nuovo metodo contro ingrigimento

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Beh ragazzi, i vostri sforzi sono ammirevoli, però, come da tempo scriviamo, non esiste alcun metodo per pigmentare naturalmente i capelli. Certo una buona dieta, ricca di antiossidanti, rallenta il processo di incanutimento, però :
a) non lo blocca (altrimenti troveremmo la strada per la vita eterna)
b) non pigmenta quelli già ingrigiti
Esistono le tinte per fortuna :)
 

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Cornflake, mi dispiace che l'ultima integrazione non abbia sortito effetto. Io e' dal 2011 che vado ripetendo di ottenere evidenti e sicuri risultati con il K-max antisides. Lo scorso inverno ho provato per 4 mesi ad assumere Quercetina (della Solgar)e gli effetti di ripigmentazione sono stati forse ancora più veloci ed evidenti. Sono quindi dell'idea che l'utilizzo di antiossidanti possa invertire il processo di ingrigimento. Purtroppo la Quercetina costa parecchio.
 

cornflake

Utente
18 Novembre 2011
12
0
5
ciao giulio:
quindi tu cosa stai prendendo K-max + Quercetina? Oppure alternati?

giuliosak ha scritto:
Cornflake, mi dispiace che l'ultima integrazione non abbia sortito effetto. Io e' dal 2011 che vado ripetendo di ottenere evidenti e sicuri risultati con il K-max antisides. Lo scorso inverno ho provato per 4 mesi ad assumere Quercetina (della Solgar)e gli effetti di ripigmentazione sono stati forse ancora più veloci ed evidenti. Sono quindi dell'idea che l'utilizzo di antiossidanti possa invertire il processo di ingrigimento. Purtroppo la Quercetina costa parecchio.
 

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Non sto prendendo nulla da febbraio e infatti sono tornati i capelli bianchi. Non ho mai provato l'accoppiata Kmax antisides con quercetina. Sto pensando adesso di fare un altro ciclo con la Quercetina: nel caso stavolta farò delle fotografie prima e dopo.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Io ho 30 anni e non ho nemmeno un capello bianco, nonostante i miei ne abbiano parecchi (viaggiano sui 60 anni). Io assumo con regolarità semi di sesamo neri (ogni giorno) e nero di seppia (almeno 2 volte a settimana). Sarà che geneticamente magari son portato a sviluppare la canizie più in avanti con l'età.. però non escluderei la melanina per via orale come rimedio. Purtroppo in realtà nessuno ha fatto un esperimento di almeno un anno con questi alimenti che abbia canizie.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Pierre83 ha scritto:
Io ho 30 anni e non ho nemmeno un capello bianco, nonostante i miei ne abbiano parecchi (viaggiano sui 60 anni). Io assumo con regolarità semi di sesamo neri (ogni giorno) e nero di seppia (almeno 2 volte a settimana). Sarà che geneticamente magari son portato a sviluppare la canizie più in avanti con l'età.. però non escluderei la melanina per via orale come rimedio. Purtroppo in realtà nessuno ha fatto un esperimento di almeno un anno con questi alimenti che abbia canizie.


Una curiosita il nero di seppia dove lo comperi, la melanina e contenuta?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Anche io utilizzo il sesamo nero,come aveva consigliato qualcuno lo utilizzo negli infusi ma anche nelle insalate

Ho peró il dubbio che vada prima macinato e/o tostato voi che dite?
 

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Napoleone, prendevo 500 mg al giorno, cioè n.2 capsule di questo:
http://www.solgar.it/prodotti/prodotti-3/item/869-quercitina-complex
Ho fatto 3 mesi con 2 capsule e 1 mese con 1 capsula.
 

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Sinceramente non lo so, io l'ho preso solo per 4 mesi dato il costo piuttosto elevato.
Conviene chiedere un parere a Marlin sul suo utilizzo per lungo tempo e se ci possono essere problemi ad utilizzarlo insieme all' antisides.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Non ci sono problemi, comunque la quercetina è entrata anche nel Tricomelan...

Ciao

MA - r l i n