardavo , ora non più. Ho prevenuto ai primi segnali di calo vista , mettevo quindi occhiali solo per vedere meglio al pc e non avere mal di testa.
Ts9 ha scritto:
Che problema avevi alla vista e di che entità?
Ritieni che con il solo succo di mirtillo ti sia migliorata la vista?
Che tipo o marca di succo?
Grazie mille
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Puoi mettere anche il link qui, non è mica vietato...

Julien, avevo visto quello studio, ma riguarda casi molto precoci...(non comunque l'eventuale mio caso...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
cornflake ha scritto:
Succo fatto da azienda agricola(online) che vende concentrati,marmellate di tutti i tipi di frutti di bosco , in bottiglie da un litro e mezzo. Sono frutta al 99% con addirittura i pezzi di mirtillo dentro. Facevo fatica a mettere a fuoco le scritte piccole ogni volta che distoglievo lo sguardo e poi riguardavo , ora non più.


Si facci sapere il nome di questa azienda![8D]
Tra l'altro cercando qualche info sui vari prodotti a base di mirtillo,ho trovato questa indagine di altroconsumo:

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/mirtillo-integratori-test-altroconsumo/

In pratica il prodotto della Matt&Diet del quale mi ritenevo soddisfatto contiene pochissime antocianine...mentre il succo Zuegg che avevo scartato a priori per la presenza di zucchero lo batte clamorosamente...



 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ma sai io uso succo di carota viola, radicchio rosso, patate violette, cipolle rosse, cavolo rosso? che prenderei un integratore a fare? [:p]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Sì è da tempo che conosciamo quell'indagine di Altroconsumo, io è da allora che utilizzo i succhi Zuegg, nonostante lo zucchero, ma ci sono anche quelli senza che pure alterno a quelli con lo zucchero.

Ciao

MA - r l i n
 

cornflake

Utente
18 Novembre 2011
12
0
5
ciao ragazzi,

rieccomi, purtroppo anche questo nuovom metodo non ha ottenuto risultati (sono passati 10 mesi ) . Speravo di darvi notizie poaitive. Anzi spero che nel frattempo qualcuno di voi abbia provato nuove terapie con risultati soddisfacenti... fatemi sapere
cornflake ha scritto:
ciao a tutti ,

io non demordo e dopo i tentativi precedenti andati a male , ora inizio un altra terapia a base di K-MAX capsule antisides + B.mineral + succo mirtillo concentrato (che prendo oramai da un anno e che mi ha fatto buttar via gli occhiali).
Come al solito vi terrò aggiornati anche con questo metodo , tra qualche mese .